Potresti dirci quali sono le maggiori differenze che hai notato tra la 1098 e la 999?
"Quando le guardi sono completamente differenti. Ho testato la 1098 una volta, ma in realt? l?ho provata 2 volte. L?ho guidata per 3 giri al World Ducati Week di fronte ai miei fan e poi nella sessione di test che ho fatto a Vallelunga prima del weekend di gara della Superbike. Le sensazioni sulle due moto sono completamente differenti: la 1098 ? molto pi? grossa, ma nonostante ci? ? pi? rapida nei cambi di direzione. Pesa 4kg in pi? rispetto alla 999 e questa cosa non mi fa tanto piacere, avrei preferito che la moto pesasse uguale e che io avessi potuto mettere su 4 kg (ride, ndr). In ogni caso sono molto convinto che questa possa fare bene, deve essere per forza migliore; non si pu? investire cos? tanto in un nuovo progetto per poi fare un passo indietro. Quest?anno ? stata davvero dura, ho dovuto dare il massimo sempre e qualche volta ho dato anche troppo (indica il mignolo amputato sorridendo)".
"Quando le guardi sono completamente differenti. Ho testato la 1098 una volta, ma in realt? l?ho provata 2 volte. L?ho guidata per 3 giri al World Ducati Week di fronte ai miei fan e poi nella sessione di test che ho fatto a Vallelunga prima del weekend di gara della Superbike. Le sensazioni sulle due moto sono completamente differenti: la 1098 ? molto pi? grossa, ma nonostante ci? ? pi? rapida nei cambi di direzione. Pesa 4kg in pi? rispetto alla 999 e questa cosa non mi fa tanto piacere, avrei preferito che la moto pesasse uguale e che io avessi potuto mettere su 4 kg (ride, ndr). In ogni caso sono molto convinto che questa possa fare bene, deve essere per forza migliore; non si pu? investire cos? tanto in un nuovo progetto per poi fare un passo indietro. Quest?anno ? stata davvero dura, ho dovuto dare il massimo sempre e qualche volta ho dato anche troppo (indica il mignolo amputato sorridendo)".
Comment