Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
kit 1198
Collapse
X
-
Originally posted by Maoni View Postallora, la MotoGP ? un campionato per prototipi, dove si investono ingenti somme e, dove tutti, a qualsiasi livello... danno il massimo
ora mi chiedo per quale motivo Michelin debba rinunciare a parte del suo vantaggio tecnologico.
Un p? come dire a Ducati (che ha il motore pi? performante)... di togliere una candela
alla michelin ? stata solo bloccata la preparazione della gomma al sabato sera, perche all altra fabbrica, era impossibile farlo... la casa francese cosi non ? stata messa in difficolta, ma solo allo stesso livello della casa nipponica...
entrambi i gommisti, possono preparare le proprie 31 gomme nell arco dei giorni determinati dal regolamento, quindi se la michelin si ? trovata in difficolta non era dovuto a questa modifica... ma ad altre cose:
sono spariti i tre responsabili del settore riguardante lo studio dedicato alle gomme da competizione
sono stati tagliati i fondi di investimento dai nuovi responsabili
si ? optato per non cambiare la carcassa della gomma che lavorava sotto ai milloni che avevano meno velocita di percorrenza in curva e quindi deterioravano meno le gomme sui fianchi
Comment
-
-
Originally posted by jokerrs200 View Postposso darti ragione come no... l'es che hai fatto ? un po contorto e scorretto.
alla michelin ? stata solo bloccata la preparazione della gomma al sabato sera, perche all altra fabbrica, era impossibile farlo... la casa francese cosi non ? stata messa in difficolta, ma solo allo stesso livello della casa nipponica...
entrambi i gommisti, possono preparare le proprie 31 gomme nell arco dei giorni determinati dal regolamento, quindi se la michelin si ? trovata in difficolta non era dovuto a questa modifica... ma ad altre cose:
sono spariti i tre responsabili del settore riguardante lo studio dedicato alle gomme da competizione
sono stati tagliati i fondi di investimento dai nuovi responsabili
si ? optato per non cambiare la carcassa della gomma che lavorava sotto ai milloni che avevano meno velocita di percorrenza in curva e quindi deterioravano meno le gomme sui fianchi
Comment
-
Originally posted by Maoni View Poste come mai, quando michelin ha chiesto di poter aumentare il nr di gomme gli hanno risposto picche ?
se chiedi perche poi lo ha accettato... semplice anche questo...
il prossimo anno se valentino ottiene cio che vuole, per il gommista ? solo della gran pubblicita perfino retribuita... con speranze di aumento di vendite.
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postun altro valido motivo per vedere di nuovo Michelin più competitiva della bridgestone
non sarebbe cmq giusto portargli sfiga, dai!
io spero invece che le gomme di entrambi i gommisti si, ritrovino il prossimo anno ad uguale livello, in modo e maniera da rendere tutti piu competitivi senza limitazioni... anche se cosi sembrerebbe infine un campionato monogomma... ma sicuramente appagherebbe chi sin ora ha screditato tutti e tutto diffendendosi dietro lo scudo di gomma!!!Last edited by jokerrs200; 28-10-07, 00:50.
Comment
-
Ma è così difficile ammettere che si accettano modifiche regolamentari solo quando sono a proprio vantaggio e quando queste invece sembrano andare a svantaggio della propria parte è normale routine inveire contro chi le richiede?
Molti si riempono la bocca della parola "giusto": e' giusto avere l'elettronica da motogp sulla sbk, è giusto cambiare e permettere il 1200 a ducati, è giusto impedire le gomme notturne e diminuire il numero di gomme in motogp, è giusto avere un limite ai consumi.
Non sarebbe più corretto dire: fa comodo?
Per quanto riguarda l'oggetto del topic non ci vedo nulla di male a proporre il kit 1198 (sempre che sia vero e ne dubito causa carter) chi ha comprato la 1098 ha comunque un bel mezzo e la cilindrata per la sbk 2 anni fa, ovvero in tempi validi per validare il motore in vista della commercializzazione, non era ancora stata fissata.Last edited by Lescalloy; 28-10-07, 07:17.
Comment
-
-
-
Ciao Ragazzi:Il 1198 ? SOLTANTO un VANTAGGIO X le MOTO Stradali(Anche X le Corse:Arcisicuramente)=+ Coppia in Basso Regime,Minor GIRI-MOTORE=- USURA X Fasce-Pistoni-Cilindri-Bielle e C.Quindi :Minori Spese di Manutenzione.CIAO
Giancarlo Falappa
Comment
X
Comment