Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit 1198

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kit 1198

    ho sentito parlare che ducati performance metter? sul mercato un kit pistoni e cilindri per inalzare la cilindrata da 1098 a 1198 a voi risultano queste voci?

  • Font Size
    #2
    se, come dicevano, il monoblocco del 1098 è gia' al limite strutturale, caricarlo colla potenza del 1198 mi sembra l'ennesima bufala...mah!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma scusate...se così fosse significherebbe un altro blocco motore ex-novo...mi sembra strano...perchè complicarsi inutilmente la vita?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pabloexup View Post
        Ma scusate...se cos? fosse significherebbe un altro blocco motore ex-novo...mi sembra strano...perch? complicarsi inutilmente la vita?
        Perch? gi? il 1098 ? al limite e alcuni che si sono cimentati in elaborazioni spingendo troppo per cercare potenza sono incappati in rotture, quindi ? lecito pensare che la R avr? un motore completamente nuovo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ruggero View Post
          Perch? gi? il 1098 ? al limite e alcuni che si sono cimentati in elaborazioni spingendo troppo per cercare potenza sono incappati in rotture, quindi ? lecito pensare che la R avr? un motore completamente nuovo.
          ma il 1098 non ? un motore con un anno di vita?
          quindi ancora da sviluppare?
          xke pensate che sia gi? al limite?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cco4681 View Post
            ma il 1098 non ? un motore con un anno di vita?
            quindi ancora da sviluppare?
            xke pensate che sia gi? al limite?
            Ora non s? dirti come sia il suo interno, se ? stato rifatto completamente o si ? lavorato sul vecchio aumentando la cilindrata, ma pi? di uno ? incappato in problemi spremendolo.
            Poi devi pensare che il motore della R dovr? correre in SBK, anche se subir? delle modifiche, e arrivare intorno ai 200cv.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il motore della 1198 sar? finalmente il vero bicilindrico nuovo.
              QUello del 1098, mi spiace dirlo, a troppi limiti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                hanno fatto solo casino per me con ste scelte, vedrete se non sarà come dico io...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matius View Post
                  il motore della 1198 sar? finalmente il vero bicilindrico nuovo.
                  QUello del 1098, mi spiace dirlo, a troppi limiti.
                  secondo me non ti spiace dirlo
                  e ti confesso che a me non dispiace sapere che la 1098, in fondo, ? una 999 maggiorata
                  beato chi si illude di avere una moto completamente nuova, il marketing fa davvero miracoli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by matius View Post
                    il motore della 1198 sarà finalmente il vero bicilindrico nuovo.
                    QUello del 1098, mi spiace dirlo, a troppi limiti.
                    Originally posted by ruggero View Post
                    Ora non sò dirti come sia il suo interno, se è stato rifatto completamente o si è lavorato sul vecchio aumentando la cilindrata, ma più di uno è incappato in problemi spremendolo.
                    Poi devi pensare che il motore della R dovrà correre in SBK, anche se subirà delle modifiche, e arrivare intorno ai 200cv.
                    ma quali sono sti problemi-limiti della 1098?

                    il testastretta 999, con un'attenta manutenzione si poteva elaborare un bel pò, e di problemi gravi non ne dava (credo).
                    Last edited by cco4681; 25-10-07, 10:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by peopericoli77 View Post
                      secondo me non ti spiace dirlo
                      e ti confesso che a me non dispiace sapere che la 1098, in fondo, ? una 999 maggiorata
                      beato chi si illude di avere una moto completamente nuova, il marketing fa davvero miracoli
                      sar? una 999 maggiorata, ma correttamente maggiorata, non credo che abbiano aumentato la cilindrata senza dimenzionare il resto (bielle, albero motore, ecc.)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come avevo previsto con alcuni amici ducatisti il 1098 ? si una gran moto ma ? anche un pacco a livello commerciale xche chi vorra comprare la moto che fa la base al progetto sbk dovr? comprarsi un'altra moto........altrimenti un casa piccola come ducati nn avrebbe accettato per il cambio regolamento sbk l'obbligo di costruire 3000 moto di quel modello.

                        tanto ai ducatisti va bene anche cos?........ovvero essere presi per il **** da mamma ducati per l'ennesima volta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io avevo sentito parlare di problemi con i carter....cmq è probabile che in effetti il 1098 non sia altro che uno step-evolutivo del 999 e che il motore nuovo venga fuori con la R (visto che dovrà permettere la massima competitività in SBK con i nuovi regolamenti), ma francamente tutti sti problemi non li vedo, non penso siano in tanti a sentire la mancanza di cavalli in sella al 1098.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bighorse View Post
                            come avevo previsto con alcuni amici ducatisti il 1098 ? si una gran moto ma ? anche un pacco a livello commerciale xche chi vorra comprare la moto che fa la base al progetto sbk dovr? comprarsi un'altra moto........altrimenti un casa piccola come ducati nn avrebbe accettato per il cambio regolamento sbk l'obbligo di costruire 3000 moto di quel modello.

                            tanto ai ducatisti va bene anche cos?........ovvero essere presi per il **** da mamma ducati per l'ennesima volta
                            ehhh che esagerazione!
                            Presi per il culo in che modo?Lo si sapeva che sarebbe stata la 1098R la base di partenza per il mondiale.
                            La R avr? il motore nuovo?Amen, non vedo dove stia la presa per il culo, il popolo Ducatista generalmente non ? il chiaccherone da bar che dice "io ho la moto di Bayliss".....e in quel caso, azzi suoi!
                            Tanto poi quel motore andr? a cascata sulle versioni S e poi base in futuro, ecco magari da sto punto di vista mi girerebbero un p?, ma non tanto per il prestigio di avere il motore nuovo ma quanto per le quotazioni dell'usato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bighorse View Post
                              come avevo previsto con alcuni amici ducatisti il 1098 è si una gran moto ma è anche un pacco a livello commerciale xche chi vorra comprare la moto che fa la base al progetto sbk dovrà comprarsi un'altra moto........altrimenti un casa piccola come ducati nn avrebbe accettato per il cambio regolamento sbk l'obbligo di costruire 3000 moto di quel modello.

                              tanto ai ducatisti va bene anche così........ovvero essere presi per il **** da mamma ducati per l'ennesima volta
                              non capisco questa!!!!

                              seguendo il tuo ragionamento, le case jap prendono x il culo i propri clienti ogni 2 anni

                              mentre, il 999 si è evoluto in 4 anni, e adesso il 1098 segue ancora un'evoluzione del motore 999.
                              la versione "R" darà inizio ad un'altro motore, come è stato quando uscì il testastretta, e cmq i proprietari del 1098 non si possono mica la mentare visto il rapporto peso/potenza
                              almeno questa è l'idea che mi sono fatto dalle vostre indicazioni.
                              Last edited by cco4681; 25-10-07, 10:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X