Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gia' concluso l'effetto 1098?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Masso View Post

Ducati sta andando in malora e non ce ne siamo accorti......40000 moto all'anno costruite e tutti i trofei del motociclismo agonistico in bacheca,
    le moto più desiderate del pianeta a catalogo e il fatturato in crescita, fossi un "colosso" giapponese mi farei delle domande nella riunione del lunedì mattina.....
    Guarda... io il suo discorso non l'ho capito e quel poco che ho capito non lo approvo. Credo che Ducati sia un piccolissimo problema per i costruttori giapponesi.

Rimane il fatto che la casa bolognese debba giocarsi bene le sue carte per non fallire l'ennesima volta. Il 2007 verrà chiuso con un buon attivo, ma i debiti sono elevatissimi e gli anni dal 2002 ad oggi sono stati tutti in pesante negativo. Non scordiamoci che la Ducati ha fallito negli anni '80, è stata rilevata da Cagiva che, vedendo i conti pessimi, l'ha lasciata fallire nuovamente. E' stata in amministrazione controllata para-statale e poi comprata dalla Texas Pacific Group (tra quelle che vogliono comprare ora Alitalia) la quale, vista l'impossibilità di colmare i debiti con gli attivi della casa italiana, l'ha venduta all'attuale gestione.
    Volendo essere pignoli questo è il secondo anno in attivo dagli anni '80. L'altro è stato il 2002 ed era poco più di un pareggio di bilancio. Ci si pagava una cena aziendale.
    Quindi... forza Ducati... sono uno dei più accaniti tifosi.... ma non scordiamoci che si tratta di una ditta colma e ricolma di debiti... quindi ogni passo falso può condurre ad un nuovo cambio di gestione (migliore delle ipotesi). Ogni anno si pagano montagne di interessi e bisogna venderne di moto per colmare il buco. La strada è appena cominciata. C'è da scalare l'Everest e la Ducati ha appena messo lo zaino in spalla uscita di casa.

Le moto sono stupende (io invidio i possessori), ma i conti sono i conti... e con quelli bisogna sempre averci a che fare.

Last edited by Dueruote_; 25-10-07, 12:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Guarda... io il suo discorso non l'ho capito e quel poco che ho capito non lo approvo. Credo che Ducati sia un piccolissimo problema per i costruttori giapponesi.

Rimane il fatto che la casa bolognese debba giocarsi bene le sue carte per non fallire l'ennesima volta. Il 2007 verr? chiuso con un buon attivo, ma i debiti sono elevatissimi e gli anni dal 2002 ad oggi sono stati tutti in pesante negativo. Non scordiamoci che la Ducati ha fallito negli anni '80, ? stata rilevata da Cagiva che, vedendo i conti pessimi, l'ha lasciata fallire nuovamente. E' stata in amministrazione controllata para-statale e poi comprate dalla Texas Pacific Group (tra quelle che vogliono comrpare Alitalia) la quale, vista l'impossibilit? di colmare i debiti con gli attivi della casa italiana, l'ha venduta all'attuale gestione.
      Volendo essere pignoli questo ? il secondo anno in attivo dagli anni '80. L'altro ? stato il 2002 ed era poco pi? di un pareggio di bilancio. Ci si pagava una cena aziendale.
      Quindi... forza Ducati... sono uno dei pi? accaniti tifosi.... ma non scordiamoci che si tratta di una ditta colma e ricolma di debiti... quindi ogni passo falso pu? condurre ad un nuovo cambio di gestione (migliore delle ipotesi).
      Le moto sono stupende (io invidio i possessori), ma i conti sono i conti... e con quelli bisogna sempre averci a che fare.

forse ti confondi con un'altra azienda italiana... ? vero che Ducati ha passato anni bui sia nel recente passato che in un passato pi? remoto ma prima della disfatta 999 l'azienda non aveva problemi enormi, certo aveva debiti come tutte le aziende ma i conti erano a posto e l'indebitamento del 2007 ? molto minore rispetto ale annate 2003-2004-2005-2006 tanto che gli utili sono in rialzo e il debito netto ? sceso a circa 8.000.000 di Euro contro i 33.000.000 degli anni prima

Comment

• Font Size
        Notizie prese dai bilanci ufficiali Ducati.... gli anni dal 2002 al 2007 sono in passivo.
        Come hanno fatto a ridurre i debiti ?
        Basta guardare il titolo. Chiedi ai primi acquirenti del titolo Ducati come si sono trovati. Ha galoppato l'ultimo anno grazie alle aspettative (in parte rispettata), ma serve di più per farlo stare stabilmente sui livelli attuali. Rispetto all'uscita (mi pare 2002 approfittando dei conti positivi) è crollato...
        Last edited by Dueruote_; 25-10-07, 12:23.

Comment

• Font Size
          Notizie prese dai bilanci ufficiali Ducati.... gli anni dal 2002 al 2007 sono in passivo.
          Basta guardare il titolo. Chiedi ai primi acquirenti del titolo Ducati come si sono trovati. Ha galoppato l'ultimo anno grazie alle aspettative (in parte rispettata), ma serve di pi? per farlo stare stabilmente sui livelli attuali. Rispetto all'uscita (mi pare 2002 approfittando dei conti positivi) ? crollato...

Ma non scherziamo, Ducati non ? in crisi finanziaria, presenta nuovi modelli che vendono, ne ha di vecchi che tirano ancora, i debiti sono stati ridotti grazie all'entrata di capitali freschi della famiglia Bonomi.

Le ducati si rompono (come le altre)
          Le ducati vincono perch? la cilindrata bla bla bla benzina nel telaio bla (rosiconi)
          La Ducati fallisce (sgratt sgratt)

Ma bastaaaaaaa. Ducati semplicemente REGNA

Comment

• Font Size
            Basta guardare il titolo. Chiedi ai primi acquirenti del titolo Ducati come si sono trovati. Ha galoppato l'ultimo anno grazie alle aspettative (in parte rispettata), ma serve di più per farlo stare stabilmente sui livelli attuali. Rispetto all'uscita (mi pare 2002 approfittando dei conti positivi) è crollato...
            scusa dici che gli anni dal 2002 al 2007 erano in passivo e poi dici che il 2002 è stato un anno in attivo ? dal 2003 al 2006 Ducati ha sì passato un brutto momento e con un "rosso" in bilancio pesante poi con l'acquisizione da parte della famiglia Bonomi e l'uscita di 1098 e Hypermotard i conti si stanno rinsanendo così che il debito è passato alle cifre da me menzionate....
            Last edited by ducaluca; 25-10-07, 12:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcus View Post
              in francia le moto hanno 100 cavalli di massimo, tutte,non ha senso comprare un superbike li, e difatti le piu vendute sono le naked
              Scusate ragazzi, odio rovinare le vostre convinzioni MA non c'? UN SOLO francede che se la tenga a 100cavalli.
              LA derestrizione ? di una facilit? disarmante.Tant'? che vendono pi? Zx12r /ZZR1400/Hayabusa che da noi
              Sola la V-Max si derestri(ngeva?)zionava con difficolt? e con una certa spesa...

Ho una ventina di amici in Francia e l? le Duca sono venerate MA non acquistate unicamente per il loro prezzo.Stop.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Scusate ragazzi, odio rovinare le vostre convinzioni MA non c'? UN SOLO francede che se la tenga a 100cavalli.
                LA derestrizione ? di una facilit? disarmante.Tant'? che vendono pi? Zx12r /ZZR1400/Hayabusa che da noi
                Sola la V-Max si derestri(ngeva?)zionava con difficolt? e con una certa spesa...

Ho una ventina di amici in Francia e l? le Duca sono venerate MA non acquistate unicamente per il loro prezzo.Stop.
                s? per? ? vero che se fai un incidente e ti trovano la moto a pieni di cv, l'assicurazione non ti paga

Comment

• Font Size
                  Voi siete tutti matti......

Quando si parla di Ducati tutti con i bilanci in mano e giù a fare analisi da Sole 24 ore, previsioni di bilancio e commenti alla gamma proposta sempre negativi, siamo motociclisti e parliamo di moto, secondo me

L'Hypermotard? senza autonomia, le prende dalla KTM supermoto, il motore ha solo 90 cv, costa troppo (vero), non è nè carne nè pesce...

La 1098? uguale alle giap, copia sbiadita della 998, la gixxer va più forte, il mono non mona......

Il monster ha stufato, la Multi è brutta (vero )....

Risultato: la produzione Ducati spacca e il fatturato vola, nelle due maggiori classi sportive è la moto più ambita dai piloti e la notorietà è a livelli Ferrari, non vi basta ancora?

Dimenticavo: con abbigliamento e gadget tra un po' fattureranno più che con le moto....
                  Saluti
                  Last edited by Masso; 25-10-07, 12:59.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    eeeehhhhh????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      scusa dici che gli anni dal 2002 al 2007 erano in passivo e poi dici che il 2002 ? stato un anno in attivo ? dal 2003 al 2006 Ducati ha s? passato un brutto momento e con un "rosso" in bilancio pesante poi con l'acquisizione da parte della famiglia Bonomi e l'uscita di 1098 e Hypermotard i conti si stanno rinsanendo cos? che il debito ? passato alle cifre da me menzionate....
                      Il 2003, 2005 e 2005 non sono comrpesi tra il 2002 ed il 2007 ?
                      E' quello che intendevo io, poi ci sono i debiti pregressi e gli anni prima del 2002. Come mai,s e i conti sono tanto buoni, in 15 anni ha avuto 3 propriet? ed un'amministrazione controllata ?

Questo non toglie il valore alle moto... sia chiaro... io vorrei un Monster !!!!!

Comment

• Font Size
                        Io francamente con tutti questi discorsi mi ci soffio il naso (e sono stato moooolto fine).
                        Credo che su questo forum ci sia pochissima gente in grado di capire la tecnica di una moto (me compreso) e ancora meno in grado di dare giudizi sulla situazione patrimoniale e finanziaria dell'azienda che la produce.
                        Quindi limitiamoci ai discorsetti da bar e torniamo a parlare di quel cesso della ZX-10R

Comment

• Font Size
                          Come mai, se i conti sono tanto buoni, in 15 anni ha avuto 3 propriet? ed un'amministrazione controllata ?
                          Perch? le perdite vanno risanate negli esercizi successivi

Ah, amministrazione controllata non significa fallimento

Quello che mi fa sorridere (in senso buono) ? che siete diventati tutti Analisti Economico / Finanziari...

Io ne sto cercando 2... chi viene???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Perch? le perdite vanno risanate negli esercizi successivi
                            questo s? che ? un mod con gli attributi!
                            ma quante ne sai!!??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post

Quello che mi fa sorridere (in senso buono) ? che siete diventati tutti Analisti Economico / Finanziari...

Io ne sto cercando 2... chi viene???

Lungi da me.... mai detto questo !
                              Sono un profano... per? mi piace l'economia. Leggo e seguo il mercato dal 1997 con una discreta assiduit?. Come spesso accade... se ti paice una cosa ne parli e ne discuti tra amici... indipendentemente da tutto.
                              Non ci vedo nulla di male.

Il mutuo lo faccio a tasso variabile (parte adesso), faccio bene ???

Comment

• Font Size
                                Lungi da me.... mai detto questo !
                                Sono un profano... per? mi piace l'economia. Leggo e seguo il mercato dal 1997 con una discreta assiduit?. Come spesso accade... se ti paice una cosa ne parli e ne discuti tra amici... indipendentemente da tutto.
                                Non ci vedo nulla di male.

Il mutuo lo faccio a tasso variabile (parte adesso), faccio bene ???

no, fallo a tasso fisso.. meglio

Comment

X
                                Working...
                                X