Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gia' concluso l'effetto 1098?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ultras998s View Post
    A chi ha postato i dati , sfugge tra l'altro che ducati ha aumentato fortemente le vendite pur avendo come supersportiva solo il 1098 , mentre l'anno scorso c'erano il 999 e la pi? piccola 749(era in listino pure questo anno ma penso che la produzione sia stata vicina 0).
    L'anno prossimo ci sar? anche l'848...
    Se coster? 13000Euro puoi contare come non ci sia.
    Le supersportive bicilindriche vendono solo se tengono il passi delle 1000cc quattro cilindri. Una 848 costa 3-4000Euro (contando lo sconto) pi? di una 600cc giapponese ed avra? gli stessi cavalli.
    Con la differenza sai che freni/sospensioni metti sulla mangiariso !!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Se costerà 13000Euro puoi contare come non ci sia.
      Le supersportive bicilindriche vendono solo se tengono il passi delle 1000cc quattro cilindri. Una 848 costa 3-4000Euro (contando lo sconto) più di una 600cc giapponese ed avraà gli stessi cavalli.
      Con la differenza sai che freni/sospensioni metti sulla mangiariso !!!
      E' il discorso di sempre

      Ducati è sempre costata più di una Jappo (a parità di segmento), dando sulla carta (e sulla strada) minori prestazioni (cavalleria) e maggiori dotazioni di serie

      Mi sembra che, nonostante quanto sopra, abbia sempre venduto
      Last edited by Toledo; 25-10-07, 07:42.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Il mio non è un discorso contro la Ducati. Amo questo marchio ed ho avuto (moto stupenda) anche un Monster 900 comprato nuovo (la mia ragazza ha ora un 620cc).

        Quello che intendevo dire è che, a fronte del successo delle maxi (996,998,999 e 1098), il segmento di media cilindrata non ha mai tirato, tanto che i giapponesi nemmeno ci hanno provato a fare delle sportive pure bicilindriche da 700cc a 900cc.

        La 748 ha venduto poco... la 749 meno.... e la 848 seguirà questa scia.

        Quello che voglio dire è che con 3000Euro in più si prende la 1098. Chi spende 13.0000Euro in una moto vuole essere sicuro di avere qualcosa di incredibile e le biciclindriche di media colindrata supersportive non lo sono.

        Tutto qui....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Il mio non ? un discorso contro la Ducati. Amo questo marchio ed ho avuto (moto stupenda) anche un Monster 900 comprato nuovo (la mia ragazza ha ora un 620cc).

          Quello che intendevo dire ? che, a fronte del successo delle maxi (996,998,999 e 1098), il segmento di media cilindrata non ha mai tirato, tanto che i giapponesi nemmeno ci hanno provato a fare delle sportive pure bicilindriche da 700cc a 900cc.

          La 748 ha venduto poco... la 749 meno.... e la 848 seguir? questa scia.

          Quello che voglio dire ? che con 3000Euro in pi? si prende la 1098. Chi spende 13.0000Euro in una moto vuole essere sicuro di avere qualcosa di incredibile e le biciclindriche di media colindrata supersportive non lo sono.

          Tutto qui....
          Pur essendo un ragionamento logico... Ti dico

          ASPETTIAMO DI VEDERE COME VA

          Poi vedremo se si vende oppure no

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Il mio non ? un discorso contro la Ducati. Amo questo marchio ed ho avuto (moto stupenda) anche un Monster 900 comprato nuovo (la mia ragazza ha ora un 620cc).

            Quello che intendevo dire ? che, a fronte del successo delle maxi (996,998,999 e 1098), il segmento di media cilindrata non ha mai tirato, tanto che i giapponesi nemmeno ci hanno provato a fare delle sportive pure bicilindriche da 700cc a 900cc.

            La 748 ha venduto poco... la 749 meno.... e la 848 seguir? questa scia.

            Quello che voglio dire ? che con 3000Euro in pi? si prende la 1098. Chi spende 13.0000Euro in una moto vuole essere sicuro di avere qualcosa di incredibile e le biciclindriche di media colindrata supersportive non lo sono.

            Tutto qui....
            mah.... la 848, anche se ancora dev'essere provata, promette bene.... 130 cv dichiarati sono il valore della 999 base 03-04 quindi non ? per niente male.. per quanto riguarda le medie cilindrata Ducati... la 749 ha avuto il trend (negativo) della 999 ma all'epoca il 748 vendeva, non come il 916/996, ma faceva numeri discreti meglio della 749 di sicuro

            Comment


            • Font Size
              #36
              Spero che abbiate ragione... e che facciano (questioni estetiche) il monobraccio !

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Spero che abbiate ragione... e che facciano (questioni estetiche) il monobraccio !
                certo che ci sar? il monobraccio... ci manca che non lo mettano... il layout ? quello del 1098

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Il mio non ? un discorso contro la Ducati. Amo questo marchio ed ho avuto (moto stupenda) anche un Monster 900 comprato nuovo (la mia ragazza ha ora un 620cc).

                  Quello che intendevo dire ? che, a fronte del successo delle maxi (996,998,999 e 1098), il segmento di media cilindrata non ha mai tirato, tanto che i giapponesi nemmeno ci hanno provato a fare delle sportive pure bicilindriche da 700cc a 900cc.

                  La 748 ha venduto poco... la 749 meno.... e la 848 seguir? questa scia.

                  Quello che voglio dire ? che con 3000Euro in pi? si prende la 1098. Chi spende 13.0000Euro in una moto vuole essere sicuro di avere qualcosa di incredibile e le biciclindriche di media colindrata supersportive non lo sono.

                  Tutto qui....

                  Scusa ma forse la 748 ha venduto poco dalle tue parti....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Beh.... non mi risulta che sia stata un gran successone, la qual cosa non vuol dire che non se ne siano vendute. Comunque sono quasi tutte antecedenti al 2000 perchè dopo i giapponesi sono molto migliorati.
                    La moto è stata in produzione 8-9 anni mi pare... è normale che in giro se ne vedano anche se non vendeva molte unità per anno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Beh.... non mi risulta che sia stata un gran successone, la qual cosa non vuol dire che non se ne siano vendute. Comunque sono quasi tutte antecedenti al 2000 perch? dopo i giapponesi sono molto migliorati.
                      La moto ? stata in produzione 8-9 anni mi pare... ? normale che in giro se ne vedano anche se non vendeva molte unit? per anno.
                      Invece fu una gran mossa da parte di Ducati quella di creare una 916 accessibile ad un pubblico pi? vasto, e anche dopo il 2000 hanno continuato a vendere: dalle mie parti ne girano ancora parecchie e sono richieste, basti pensare che la mia l'ho venduta a 7200 ? (ritirata dal conce)....con 8500 qua (Varese) ti danno un GSXR 600 nuovo, perch? uno dovrebbe comprare una moto vecchia e spompata a 1000 euro in meno?

                      Fatti un giro nelle piste e ne troverai pi? di quanto pensi.......un saluto a Faenza, la terra dei miei nonni

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        le potenzialit? di DUCATI in questo momento sono altissime,i meritati successi sportivi,l'immagine ? cresciuta a dismisura,rafforzando quella conquistata negl'anni precedenti

                        Adesso per? iniziano i problemi,quelli grossiUCATI al momento non ha la possibilit? di produrre moto nemmeno lontanamente paragonabili ai grandi colossi jap e anche ai "gruppi"europei.

                        Gli stabilimenti DUCATI nel mondo quanti sono???Ci sono anzi??o esce tutto dalle manine degl'operai di borgo panigale???
                        Le officine ducati sono all'altezza di lavorare veramente con un'assistenza adeguata con grandi numeri???

                        Se non cambiano le cose per altri 15 anni ? meglio che ducati continui la propria favola delle moto esclusive,care, e non per tutti...Anche perch? paragonata a Ferrari(fiat),ducati non pu? stare in piedi con solo le moto che vende,dovrebbe essere il marchio italiano di punta nel settore sportivo di un grande gruppo.

                        Moto di alta gamma per superclienti e utilizzo sportivo agonistico,le moto per i comuni mortali(che fanno numero e soldi per?),li deve fare qualcun'altro altrimenti credetemi ? cacca....una DUCATI che possono avere tutti,non sarebbe una ducati...troppe ducati in giro farebbero cadere l'immagine di moto esclusiva che si ? creata negl'anni,indispensabile per andare avanti con successo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by DIRT View Post
                          le potenzialit? di DUCATI in questo momento sono altissime,i meritati successi sportivi,l'immagine ? cresciuta a dismisura,rafforzando quella conquistata negl'anni precedenti

                          Adesso per? iniziano i problemi,quelli grossiUCATI al momento non ha la possibilit? di produrre moto nemmeno lontanamente paragonabili ai grandi colossi jap e anche ai "gruppi"europei.

                          Gli stabilimenti DUCATI nel mondo quanti sono???Ci sono anzi??o esce tutto dalle manine degl'operai di borgo panigale???
                          Le officine ducati sono all'altezza di lavorare veramente con un'assistenza adeguata con grandi numeri???

                          Se non cambiano le cose per altri 15 anni ? meglio che ducati continui la propria favola delle moto esclusive,care, e non per tutti...Anche perch? paragonata a Ferrari(fiat),ducati non pu? stare in piedi con solo le moto che vende,dovrebbe essere il marchio italiano di punta nel settore sportivo di un grande gruppo.

                          Moto di alta gamma per superclienti e utilizzo sportivo agonistico,le moto per i comuni mortali(che fanno numero e soldi per?),li deve fare qualcun'altro altrimenti credetemi ? cacca....una DUCATI che possono avere tutti,non sarebbe una ducati...troppe ducati in giro farebbero cadere l'immagine di moto esclusiva che si ? creata negl'anni,indispensabile per andare avanti con successo.

                          Ducati sta andando in malora e non ce ne siamo accorti......40000 moto all'anno costruite e tutti i trofei del motociclismo agonistico in bacheca,
                          le moto pi? desiderate del pianeta a catalogo e il fatturato in crescita, fossi un "colosso" giapponese mi farei delle domande nella riunione del luned? mattina.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Masso View Post

                            Ducati sta andando in malora e non ce ne siamo accorti......40000 moto all'anno costruite e tutti i trofei del motociclismo agonistico in bacheca,
                            le moto pi? desiderate del pianeta a catalogo e il fatturato in crescita, fossi un "colosso" giapponese mi farei delle domande nella riunione del luned? mattina.....
                            fossi un colosso giapponese, no.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Nel mercato francese..."Ducati has seen its sales decline by 19% in September, but only suffered a slight drop of 0.8% across the first nine months of 2007" (le vendite sono diminuite del 19% in settembre e sono a -.08% per i primi nove mesi dell'anno).
                              Dati FIEV.

                              Se la Ducati non indovina il Monster nuovo (che qui molti invece vorrebbero immutato) la situazione non sara' cosi' rosea com'e' adesso per molto. Speriamo bene.
                              Un decremento dello 0.8 fa fare questi pensieri brutti?!

                              Credo che in Ducati fosse davvero un pezzo che non si viveva un periodo cos? roseo....basta vedere cosa sta combinando il 695 in Italia...ogni mese un passetto avanti!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                fossi un colosso giapponese, no.
                                Fossi la Kawasaki, s?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X