Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcellone 998 sotto il monster

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forcellone 998 sotto il monster

qualcuno l'ha fatto?

Io lo sto facendo costruendo na piccola motina in casa, non ho dovuto barenare i carter dato che ho il motore multistrada, ma ho seri problemi con il bilanciere che ho dovuto disegnarmelo da solo........

qualcuno ha usato altri metodi?

• Font Size
    non ti so dire per il bilancere, ma sapevo che il forcellone del 916 sotto al monster non fosse il massimo perche era troppo lungo!

Comment

• Font Size
      casomai troppo corto

Comment

• Font Size
        ma avendo il motore del multistrada e volendo montare un monobraccio,non potevi trovare un monobraccio multistrada?

Comment

• Font Size
          Originally posted by 996s View Post
          ma avendo il motore del multistrada e volendo montare un monobraccio,non potevi trovare un monobraccio multistrada?
          Sarebbe stato troppo facile cos?

Al rosc piace complicarsi la vita

Comment

• Font Size
            Originally posted by *Dago* View Post
            Sarebbe stato troppo facile cos?

Al rosc piace complicarsi la vita
            ah ok!
            se la dinamica ? questa......

Comment

• Font Size
              sai avere una puzzle ducati fa spettacolo... adesso da montare mancano: cupolino supersport... scarico hyper... specchietti sport classic e borse st3
              na bellezza...

no a parte gli scherzi rosc buon lavoro e complimenti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by 996s View Post
                Penso che il problema non risieda nel monobraccio, bens? nel telaio del monster che ha gli attacchi diversi per il bilancere del Multi

Ciao!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il rosc View Post
                  casomai troppo corto
                  eheheheh confusione fu... nla memoria si logora col tempo!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by insane_2k View Post
                    Penso che il problema non risieda nel monobraccio, bens? nel telaio del monster che ha gli attacchi diversi per il bilancere del Multi

Ciao!
                    si guardando lo schema e i prototipi al CAD hai perfettamente ragione!
                    sorry!

Comment

• Font Size
                      non saprei come aiutarti, però complimentissimi per l'operato

Comment

• Font Size
                        alura...

il forcellone della multipla,dell'sXr e del 999(il 1098 non lo so ancora...non mi è ancora passato per mano) hanno gli attacchi per l'asta di reazione e per il mono sottopiano...ovvero,considerando il piano superiore della fusione,gli attacchi sono annegati di circa 30mm...

il forcellone del 916(e successivi) ha gli attacchi poggiati sul piano..

gli ammortizzatori tra i modelli sopracitati hanno tutti lunghezza di 305mm(ma con stroke diversi)...ergo,l'attacco sul telaio è posizionato differentemente.

questa scelta è nata con il 999(l'attacco sul telaio)è molto più basso,in quanto per esigenze di spazio non ci stava lo sviluppo inferiore del serbatoio:

sul 999 la flangia porta pompa del serbatoio è piazzata posteriormente al cilindro verticale,mentre sul 916 la flangia è posizionata sul cilindro verticale...

va da sè che le versioni sucessive al 999 hanno mutuato il medesimo attacco per ovvie ragioni di gestione delle fusioni dei forcelloni(l'anima interna è la medesima per vari modelli).

ora..se non vuoi rifarti il bilanciere,potresti cercarti un'ammortizzatore più corto...

credo che quelli della guzzi siano lunghi circa 280mm...ben 25 in meno di un tradizionale ducati...
                        montando un amm più corto..va da se che anche l'asta andrà sistemata.....

poca spesa e tanta resa...altriementi buon lavoro con la fresa!

ciao tiz

pser conferma delle lunghezze vai su qui:

Öhlins is the number 1 suspension manufacturer of suspension for motorcycle and cars within aftermarket, OEM and motorsport with over 400 motorsport titles.

inserisci vari modelli di moto che ti possono interessare e vedrai che ti forniranno tutte le lunghezze e i vari stroke...
                        ti basterà cercare lo stroke uguale al tuo e verificare la lunghezza utile dell'ammortizzatore in base alle tue esigenze.

Comment

X
                        Working...
                        X