Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un paio di informazioni sul Monster S4r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    un paio di informazioni sul Monster S4r

    come da oggetto... parlo della penultima versione.. 05/06..
    vorrei sapere cosi per curiosità.. comè come guidabilità.. inserimento in curva...

    contate che di ducati ho provato un 620 s e un 749.... e ho una tuono... tanto per fare un paragone eh... ma mi sà incuriosendo un pò come moto...
    Last edited by Gondola; 19-10-07, 11:16.

  • Font Size
    #2
    a me è sempre piaciuta come moto.. ma mi terrei la tuono!

    Comment


    • Font Size
      #3
      l' s4r non cercarla... il motore è quello dell 996 senza la coppa bassa. i cv sono 113 dichiarati, ma non si sentono come gl'altri bicilindrici... se devi fare il passo gia dal prossimo anno trovi la nuova s4r con motore 998 testastretta... ovvero il motore della s4rs...130 cv... economizzato nel prezzo solo per le sospensioni showa, per la mancazza di particolari in carbonio e cerchi forgiati!

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me l's4r è na grandissima bella moto, divertentissima con un motore che tira na bellezza!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jokerrs200 View Post
          l' s4r non cercarla... il motore è quello dell 996 senza la coppa bassa. i cv sono 113 dichiarati, ma non si sentono come gl'altri bicilindrici... se devi fare il passo gia dal prossimo anno trovi la nuova s4r con motore 998 testastretta... ovvero il motore della s4rs...130 cv... economizzato nel prezzo solo per le sospensioni showa, per la mancazza di particolari in carbonio e cerchi forgiati!
          l's4r testastretta e uscito l'anno scorso
          l's4r 996 io l'ho avuto prima della 999 è una gran moto come giudabilità e ottima ma se ne fai un uso in pista il mono dietro va sostituito subito la moto sulle curve veloci tende ad ondeggiare dietro e non puoi regolarla + di tanto il mono originale fa veramente pena, la forcella se regolata bene fà il suo lavoro ,'ho venduta a 16.000km mai un problema
          p.s. i 113cv si sentono eccome )))))
          Last edited by mrfonzy; 19-10-07, 14:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mrfonzy View Post
            l's4r testastretta e uscito l'anno scorso
            p.s. i 113cv si sentono eccome )))))
            si lo so che ? uscita l'anno scorso... ci sto sbavando su da quel giorno!!

            lo tenevo presente, sempre in termine di acquisto su usato!!!

            Originally posted by mrfonzy View Post
            p.s. i 113cv si sentono eccome )))))
            va da persona in persona... si ci rende conto che va forte, ma li scarica meno bruscamente dell s4, del s2r1000 o dell s4rs! e cmq ha piu cv delle prime due... poi cmq prima che mi assaliate dicendomi di tutto ... voglio aggiunge che questo non ? perforza un difetto... volevo solo rispondere che se una persona ? abituata a sentirsi tirare, strattonare, lavorare molto fisigamente ed essere appagato da tutto questo, questa ? quella che lo fa meno di tutte!

            metto anche... positivo o negativo che sia... ? quella che si ? svalutata di piu nell usato!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jokerrs200 View Post
              si lo so che è uscita l'anno scorso... ci sto sbavando su da quel giorno!!

              lo tenevo presente, sempre in termine di acquisto su usato!!!



              va da persona in persona... si ci rende conto che va forte, ma li scarica meno bruscamente dell s4, del s2r1000 o dell s4rs! e cmq ha piu cv delle prime due... poi cmq prima che mi assaliate dicendomi di tutto ... voglio aggiunge che questo non è perforza un difetto... volevo solo rispondere che se una persona è abituata a sentirsi tirare, strattonare, lavorare molto fisigamente ed essere appagato da tutto questo, questa è quella che lo fa meno di tutte!

              metto anche... positivo o negativo che sia... è quella che si è svalutata di piu nell usato!
              io da EX possesore di ben 6 monster 600/900carb./900i.e./900s i.e./s4/s4r posso
              dirti che l's4r sembra che non ti senti tirare le braccia ma e solo perchè e + lineare come erogazione , ma non cè paragone ne con l' s4 ne con l' s2r 1000 (che ha una gran coppia ma finisce subito) io con l's4r kittato a dovere sulle PISTE CORTE davo filo da torcere anche alle 1000 carenate
              per la svalutazione sono daccordo con te si trovano sui 6/7000 dal 04 alla 05
              Last edited by mrfonzy; 19-10-07, 16:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho un S4R però il 2007, quindi il testastretta....bè mi vien voglia di tirarla fuori dopo circa 20secondi che l'ho parcheggiata in garage!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho una S4R , mi capita di guidare spesso 4 cilindri 600,750 e 1000, eppure quando torno a guidarla la apprezzo sempre di più.
                  Su strada è molto versatile..a qualsiasi regime apri e ti fionda da una curva all'altra.
                  Per quanto mi riguarda la potenza si sente...eccome !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    io da EX possesore di ben 6 monster 600/900carb./900i.e./900s i.e./s4/s4r posso
                    dirti che l's4r sembra che non ti senti tirare le braccia ma e solo perch? e + lineare come erogazione , ma non c? paragone ne con l' s4 ne con l' s2r 1000 (che ha una gran coppia ma finisce subito) io con l's4r kittato a dovere sulle PISTE CORTE davo filo da torcere anche alle 1000 carenate
                    per la svalutazione sono daccordo con te si trovano sui 6/7000 dal 04 alla 05
                    eheheh praticamente sei d'accordo con me su tutto, alla fine... hai detto le stesse cose che ho detto io!!!
                    ne sono lusingato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok... e questo a riguardo del motore...

                      ma come guidabilità???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Andrea,tutto bene??

                        Qualche parere al volo sul Monster S4R.

                        Non ho paragoni con la Tuono,ma provenendo comunque da motori Ducati a 2 valvole 900 e 4 valvole 916,ho trovato questo 996 una bella bestiolina.
                        Riprende senza troppa difficolt? da poco meno di 3000 giri,ha una bella schiena fin verso i 5000,poi a 6500 entra in coppia ed allunga vigorosamente fino a 9500/10000 giri.
                        Forse un pelino lungo di rapporti (4400 giri in sesta a 120 km/h),con un dente in piu' di corona diventa moolto divertente.
                        Il mio ,montando scarico completo 53mm shark,soffre un po per smagrimento di carburazione,ma basta una centralina Powercommander per mettere tutto a posto.
                        Anzi ti diro' che il motore per le mie esigenze di guida,? pure troppo e raramente uso tutto il gas.

                        Ciclisticamente mi sembra a punto nel senso che ? svelto ed agile nei cambi di direzione,senza diventare nervoso.Mai sbacchettato una volta.
                        Monto gomme Pirelli diablo e la moto va molto bene,si pinza anche da piegati senza scomporsi e sul misto stretto ? una spada.Sul misto veloce se la cava molto bene,ma ad esempio ha lo sterzo piu' leggero rispetto al mio ex SuperSport che sembrava andare sui binari ,ma sullo stretto era di piombo..
                        Io ho ammorbidito molto l'assetto in quanto su strada,preferisco che forcelle e mono "lavorino",ma sono daccordo su chi dice che ,probabilmente per un uso piu' spinto o con piloti piu' pesanti (io peso 58kg) forse il mono posteriore va toccato.
                        Frenata impeccabile.Con 2 dita ti fermi sempre e pure il freno posteriore,funziona bene.
                        A me non ha mai dato il minimo problema ed ora a quasi 30.000km si accende sempre al primo colpo.
                        Io faccio benzina,gli faccio il tagliando ogni 8000km con roba buona,e basta.
                        Non posso che parlarne bene.

                        In questo periodo ,dato che molti miei amici si sono tranquillizzati od hanno avuto figli,sono rimasto quello con la moto piu' performante del gruppo...
                        Loro hanno Guzzi 1000,Yamaha xt500,Africa Twin ecc...
                        ...e magari sto pensando a qualcosa di piu' tranquillo e turistico,tipo una Multistrada 1000...perch? ad andature da passeggio "fermo" il Monsterone fa un po fatica...

                        Non ho messo nessun annuncio perch? sono innamorato del mio Monster,ma sto valutando di prendermi una Multi usata del 2004/2005 con i soldi che ricaverei dalla vendita del M,sempre se decido di venderlo...

                        Se ti servono altre info o foto scrivimi pure una mail a
                        desmos4@alice.it.
                        Oppure se vuoi farci un giro (di te mi fido perch? non lo faccio provare a nessuno ) fammi sapere che ci mettiamo daccordo.

                        Ciao!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jokerrs200 View Post
                          eheheh praticamente sei d'accordo con me su tutto, alla fine... hai detto le stesse cose che ho detto io!!!
                          ne sono lusingato!
                          La s4 l'ho provata (ed anche quella "vera", quella con la plastica intorno): moscia!
                          Il 1000, il bibraccio, l'ho avuto per un bel po' di km.
                          La r (996) la amo ogni giorno di +: scatalizzata si mangia il 1000 (bibraccio) in ogni condizione...

                          Vedi che sul 996 i cavalli e la coppia si sentono: anzi, + che non sul testastretta o su un sp2!
                          Ma, divertimento non è sinonimo di redditività: la sp2 o il testastretta, soprattutto in versione "Modiano", sono molto + fruibili in basso ed hanno tutt'altro allungo.


                          My 2 cents.


                          PS: assolutamente d'accordo con Max per il mono. Da quando l'ho cambiato è un'altra moto, soprattutto sul veloce e/o in trazione in uscita di curva


                          Leggo solo ora per la guidabilità.
                          Diciamo che l'unica + agile in curva nello stretto , tra le varie con cui esco o che ho provato, è l'Hyper.
                          E, il monster è l'unica che nello stretto (Terminio, ma non costiera, per chi conosce la zona) riesce ad avere percorrenze analoghe.

                          Sul veloce si difende...ma non pretendere di stare dietro ad una carenata, o anche ad una tuono (che ha quote da carenata, in fondo): ci vuole un gran pelo!
                          Quello che fanno gli altri in relativa scioltezza, tu lo devi sudare...non poco! (e cmq, devi cambiare il mono, per farlo)
                          Last edited by Martor; 23-10-07, 13:32.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X