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airbox e condotti 916..carbonio e collegamento ?

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    #1

    airbox e condotti 916..carbonio e collegamento ?

    su un 916....dunque,l'airbox originale performance in carbonio non ha i gancetti interni per fissare i condotti...
    i condotti in carbonio hanno anche una fascetta di rinforzo per questi gancetti....
    bene...
    come si "accoppiano i 2"???

    esistono di ricambio i gancetti che ci sono sul box in plastica cosi che possa fissarli con dei rivetti nell airbox...
    oppure avete altre soluzioni...
    per ora ho messo li senza fissare e stanno fermi..ho avvicinato i gancetti laterali della carena cosi da "strizzarli meglio"...
    altro problema..piu o meno,la moto la uso 98% in pista...i filtri di serie nei condotti se ne vanno con i condotti in carbonio..cosa conviene fare ?
    filtri a pannello BMC (decisamente cari!!!) oppure?
    pensavo di comprare una pezza di spugna da filtri ed incappucciare la parte finale del condotto fissando la parte in eccesso con un bell elastico marrone e "ficcando" il condotto nell airbox..chiudere la carena e strizzare il tutto...

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    #2
    come sei tennnico...

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      #3
      allora per accoppiarli metti i gancetti in ducati dovresti poterli ordinale... e nel air dovresti avere gli inviti per forare...
      anche io con i condotti ho avuto il problema filtri... personalmente ho messo i bmc alla fine dei condotti... ma come hai detto costicchiano... però sono perenni... altre soluzioni sentivo che fanno dei filtri apposta (solo pista) che coprono tutto l'air interno... costano meno dei bmc però dove prenderli nn ricordo...

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        #4
        ma quando montai l'air box originale alla mia 996s i gancetti erano montati!
        mi sembra strano!

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          #5
          l'originale si... ma il performance a volte nn li hanno...

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            #6
            altrimenti ho trovato su ebay.com in USA dei filtri che si mettono direttamente dentro il box sui coni dei corpifarfallati...ma no è che il desmo si fa uno spuntino succhiandoli dentro ????????

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              #7
              Originally posted by Riddick View Post
              l'originale si... ma il performance a volte nn li hanno...
              il mio era un airbox in carbonio Ducati Performance!

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                #8
                Originally posted by Riddick View Post
                allora per accoppiarli metti i gancetti in ducati dovresti poterli ordinale... e nel air dovresti avere gli inviti per forare...
                anche io con i condotti ho avuto il problema filtri... personalmente ho messo i bmc alla fine dei condotti... ma come hai detto costicchiano... per? sono perenni... altre soluzioni sentivo che fanno dei filtri apposta (solo pista) che coprono tutto l'air interno... costano meno dei bmc per? dove prenderli nn ricordo...
                compra i bmc io li avevo a 80 euro purtroppo li ho venduti comuque i bmc durano poi per sempre

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                  #9
                  oggi sono andato al duc center di fi per ordinare i gancetti originale da rivettare dentro il box in carbonio...
                  mi hanno messo un po di paura..secondo loro non regge il carbonio..se lo foro poi si indebolisce e visto che è sempre in trazione poi si "sbarba" tutto...
                  secondo voi??
                  paure infondate?
                  ma se i condotti ed i box non si raccordano perfettamente c'è tanta perdita di performance????
                  potrei evitare di collegarli o è meglio che faccia questi 4 forettini con il dremmel e rivetti questi cax di gancetti??

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                    #10
                    Ciao, io ho fissato i filtri originali sui condotti in carbonio, ho guardato come erano fatti quelli Performance et voilà il gioco è fatto, devi semplicemente costruirti due linguette di metallo per fissare il filtro.
                    Niente di trascendentale

                    Ho l'airbox performance e i gancetti ci sono, e per di più pissati con i rivetti, magari puoi mettere una rondella dove in rivetto viene deformato, distribuirà meglio il carico

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                      #11
                      personalmente dato che il carbonio è più resistente nn capisco come possa essere fragile...
                      cmq se fai tutto bene mi sà che problemi nn ce ne siano...

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