Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione gioco valvole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Regolazione gioco valvole

Ve lo fate da soli o vi rivolgete all'officina di turno?

Avete voglia di imparare o vi terrorizza la sola idea?

Avete idea di quali strumenti bisogna avere?
    23
    Me la faccio da solo: almeno sto sicuro!
    21.74%
    5
    Sia mai! Io e la tecnica siamo come una suora e Cicciolina
    56.52%
    13
    Sto acquistando gli strumenti: il prox me lo far? da solo
    21.74%
    5

• Font Size
    Fatto fare a 25000 km dal meccanico.
    Io arrivo a fare la manutenzioone ordinaria.Con cinghie e valvole per ora,meglio che lascio stare

Comment

• Font Size
      Non ? il mio mestiere

Se mai avr? occasione di impararlo, far? il test su qualche ALTRA moto

Comment

• Font Size
        nessuna delle tre fa per me.

vorrei farmelo ma nessuno me lo insegna.......
        considerando che me la sono ricostruita da solo la cosa non mi teerrorizza ma non sono cos? temerario da avventurarmi senza avere un esperto accanto!
        e cmq ci vogliono un po' di attrezzi ma soprattutto di rasamenti!

Comment

• Font Size
          Dovresti aggiungere la voce "pago un botto di soldi per il tagliando pensando che il meccanico lo faccia" :-)

PS: fate un segnino con la vernice su una vite dei coperchietti al prossimo tagliando ;-)

L'effettiva necessita di ripristinare il corretto gioco (cosa ben diversa da un ben piu'' semplice controllo) di norma c'è solo per chilometraggi rilevanti (over 50k)
          Last edited by *Dago*; 17-10-07, 15:52.

Comment

• Font Size
            ho risposto la terza, ma prima voglio vedere come si fa e capire che cosa serve, poi vedo se ne vale la pena e la spesa... se è facile o ci vuole troppo tempo ecc... sicuramente mi piacerebbe poterlo fare!

con la scusa per imparare intanto vedo se quello che ti fanno pagare lo fanno sul serio!

terzo tagliando monster 1000s 560 euro!

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Dago* View Post
              Dovresti aggiungere la voce "pago un botto di soldi per il tagliando pensando che il meccanico lo faccia" :-)

PS: fate un segnino con la vernice su una vite dei coperchietti al prossimo tagliando ;-)

L'effettiva necessita di ripristinare il corretto gioco (cosa ben diversa da un ben piu'' semplice controllo) di norma c'? solo per chilometraggi rilevanti (over 50k)
              vero anche questo...ed ? la cosa che mi spinge a voler apprendere il pi? possibile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                vero anche questo...ed ? la cosa che mi spinge a voler apprendere il pi? possibile.
                io in un post passato osai dire che il gioco delle valvole ? un p? ampio....e quasi mi fucilano.....in senso ironico-non sai un ca**o di meccanica

mi spiego meglio

nella revisione dei 20.000 si deve fare controllo o regolazione della tolleranza secondo manuale...a me hanno fatto solo il controllo (siamo sicuri che ? stato fatto?) e adesso forse (domani c?e?il referto medico) mi trovo con qualche valvola fuori posto...sono a 26.000km....sintomi: la moto non regge a freddo il minimo e non va come una volta e suona "strano" la zona della frizione.....

il problema ? che se ai 20k controllano solo il gioco e non lo riportano ai minimi potrebbe succedere che ai 50k ci arrivi con le valvole un p? "toccate"...non sarebbe pi? semplice per? pi? caro....regolarle sempre

un altro argomento ? uso stradale....ossia che se vai qualche volta in pista tutte le teorie sopra non servono

morale: bisogna fidarsi dei meccanici o prepare la VISA o fare un corso di meccanica e comprarsi il kit che costa molto, credo.

questo per un desmoquattro per il desmodue credo che sia pi? semplice la regolazione e pi? economica....

Comment

• Font Size
                  qui c?e?una spiegazione....desmodue

Part 1: Learn how to adjust the valves of your Ducati. A series of DIY Ducati Maintenance Videos by Ducatitech.com. This video applies to all 2 Valve Ducatis.

Comment

• Font Size
                    interessante direi...ora sono capace di registrare le valvole...chi ha bisogno di farlo?

Comment

• Font Size
                      io l'ho sempre richiesto ai tagliandi e tra non molto saprò se ho pagato per un ca@@o o se ho investito bene i sudati euri.....

Comment

• Font Size
                        P.S.: qualche volenteroso che traduce?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabmamb View Post
                          P.S.: qualche volenteroso che traduce?
                          Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

qui c?? la traduzione

Comment

• Font Size
                            ahahahahah, bella la traduzione

Comment

• Font Size
                              Il controllo del gioco nei desmo due valvole non ? particolarmente complesso. Leggermente di pi? per i quattro. I ripristino del gioco presuppone l'uso di un micrometro Palmer, il cui uso non credo sia alla portata di tutti, ed il possesso di una serie completa di pasticche spessori.
                              Molto pratico ma non indispensabile l'apposito attrezzo Ducati per abbassare la valvola e tenere in loco gli spessori.

Comment

X
                              Working...
                              X