Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dopo tanti anni cambio casco (consiglio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    guarda che se giri un po' un rx7 lo trovi a 500€
    quanto un extreme...

la differenza suomy arai l'ho notata non tanto quando ho messo arai ma quando da arai metto suomy...

un po' come quando passi da un audi ad una panda modello vecchio...

Comment

• Font Size
      questo ? il mio:

SPEC-1R

Comment

• Font Size
        sicuramente prenderei arai se non guardi il prezzo altrimenti i suomy li puoi trovare a dei prezzi veramente convenienti!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by belot View Post
          ps: la visiera specchiata ? omologata?

Direi di si

Comment

• Font Size
            no, non è omologata..........la vorrei mettere anche io

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Sky@ View Post
              no, non ? omologata..........la vorrei mettere anche io

ehm allora l'adesivo che ho evidenziato che rappresenta?

Comment

• Font Size
                semplice, è un tirof (non so come si scrive) applicato ad una visiera trasparente, almeno così mi ha detto il rivenditore suomy qui a palermo

Comment

• Font Size
                  a parte che questa foto è da listino, quindi photoshoppata

Comment

• Font Size
                    sulla photoshoppata sono daccordo potrebbe benissimo essere
                    sul fatto che sia un "tirof" come dici tu non credo proprio in quanto si notano abbastanza sulle visiere quando appicati

Comment

• Font Size
                      aggiungo... che l'unica visiera omologata, è quella fume chiara, la media e la scura solo per uso diurno... tutte le altre solo pista!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jokerrs200 View Post
                        aggiungo... che l'unica visiera omologata, è quella fume chiara, la media e la scura solo per uso diurno... tutte le altre solo pista!
                        io infatti monto di giorno una visiera scura con attacchi per le visierine che non so come si chiamano (o meglio non so come si scrivono)
                        e non è omologata e non ha l'adesivo dell'omologazione.

secondo me se ha quell'adesivo è omologata
                        Last edited by Sw4n; 19-10-07, 22:08. Reason: errore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sw4n View Post
                          io infatti monto di giorno una visiera scura con attacchi per le visierine che non so come si chiamano (o meglio non so come si scrivono)
                          e non ? omologata e non ha l'adesivo dell'omologazione.

secondo me se ha quell'adesivo ? omologata
                          le mascherine sono le antifog???? per l'appannamento.

cmq sul x-lite avevo la visiera fume e di sera non ci vedevo una pizza...

sullo shoei monto una visiera fume, stessa gradualita di quella dell x-lite e di sera ci vedo benissimo.

sulla prima c'era l'omologazione diurna sulla seconda no!!!

Comment

• Font Size
                            consiglio xlite..

aggiungo che le visiere omologate per strada sono solo le trasparenti, gialle, fume chiaro e l'iridium trasparente che fa proprio suomy.

iridium, a specchio, fume scure (nere) non sono omologate per strada. Ricordatevelo quando vi fermano. Solitamente non rompono.

la visierina interna (trasparente o colorata) si chiama antifog (nell'xlite) e su tutti i caschi ha la stessa funzione... evitare l'appannamento in situazioni di umidità estrema.

la pellicola esterna invece si chiama tear off.. e se vedete le gare, sapete anche a cosa serve

PS. il for daylight use non è assolutamente una omologazione per l'utilizzo in strada ma semplicemente la denominazione dell'uso della visiera.

sulle slick scrivono che non si possono usare in strada... ovvio che lo sanno tutti, però evidentemente c'è una regola che dice che bisogna specificare anche l'ovvietà
                            Last edited by AndreaRS250; 19-10-07, 22:21.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              consiglio xlite..

aggiungo che le visiere omologate per strada sono solo le trasparenti, gialle, fume chiaro e l'iridium trasparente che fa proprio suomy.

iridium, a specchio, fume scure (nere) non sono omologate per strada. Ricordatevelo quando vi fermano. Solitamente non rompono.

la visierina interna (trasparente o colorata) si chiama antifog (nell'xlite) e su tutti i caschi ha la stessa funzione... evitare l'appannamento in situazioni di umidità estrema.

la pellicola esterna invece si chiama tear off.. e se vedete le gare, sapete anche a cosa serve

PS. il for daylight use non è assolutamente una omologazione per l'utilizzo in strada ma semplicemente la denominazione dell'uso della visiera.

sulle slick scrivono che non si possono usare in strada... ovvio che lo sanno tutti, però evidentemente c'è una regola che dice che bisogna specificare anche l'ovvietà
                              grazie delle info... e soprattutto ahhhhhhhhhhh tear off... ora capisco cosa voleva dire prima sky.... le usavo sulla mascherina quando facevo enduro e arrivavo a casa che sembravo una mulattiera con le gambe!!!

ma sei sicuro che le visiere x lite sono della suomy, o è scritto male o hai scritto veloce e confuso??
                              sulla pellicola che le ricopre c'è scritto made in italy con la scritta nolan products... oltrettutto hanno anche attacchi differenti!
                              Last edited by jokerrs200; 19-10-07, 22:27.

Comment

• Font Size
                                ?
                                xlite, marca di caschi e negli xlite la visierina interna da montare dentro la visiera, si chiama antifog, sulle altre marche non so.

la suomy credo sia l'unica (o è stata la prima) a proporre una visiera iridium (a specchio colorata) che fosse omologata per strada, perchè alla fine della fiera era quasi trasparente.

le visiere iridium normali invece non sono omologate (e sono pure iper delicate)
                                Last edited by AndreaRS250; 19-10-07, 22:30.

Comment

X
                                Working...
                                X