ma, sara' veramente autentica???quanti esemplari ne vennero prodotti???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati 750 F1 Montjuic
Collapse
X
-
ok ... di queste moto sono abbastanza afferrato, possiedo una santamonica uguale a questa ma con design affinato.
ne fecero complessivamente non più di 150 tra montjuic , santamonica e laguna seca.
le carene non sono originali , il telaio sembra originale , in queste moto la particolarità che le distingue rispetto ad un falso da 750 f1 normale è il carburatore posteriore.
infatti i carburatori sono così grandi che per farli entrare in ducati dovettero piegare il traversino verticale del traliccio.
quì in foto non si vede bene , ma sembra piegato.
forcelle , mono , scarico , piastra di sterzo e serbatoio corrispondono.
l'ultiama volta che girai in pista con la santamonica a misano nel 1998-99 mi sembra, passavo in accelerazione i 748 ! regolarmente.
frenata da brivido superiore a 748-916 , unico neo le gomme ormai non si trovano più. 16" ant e post .Last edited by dany999s; 16-10-07, 14:28.
-
Originally posted by dany999s View Postok ... di queste moto sono abbastanza afferrato, possiedo una santamonica uguale a questa ma con design affinato.
ne fecero complessivamente non pi? di 150 tra montjuic , santamonica e laguna seca.
le carene non sono originali , il telaio sembra originale , in queste moto la particolarit? che le distingue rispetto ad un falso da 750 f1 normale ? il carburatore posteriore.
infatti i carburatori sono cos? grandi che per farli entrare in ducati dovettero piegare il traversino verticale del traliccio.
qu? in foto non si vede bene , ma sembra piegato.
forcelle , mono , scarico , piastra di sterzo e serbatoio corrispondono.
l'ultiama volta che girai in pista con la santamonica a misano nel 1998-99 mi sembra, passavo in accelerazione i 748 ! regolarmente.
frenata da brivido superiore a 748-916 , unico neo le gomme ormai non si trovano pi?. 16" ant e post .
ma ? molto diversa che una 750f1 normale?
Comment
-
b? si molto diversa , la moto ? tutta alleggerita , ha cerchi compositi ergal-magnesio , forcella ant paioli , carena diversa , bielle alleggerite ,ammortizzatore di sterzo, alberi a cammes con profilo estremizzato al massimo.
il motore arrivava a dare 95 cv a 10200 giri circa all'albero , e la moto pesa 165 kg. ! il top della categoria nel 1985. sound 2 in 1 da paura.
la moto veniva immatricolata anche se nella marmitta in inglese cera scritto "il presente impianto di scarico ? destinato solo ed esclusivamente per l'uso in circuito"
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postb? si molto diversa , la moto ? tutta alleggerita , ha cerchi compositi ergal-magnesio , forcella ant paioli , carena diversa , bielle alleggerite ,ammortizzatore di sterzo, alberi a cammes con profilo estremizzato al massimo.
il motore arrivava a dare 95 cv a 10200 giri circa all'albero , e la moto pesa 165 kg. ! il top della categoria nel 1985. sound 2 in 1 da paura.
la moto veniva immatricolata anche se nella marmitta in inglese cera scritto "il presente impianto di scarico ? destinato solo ed esclusivamente per l'uso in circuito"
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postok ... di queste moto sono abbastanza afferrato, possiedo una santamonica uguale a questa ma con design affinato.
ne fecero complessivamente non pi? di 150 tra montjuic , santamonica e laguna seca.
le carene non sono originali , il telaio sembra originale , in queste moto la particolarit? che le distingue rispetto ad un falso da 750 f1 normale ? il carburatore posteriore.
infatti i carburatori sono cos? grandi che per farli entrare in ducati dovettero piegare il traversino verticale del traliccio.
qu? in foto non si vede bene , ma sembra piegato.
forcelle , mono , scarico , piastra di sterzo e serbatoio corrispondono.
l'ultiama volta che girai in pista con la santamonica a misano nel 1998-99 mi sembra, passavo in accelerazione i 748 ! regolarmente.
frenata da brivido superiore a 748-916 , unico neo le gomme ormai non si trovano pi?. 16" ant e post .
qua il telaio, si vede bene almeno che non allarghiate sulle zinne de quelle dietro
Comment
-
X
Comment