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Elaborare una 996 SPS : consigli e info.

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    #1

    Elaborare una 996 SPS : consigli e info.

    Se qualcuno che ha questa moto ha gi? fatto dei lavori o comunque ? in grado dirmi cosa potrei fare a livello motoristico per incrementare cv.
    Sulla ciclistica ho gi? operato con un paio di cerchi dymag carbonio/magnesio che fanno il loro sporco lavoro.Ma non vi nascondo che una pompatina giusta
    al motore non guasterebbe.
    Pensavo ai pistoni alta compressione , per esempio , quelli di bursi.
    Che ne dite????
    Qualche suggerimento ????
    E magari anche qualche link per rintracciare pezzi o fornitori GIUSTI , no i soliti bidonari ???
    Qui in Sicilia non abbondano gli specialisti ducati e magari un p? di informazioni non guasterebbero.
    Grazie.

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    #2
    su ebay c'è il negozio di bursi, li puoi torvare pistoni alta compressione,scarichi racing,air box carbonio,condotti,eprom etc...

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      #3
      personalmente per il motore ti consigli di andare da specialisti...

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        #4
        Ma la SPS non ? gi? bombata di motore?

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          #5
          Originally posted by Riddick View Post
          personalmente per il motore ti consigli di andare da specialisti...
          Come dire ad un malato di andare da un bravo medico...ma quale ????

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            #6
            Originally posted by 996s View Post
            su ebay c'? il negozio di bursi, li puoi torvare pistoni alta compressione,scarichi racing,air box carbonio,condotti,eprom etc...
            I pistoni di bursi li ho gi? trovati,
            eprom e scarichi da 50mm ce li ho,
            air box in carbonio ? in dotazione,
            i condotti aria carbonio sono solo estetica o servono ?

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              #7
              pistoni, condotti, eprom, una mappatura fatta a banco e hai qualcosina di pi?...gi? il SPS ? una bomba...
              per preparatori...beh sicilia...boh!!!
              se vuoi di BS ho IL preparatore....

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                #8
                Daniele, sei proprio inguaribile.

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                  #9
                  bè nella tua zona nn ne conosco, ma prima di prendere tanti pezzi parla con un preparatore... quello che poi eseguirà i lavori... perchè è sempre meglio seguirli...
                  dipende da che preparazione vuoi fare...
                  in serie:
                  step 1
                  scarico completo con filtro e centralina modificata
                  step 2
                  airbox maggiorato con condotti maggiorati e filtri interni e centralina
                  step 3
                  pistoni lavorazione condotti camme volano e scarico maggiorato e centralina

                  direi che poi hai un aereo...
                  Last edited by Riddick; 09-10-07, 20:08.

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                    #10
                    Originally posted by slick View Post
                    I pistoni di bursi li ho gi? trovati,
                    eprom e scarichi da 50mm ce li ho,
                    air box in carbonio ? in dotazione,
                    i condotti aria carbonio sono solo estetica o servono ?
                    se hai air box racing i condotti maggiorati servono eccome se servono!

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                      #11
                      Originally posted by 996s View Post
                      se hai air box racing i condotti maggiorati servono eccome se servono!
                      Quoto. Comunque sia, dai un occhio all'affidabilita'. Gia hai una moto che puo' dire la sua se guidata onestamente, se poi gli fai dei lavori buoni allora diventera' una bomba. Per un mecca di livello, inutile dirti dove andare perche' siamo di due Regioni diverse, pero' personalmente farei fare dei lavori semplici e che non pregiudicano l'affidabilita' della moto come la lucidatura della testata e condotti etc.etc. con abbassamento della stessa e poi mi preoccuperei a togliere del peso sulla moto come il volano in Ergal alleggerito e le bielle Pankl. Poi metterei carter frizione in magnesio, il il kit coprivalvole in magnesio. Nel fratempo una bel passo 520 Corona-pignone e catena.

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                        #12
                        Originally posted by Maurolic View Post
                        Daniele, sei proprio inguaribile.


                        Intanto vado di pistoni e poi si vede...

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                          #13
                          [QUOTE=RedTyler;3572451]Gia hai una moto che puo' dire la sua se guidata onestamente[QUOTE]


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                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=slick;3572460][QUOTE=RedTyler;3572451]Gia hai una moto che puo' dire la sua se guidata onestamente


                            Cosa ho detto di male?

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                              #15
                              Originally posted by RedTyler View Post
                              Quoto. Comunque sia, dai un occhio all'affidabilita'. Gia hai una moto che puo' dire la sua se guidata onestamente, se poi gli fai dei lavori buoni allora diventera' una bomba. Per un mecca di livello, inutile dirti dove andare perche' siamo di due Regioni diverse, pero' personalmente farei fare dei lavori semplici e che non pregiudicano l'affidabilita' della moto come la lucidatura della testata e condotti etc.etc. con abbassamento della stessa e poi mi preoccuperei a togliere del peso sulla moto come il volano in Ergal alleggerito e le bielle Pankl. Poi metterei carter frizione in magnesio, il il kit coprivalvole in magnesio. Nel fratempo una bel passo 520 Corona-pignone e catena.
                              quoto in parte xch? x montare le bielle una volta che devi aprire il motore gli metti anche i pistoni cmq gia facendo solo le teste e condotti se fatti bene la moto volaaa

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