Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vero, ma alla somma delle superfici dei cilindri ducati si arriva quasi a quella di tutti e 4 i jap .....
cmq se ha vinto vuol dire che la moto ? performante, ma comunque avvantaggiata in termini motoristici....ducati non voleva una moto alla pari delle altre ( come ? anche giusto che sia ) ed il regolamento si ? adattato a questa nuova super moto.
Stai dicendo una cosa inesatta.
Il regolamento STK prevedeva che in superstock potessero correre i 1200 2 cilindri ben prima di quest'anno.
E' stato un campionato molto combattuto, con fortune (e sfortune, vedi il Bado bravo ma sfortunato) alterne. Niccolò ed il nuovo 1098 hanno comunque dimostrato una grande costanza di prestazioni ed un invidiabile equilibrio generale, data anche la gioventù del progetto . Se poi le gare fossero state tutte disputate in UK, non ci sarebbe stata storia, data la predilezione di Niccolò per questa terra (entrambe le vittorie conseguite in Uk!)
si infatti la proposta al regolamento era stata fatta nel 2006, e subito dopo, nel 2007 ci hanno corso..... si buttano prima le basi poi si fa il colpo, visto che le case jap sono rimaste in gara pur storcendo il naso e pur sapendo che la differenza tra ducati ed i tradizionali 4cil jap sarebbe stata sostanziale.
.....cmq parlare in una sezione di parte lascia sempre il tempo che trova, complimenti a ducati per il titolo STK.
si infatti la proposta al regolamento era stata fatta nel 2006, e subito dopo, nel 2007 ci hanno corso..... si buttano prima le basi poi si fa il colpo, visto che le case jap sono rimaste in gara pur storcendo il naso e pur sapendo che la differenza tra ducati ed i tradizionali 4cil jap sarebbe stata sostanziale.
...
No, non ? vero: in Superstock il regolamento prevedeva sin dal primo anno (ovvero DA SEMPRE) che le bicilindriche potessero correre con il motore 1200.
In ogni caso, complimenti alla Ducati e - soprattutto - a Canepa che ha vinto il titolo piloti. Prima vittoria nella Coppa del Mondo Superstock per una bicilindrica (fino a ieri, il miglior risultato era il secondo in classifica di Oliver con l'Aprilia, e poi di Lanzi con la 999); prima vittoria in campionato di una moto italiana, e prima di una Ducati
Cmq, a conti fatti, la R1 2007 e la GSXR hanno preso una sonora legnata....specialmente la gixxer che non si era presentata al via del campionato con una moto totalmente nuova (come invece Ducati e Yamaha).
una cosa soltanto...che ? successo??? c'? stata uan caduta davanti quasi alla fine??
S?, ? caduto Vankeymulen, che era in testa...e poi Badovini con la MV, nell'ultimo giro, ha passato Corti che era in testa, consegnando di fatto il titolo a Canepa, arrivato terzo
S?, ? caduto Vankeymulen, che era in testa...e poi Badovini con la MV, nell'ultimo giro, ha passato Corti che era in testa, consegnando di fatto il titolo a Canepa, arrivato terzo
Vero , l'unico dubbio ? che la telecronista continuava a dire anche quando era davanti Corti che Canepa col 3? posto era comunque campione.
Mah.....
Comment