Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate se insisto , ma lo faccio sperando di dare una mano ad Oscar:
sul libretto eurotax è riportato un indice di svalutazione tramite il quale si ricava la quotazione di un mezzo di qualche anno piu' vecchio (ovvero la cifra da sottrarre per ogni anno di anzianità ulteriore della moto rispetto all'ultima quotazione riportata)
Quindi ad una quotazione ufficiale cmq ci si arriva .
Sentita la mia assicurazione
dunque secondo le tabelle che usano loro una versione del 2002 vale 8000Euro.
la decadenza media è di 500Euro l'anno...
facendo due conti mi ritrovo che il valore della moto (1995) è di 4500Euro
(7anni x 500E = 3500)
Moto.it ? sicuramente di riferimento ma no so se preso in considerazione dalle assicurazioni perch? il valore scaturisce dalla media dei prezzi d'offerta degli inserzionisti.
Purtroppo anni fa mi rubarono un 748 del 2000 io l'avevo assicurata x il valore dato da Motociclismo ( notoriamente molto elevato) sono riuscito a recuperare pi? di quanto l'avessi pagata.
Credo cmnq che i 750 euro offerti siano una presa per il culo!
Fatti documentare dal perito la quotazione da lui indicata (la fonte da cui determina il valore), sono notoriamente dei......
Se non ricordo male in caso ti paghino il valore della moto (inferiore all'ammontare dei danni) sono abbligati a pagarti anche il costo del trapasso del nuovo mezzo (se ti pagassero tutto il danno non saresti obbligato a cercarti un'altra moto da intestarti...) e forse pure le spese di demolizione del "rottame".
Prova a verificare se ? vero.
Comment