Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A quanti km cambio cinghie?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jobbas View Post
    altre cose da fare?Filtri aria?

potresti anticipare il tagliando dei 10.000 (con in pi? le cinghie): olio, filtro olio, candele, filtri aria (pulizia o sostituzione se ? il caso), controllo generale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex@ferro View Post
      potresti anticipare il tagliando dei 10.000 (con in pi? le cinghie): olio, filtro olio, candele, filtri aria (pulizia o sostituzione se ? il caso), controllo generale...
      ok ti ringrazio...far? cos?.

Comment

• Font Size
        Francamente ho sentito di cinghie (su motori Ducati ovviamente) rotte per grippaggio dei cuscinetti dei tensionatori , oppure di cinghie rotte per eccessivo tensionamento .

Di cinghie rotte per semplice usura , invece , non ne ho mai sentito parlare ...

Quindi , per semplice curiosit? mia vi chiedo , avete notizie di cinghie rotte per usura , ed in caso di risposta affermativa , a quale chilometraggio delle cinghie stesse ? (Giusto per avere un'idea della probabilit? che questo possa accadere)

Comment

• Font Size
          Originally posted by *Dago* View Post
          Francamente ho sentito di cinghie (su motori Ducati ovviamente) rotte per grippaggio dei cuscinetti dei tensionatori , oppure di cinghie rotte per eccessivo tensionamento .

Di cinghie rotte per semplice usura , invece , non ne ho mai sentito parlare ...

Quindi , per semplice curiosit? mia vi chiedo , avete notizie di cinghie rotte per usura , ed in caso di risposta affermativa , a quale chilometraggio delle cinghie stesse ? (Giusto per avere un'idea della probabilit? che questo possa accadere)
          Se sono correttamente montate e tensionate ? abbastanza improbabile che le cinghie si rompano per semplice usura... almeno non a cilometraggi relativamente bassi. Per? m'? capitato pi? di una volta di vedere cinghie con 30.000 km che cominciavano a sfilacciarsi...

Io, personalmente, non rischierei.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            Ma cosa dici? Ma sei matto? Poi dopo se si spaccano fai i casini.

Mai superare i 20000 km.

Sempre controllate a scadenze regolari e confrontate con una coppia di cinghie "vergini"
            La duttilit? e l'"elasticit?" ? rimasta pressoch? invariata
            Certo, se hai cura della moto eheh

Ciao!

Comment

X
            Working...
            X