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Ma è sempre meglio partecipare no?
non ? il discorso di dirlo, ? provato e sotto gli occhi di tutti, prima non si sentivano tutte le rotture che si sentono adesso, di cui molte decisamente gravi, erano quasi impensabili per una jap, le cose cambiano per tutti
le moto sono tutte affidabili e tutte possono avere problemi, nessuna ? meglio delle altre sotto certi punti di vista, ma negli ultimi anni le jap non sono piu affidabili come prima e questo ? innegabile
A parte le battute e tutto, penso che il motivo di un incremento di rotture da parte dei motori jappo rispetto agli anni passsati sia dovuto alla filosofia con la quale vengono progettati i nuovi motori, che negli ultimi anni ? davvero parecchio cambiata.
Qualche anno f? le moto erano pensate per andare in strada e poi per andare a gareggiare, ora la filosofia sembra ribaltata, vengono pensati motori pompatissimi con velocit? dei pistoni molto elevate che si avvicinano al limite teorico dei 25m/s (se non ricordo male) pi? di quanto non fosse qualche tempo f?!
Quindi mi sembra "accettabile" che venga fuori qualche rottura, d'altra parte abbiamo sotto al culo motori che fino a qualche tempo f? erano da GP!
Il fatto che Ducati sia meno propensa alle rotture rispetto a qualche tempo f? magari ? imputabile al fatto che hanno motori che girano meno in alto rispetto ai concorrenti jappi, anche se ora mi sfugge la corsa del pistone, bisognerebbe verificare....
Poi bisogna vedere se alcune di queste rotture sono imputabili a economie per ridurre i costi, cosa che purtroppo ? sempre pi? frequente!
signor maoni lei ha delle moto di tutto rispetto che non hanno niente a che vedere con quelle di nuova generazione... ad ogni modo, la ricerca di cv non ha certo migliorato l'affidabilita in alcuni prodotti... se andiamo a vedere ad esempio, prendiamo sempre come punto di riferiemento la honda... questa casa motoristica per i suoi modelli a paragone delle altre case, ha sempre dato meno cv e piu affidabilita!
non ? detto poi che la resistenza del mezzo sia perforza precaria perche le case motoristiche non si preoccupano piu di questo particolare, ma magari dallo stress che la componentistica ? soggetta a subire, sotto l'influenza di tutti i cv che la moto offre... magati con 5 cv in meno i risultati sarebbero migliori!
signor maoni lei ha delle moto di tutto rispetto che non hanno niente a che vedere con quelle di nuova generazione... ad ogni modo, la ricerca di cv non ha certo migliorato l'affidabilita in alcuni prodotti... se andiamo a vedere ad esempio, prendiamo sempre come punto di riferiemento la honda... questa casa motoristica per i suoi modelli a paragone delle altre case, ha sempre dato meno cv e piu affidabilita!
non ? detto poi che la resistenza del mezzo sia perforza precaria perche le case motoristiche non si preoccupano piu di questo particolare, ma magari dallo stress che la componentistica ? soggetta a subire, sotto l'influenza di tutti i cv che la moto offre... magati con 5 cv in meno i risultati sarebbero migliori!
gi? per? cos? si perderebbero troppe sfide al bar....
gi? per? cos? si perderebbero troppe sfide al bar....
ehhhh gia!!!
io non sono tipo da bar, ma quando purtroppo andavo da mio nonno in ospedale, il sabato, poi andavo al bar a mangiare un panino e in genere era il bar dove si radunavano tutti i motociclisti e ti devo dire che ne ho sentite mai tante che dopo il terzo sabato non ci sono piu andato!!
io non sono tipo da bar, ma quando purtroppo andavo da mio nonno in ospedale, il sabato, poi andavo al bar a mangiare un panino e in genere era il bar dove si radunavano tutti i motociclisti e ti devo dire che ne ho sentite mai tante che dopo il terzo sabato non ci sono piu andato!!
s? ho idea....difatti non sono MAI andato in un locale in moto, preferisco andare in incognito e sentire le puttanate che dicono annuendo e ghignandomela sotto i baffi!
non ? detto poi che la resistenza del mezzo sia perforza precaria perche le case motoristiche non si preoccupano piu di questo particolare, ma magari dallo stress che la componentistica ? soggetta a subire, sotto l'influenza di tutti i cv che la moto offre... magati con 5 cv in meno i risultati sarebbero migliori!
o magari permettendogli di cambiare alcuni componenti come fanno gli altri
s? ho idea....difatti non sono MAI andato in un locale in moto, preferisco andare in incognito e sentire le puttanate che dicono annuendo e ghignandomela sotto i baffi!
guarda io arrivavo prima di loro... e purtroppo per ragioni di parchggio a genova mi muovo sempre in moto.
il primo sabato arrivano mi guardano la moto male ed entrano nel bar facendo i fieri e screditando tutte le moto italiane... tutte.
secondo sabato sedendosi fuori, hanno fatto la belinata di sedersi affianco alla mia moto... ho fatto a loro il cenno, poi sono salito in moto e quando l'ho accesa, quello che mi dava le spalle, ha fatto un balzo dalla sedia... ridendo dentro al casco ho chiesto scusa.
il terzo sabato, uno dei tanto ? arrivato con la gamba ingessata e si vantava che con il cbr600, ? andato a finire dentro al lunotto di una macchina impannando in quinta e gl altri che ridevano.
da li non ci sono piu andato!
o magari permettendogli di cambiare alcuni componenti come fanno gli altri
senza dubbio potrebbe essere un altra soluzione nel mondo delle corse... ma come dice il regolamento per avere lo stesso cubaggio, ci sono case che non possono modificare piu di tanto, altre che possono stravolgere il motore a discapito pero delle proprie tasche!
cmq io questa pratica la seguivo anche dal lato stradale... lavorando per vie traverse, dietro le quinte dei concessionari, vedo maree di moto, non solo scooter, con problemi di stress al cambio e alla trasmissione... motoristicamente rotture ancora non ne ho mai viste, ma moto sollecitate parecchio su quello che competono trasmissione e ciclistica, si!
non si puo negare che sono i punti economici di alcuni modelli... quei punti che rendono accessibile i prezzi... nel bene o nel male si ha sempre cmq un tornaconto!
senza dubbio potrebbe essere un altra soluzione nel mondo delle corse... ma come dice il regolamento per avere lo stesso cubaggio, ci sono case che non possono modificare piu di tanto, altre che possono stravolgere il motore a discapito pero delle proprie tasche!
cmq io questa pratica la seguivo anche dal lato stradale... lavorando per vie traverse, dietro le quinte dei concessionari, vedo maree di moto, non solo scooter, con problemi di stress al cambio e alla trasmissione... motoristicamente rotture ancora non ne ho mai viste, ma moto sollecitate parecchio su quello che competono trasmissione e ciclistica, si!
non si puo negare che sono i punti economici di alcuni modelli... quei punti che rendono accessibile i prezzi... nel bene o nel male si ha sempre cmq un tornaconto!
bhe insomma...io credo solo che le moto che ho visto sui ponti e di cui so i problemi; questi dipendano solo da noi esseri umani!
pretendiamo sempre di piu dai nostri mezzi, li modifichiamo per renderli + competitivi, ci immedesimiamo nei nostri idoli e cerchiamo di fare quello che fanno loro, martoriando a morte la componentistica dei mezzi che ad ogni modo in progettazione viene studiata per le specifiche richieste da un pubblico medio e per supportare le altre parti meccaniche che lavorano sempre in medie condizioni.
poi se aggiungiamo trascuratezza, mal mantenimento, mancati controlli e tagliandi e il fattore sfiga si fanno presto a fare i conti; ma con tutti i mezzi e con tutte le marche!
io si.. e te? ho sempre sperato, per te, che anche le tue fossero battute
non pretendo certo che tu capisca
ps: da te mi sarei aspettato una risposta "tecnica"...se poi ? troppo difficile, puoi sempre chiedere l'aiuto dei 115 eroi di B.Panigale
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