Ciao raga, dopo che mi hanno consegnato gioved? scorso la Signora (1098 base con impianto termignoni), questo week end in paio di uscitine-presa di contatto ho percorso circa 350 km, futa-raticosa, quindi direi un buon test. La 1098 la avevo provata prima solamente in pista al mugello.
Ci sono 2 considerazioni che vorrei fare, e sulle quali chiedo lumi a chi ha gi? fatto esperienza con questa moto.
Innanzitutto, la meno importante: non mi trovo bene con la leva del freno anteriore: a me piace guidare, su strada, con un dito sempre sulla leva e frenare appunto con un dito: date le caratteristiche dell'impianto in oggetto, su strada di pi? non dovrebbe servire (col mio ex tuono factory, ma anche col 999s ancora prima mai avuto problemi). Detto questa mia esigenza, mi pare che la leva sia troppo spugnosa, e la potenza non mi pare granch?. Ovviamente all'inizio l'impianto si deve rodare, ma ormai sono a 350 km, dovrebbero essere sufficienti...
Secondo aspetto: con il setting di base non ci siamo. Davanti ? troppo morbida (mi pare ok il precarico ed il ritorno in estensione, ma non ci siamo proprio nella compressione), affonda troppo nella prima parte della frenata, e questo, unito a quanto sopra, diminuisce troppo il feeling di guida. Dietro invece mi pare eccessivamente rigida. Mi date qualche dritta su un buon compromesso a livello setting rispetto alla taratura standard? Anche voi rilevate quanto ho osservato io? Scusate la lunghezza del post e grazie dei suggerimenti
Ci sono 2 considerazioni che vorrei fare, e sulle quali chiedo lumi a chi ha gi? fatto esperienza con questa moto.
Innanzitutto, la meno importante: non mi trovo bene con la leva del freno anteriore: a me piace guidare, su strada, con un dito sempre sulla leva e frenare appunto con un dito: date le caratteristiche dell'impianto in oggetto, su strada di pi? non dovrebbe servire (col mio ex tuono factory, ma anche col 999s ancora prima mai avuto problemi). Detto questa mia esigenza, mi pare che la leva sia troppo spugnosa, e la potenza non mi pare granch?. Ovviamente all'inizio l'impianto si deve rodare, ma ormai sono a 350 km, dovrebbero essere sufficienti...
Secondo aspetto: con il setting di base non ci siamo. Davanti ? troppo morbida (mi pare ok il precarico ed il ritorno in estensione, ma non ci siamo proprio nella compressione), affonda troppo nella prima parte della frenata, e questo, unito a quanto sopra, diminuisce troppo il feeling di guida. Dietro invece mi pare eccessivamente rigida. Mi date qualche dritta su un buon compromesso a livello setting rispetto alla taratura standard? Anche voi rilevate quanto ho osservato io? Scusate la lunghezza del post e grazie dei suggerimenti
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