Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

748 r/s/sp/sps

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    748 r/s/sp/sps

    ragazzi...mi sapete spiegare brevemente le differenze fra i vari modelli di 748 nelle annate?

    grassie ragazzi!!!!!!

  • Font Size
    #2
    metto un up...
    anche a me farebbe piacere..
    per quel che ho capito avendo io un 916sp
    la sp è la serie sport production (cosi si chiamava i campionato derivato dalla serie negli anni 90) monoposto e telaietto monoposto con centralina al posto del passeggero ohlins posteriore cavalli in piu..nel mio caso 400esemplari prodotti
    serie S credo sia biposto e qualche cavallo in piu
    serie R ohlins anche davanti.. non so se fosse tassativo il monoposto..
    SPS: starebbe per SportProductionSeries?? .. nel caso della mia 916 è facile.. tiratura ancora piu ridotta e... motore 996 testastretta, in pratica è infatti un preserie del 996..
    nel caso del 748sps... vado per deduzione.. piu cavalli e ohlins davanti dietro e sopra (cioè ammo di sterzo??) ????????
    in genere la bontà di un modello la si vede proprio dal numero di telaio.. che riporta la lettera S o SP o R.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda che il 996 testastretta non esiste

      Era il 998

      La tua (se è come la mia 916SPS) monta motore 996 che però non è uguale alle sucessive 996 cambia qualcosina... il nostro è più raffinato

      Comment


      • Font Size
        #4
        il 996R era testastretta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ...speed... View Post
          il 996R era testastretta
          motore 998

          Comment


          • Font Size
            #6
            certo!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok, per la precisazione...
              per le altre differenze.. ci ho preso???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tigerjacopo View Post
                ok, per la precisazione...
                per le altre differenze.. ci ho preso???
                Hai scritto in maniera un po casinara e faccio fatica a capire!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie ragazzi... almeno mi sono chiarito un p? le idee!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    rimane irrisolta una questione:
                    cosa cambia tra 748r e 748SPS ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e soprattutto la vedete bene come una moto da tenere al posto del gsx r per un paio di anni in attesa del 848?

                      parliamo di motori affidabili?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tigerjacopo View Post
                        rimane irrisolta una questione:
                        cosa cambia tra 748r e 748SPS ?
                        io posso dirti sulla 748 SP xk? l'ho avuto assieme ad un mio amico.
                        la SP era la pi? dotata in fatto di prestazioni, ed era disponibile solo in giallo.
                        simile alle altre ma aveva alberia cam pi? spinti, bielle Pankl e radiatore esterno dell'olio.
                        il telaio era lo stesso della 916 SP con telaio post in alluminio, ammortizzatore pos Ohlins e dischi ant flottanti!
                        nel 98 poi venne la SPS....praticamente identica!
                        in pi? aveva la SP aveva un eprom identica e termignoni completo tutto di serie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho un 748 R del 2002 e' l'ultima versione tutta Ohlins ,i primi avevano Showa,secondo me vale di piu' dell sps. avevo un numero di superbike con la prova in pista a misano nel 99 che spiegava che l'R sostituiva proprio l SPS...comunque come valore nel tempo sono in forte dubbio sulla tenuta come investimento ,sia dell sps che dell r ,...ciao(come modifiche la erre a livello di motore era meglio nel sistema di immissione della benzina ,nn ricordo bene mi aiuti qualkuno piu' ferrato..)
                          Last edited by ironwill; 01-10-07, 11:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ironwill View Post
                            io ho un 748 R del 2002 e' l'ultima versione tutta Ohlins ,i primi avevano Showa,secondo me vale di piu' dell sps. avevo un numero di superbike con la prova in pista a misano nel 99 che spiegava che l'R sostituiva proprio l SPS...comunque come valore nel tempo sono in forte dubbio sulla tenuta come investimento ,sia dell sps che dell r ,...ciao(come modifiche la erre a livello di motore era meglio nel sistema di immissione della benzina ,nn ricordo bene mi aiuti qualkuno piu' ferrato..)
                            come valore nel tempo non fateci molto affidamento perch? il mercato dell'usato sta crollando!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se decidi per una serie limitata vai pure tranquillo:
                              il mercato dell usato sta crollando si Ma per le jappo e le ducati piu recenti..
                              le serie limitate sono sempre una garanzia , chiaro se la vuoi vendere per realizzare soldi...ti devi sbattere se ti viene lo schiribizzo di cambiare la moto la dai indietro e ti danno dei bei soldi..
                              nel mio caso 10k per il 1098s.....(vedi mio 916SPs)..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X