Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
metto un up...
anche a me farebbe piacere..
per quel che ho capito avendo io un 916sp
la sp è la serie sport production (cosi si chiamava i campionato derivato dalla serie negli anni 90) monoposto e telaietto monoposto con centralina al posto del passeggero ohlins posteriore cavalli in piu..nel mio caso 400esemplari prodotti
serie S credo sia biposto e qualche cavallo in piu
serie R ohlins anche davanti.. non so se fosse tassativo il monoposto..
SPS: starebbe per SportProductionSeries?? .. nel caso della mia 916 è facile.. tiratura ancora piu ridotta e... motore 996 testastretta, in pratica è infatti un preserie del 996..
nel caso del 748sps... vado per deduzione.. piu cavalli e ohlins davanti dietro e sopra (cioè ammo di sterzo??) ????????
in genere la bontà di un modello la si vede proprio dal numero di telaio.. che riporta la lettera S o SP o R.....
La tua (se è come la mia 916SPS) monta motore 996 che però non è uguale alle sucessive 996 cambia qualcosina... il nostro è più raffinato
rimane irrisolta una questione:
cosa cambia tra 748r e 748SPS ?
io posso dirti sulla 748 SP xk? l'ho avuto assieme ad un mio amico.
la SP era la pi? dotata in fatto di prestazioni, ed era disponibile solo in giallo.
simile alle altre ma aveva alberia cam pi? spinti, bielle Pankl e radiatore esterno dell'olio.
il telaio era lo stesso della 916 SP con telaio post in alluminio, ammortizzatore pos Ohlins e dischi ant flottanti!
nel 98 poi venne la SPS....praticamente identica!
in pi? aveva la SP aveva un eprom identica e termignoni completo tutto di serie!
io ho un 748 R del 2002 e' l'ultima versione tutta Ohlins ,i primi avevano Showa,secondo me vale di piu' dell sps. avevo un numero di superbike con la prova in pista a misano nel 99 che spiegava che l'R sostituiva proprio l SPS...comunque come valore nel tempo sono in forte dubbio sulla tenuta come investimento ,sia dell sps che dell r ,...ciao(come modifiche la erre a livello di motore era meglio nel sistema di immissione della benzina ,nn ricordo bene mi aiuti qualkuno piu' ferrato..)
io ho un 748 R del 2002 e' l'ultima versione tutta Ohlins ,i primi avevano Showa,secondo me vale di piu' dell sps. avevo un numero di superbike con la prova in pista a misano nel 99 che spiegava che l'R sostituiva proprio l SPS...comunque come valore nel tempo sono in forte dubbio sulla tenuta come investimento ,sia dell sps che dell r ,...ciao(come modifiche la erre a livello di motore era meglio nel sistema di immissione della benzina ,nn ricordo bene mi aiuti qualkuno piu' ferrato..)
come valore nel tempo non fateci molto affidamento perch? il mercato dell'usato sta crollando!
se decidi per una serie limitata vai pure tranquillo:
il mercato dell usato sta crollando si Ma per le jappo e le ducati piu recenti..
le serie limitate sono sempre una garanzia , chiaro se la vuoi vendere per realizzare soldi...ti devi sbattere se ti viene lo schiribizzo di cambiare la moto la dai indietro e ti danno dei bei soldi..
nel mio caso 10k per il 1098s.....(vedi mio 916SPs)..
Comment