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Monogomma...s? Michelin....ma dai?

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    #1

    Monogomma...s? Michelin....ma dai?

    da motonline.com:

    """Ezpeleta, patron della Dorna, ha annunciato il possibile passaggio al monogomma gi? dal 2008. Il fornitore? Forse sar? la Michelin. Il futuro della 250. Questi i temi emersi alla fine delle prove del Gp del Giappone


    Motegi (GIA) - Piove sul motomondiale, e non parliamo della pioggia prevista per la gara di domani al 75% dal meteo nipponico. Qui si parla di cose serie, tremendamente serie. Ad esempio di monogomma. Ieri ha iniziato Dani Pedrosa chiedendo, quasi come fosse un extra al contratto appena firmato con la Honda per due anni, la possibilit? di usare le Bridgestone. Poi si scopre che praticamente tutti i team hanno chiesto al produttore nipponico che quest'anno ha indovinato il prodotto al 100% se "per caso" non ci fosse una fornitura anche per loro. E in un mondo in cui i patti e le regole cambiano alla velocit? della luce e dove si conoscono in anticipo le mosse degli avversari, in parecchi si erano chiesti perch? la Ducati non avesse ancora formalizzato il contratto con il fornitore giapponese. Probabilmente perch? il prossimo anno ci sar? un solo fornitore. Carmelo Ezpeleta in persona, il CEO, cio? il capo della Dorna e del motomondiale, ha detto chiaramente che far? una proposta alla GP Commission per passare ad un unico fornitore il prossimo anno. Riunione prevista a Sepang, in Malesia a met? ottobre.
    Come si ? arrivati a questa decisione non ? un segreto. A Laguna Seca, dopo una gara molto difficile, i piloti Michelin, Rossi, Hayden e Pedrosa in primis, hanno iniziato a pensare ad una soluzione ai loro problemi. Mettendo davanti a tutto una motivazione: se manca lo spettacolo, perch? un produttore di gomme fa la differenza, la Moto Gp perde interesse. E quando si parla di interesse, di audience, Ezpeleta ? pronto a scalare le montagne e fare cose clamorose. Ovvero a far diventare anche la Moto GP un campionato monogomma, come la F1, come la Superbike. Certo, Ezpeleta ha sempre detto che la Moto Gp ? una competizione aperta a tutti e al massimo livello, evidentemente le lamentele dei top rider e soprattutto la paura di vedere calare gli ascolti in TV ha fatto cambiare idea al boss dei boss.
    Ma adesso ci si chiede: come mai queste cose saltano fuori proprio nel giorno in cui ci sono Pedrosa, Rossi e Hayden, quindi tre gommati Michelin, davanti a tutti? Non ? un caso, visto che i piloti sanno bene che in gara sar? diverso. Per?, pensandoci bene, si scopre che nelle ultime gare, da Misano in avanti, la Michelin ha fatto un grande passo avanti. Infatti, chi ha detto che la sar? la Bridgestone il fornitore scelto il prossimo anno? Nessuno, visto che da qui a Sepang ci sar? il tempo per operare una specie di asta tra i fabbricanti di gomme per aggiudicarsi la fornitura dell'intero campionato. Quindi potrebbe essere la Michelin a vincere. Cos? ci sarebbe la Bridgestone in F1, la Pirelli in Superbike, la Michelin in Moto GP in un'ideale spartizione di campi di influenza. """



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    #2
    IL PIANTO FRUTTA....SEMPRE!!!
    CHE SCHIFO.......

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      #3
      E' Uno Schifo!

      Ora Modifichino Il Regolamento E Tolgano Pure Il Desmo!

      E' Uno Schifo!

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        #4
        MotoGP: Michelin-Yamaha, rottura definitiva?


        Jean Philippe Weber MichelinDopo le ultime dichiarazioni rilasciate da Carmelo Ezpeleta, patron della Dorna, il monogomma non solo non sembra più essere una chimera, ma potrebbe diventare un elemento di fondamentale importanza atto a garantire maggiore spettacolo nella classe regina.
        Le parole di un seccato Jean Philibbe Weber, responsabile del reparto corse della Michelin: “Non lo vogliamo noi della Michelin, ma nemmeno la Bridgestone e quanto alla Dunlop ho pregato che Guintoli finisse sul podio. Ovviamente siamo dispiaciuti di aver perso il mondiale, ma non possiamo vincere sempre noi e, d’altro canto, siamo molto soddisfatti dei progressi fatti dalle nostre gomme nell’ultimo mese.
        La prima fila qui a Motegi, casa della Bridgestone, è stata nostra ed anche con l’asciutto eravamo molto competitivi. Ovviamente, come sempre accade da un po’ di tempo a questa parte, ci siamo presi tutte le responsabilità della sconfitta”.

        Intanto la Yamaha e Valentino Rossi sembra si siano lamentati non poco con i tecnici francesi per l’anteriore “difettosa” montata domenica a Motegi. Secondo alcune indiscrezioni, i dirigenti della casa dei tre diapason sarebbero in contatto con la Bridgestone per un’eventuale collaborazione futura: “Per carità, ognuno è libero di parlare con chi vuole - continua Weber - ma preferiremmo un comportamento diverso da parte di alcune persone.
        La realtà è che probabilmente non avevano scelto l’assetto giusto in gara, senza contare che la pitlane era bagnata e ciò ha fatto sì che la gomma si raffreddasse (ipotesi poi confermata da Jeremy Burgess). Ci dispiace essere attaccati così, non troviamo che sia professionale.
        Nicky Hayden non l’ha mai fatto e nel passato mi piaceva molto il comportamento di Max Biaggi. Quando aveva qualche lamentela da fare entrava nel nostro camion e ci diceva cosa non andava. Prendersela sempre con le gomme è troppo facile: sono il punto di contatto della moto sull’asfalto, ed ovviamente qualsiasi modifica, alle sospensioni od alla pressione, influisce sul loro comportamento”.
        Le critiche indirizzate al gommista transalpino dopo la debacle giapponese, hanno probabilmente rappresentato la classica goccia che fa traboccare il vaso, il punto di rottura tra Iwata e Clermont Ferrand. Si attende una replica


        Pure i Francesi si sono rotti le palline ,
        ma pensassero a fare una moto decente!!!
        Last edited by ultras998s; 25-09-07, 07:49.

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          #5
          bhò ragazzi ancora non c'è nulla di ufficiale, non disperiamo, anche perchè non penso che la bidgestone e i team gommati con i suoi pneumatici se ne staranno con le mani in mano...

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            #6
            si sentono di andare in **** sti maledetti...

            e allora ke andassero a *******....

            la H***A e la Y****A...

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              #7
              Originally posted by ultras998s View Post
              Pure i Francesi si sono rotti le palline ,
              ma pensassero a fare una moto decente!!!
              I francesi dovrebbero stare zitti e lavorare, la prima Michelin ? arrivata nona con Hayden e a inizio gara Rossi era l'unico in grado di tenere il passo delle Bridgestone.
              Un po' di obiettivit? e di sportivit? da parte vostra non guasterebbe.
              Ducatista non significa gettare fango a destra e a sinistra.
              Fortuna che esiste uno come Rossi, altrimenti avremmo visto un monologo di Stoner da inizio campionato ... sai che spettacolo!?

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                #8
                Originally posted by peopericoli77 View Post
                I francesi dovrebbero stare zitti e lavorare, la prima Michelin ? arrivata nona con Hayden e a inizio gara Rossi era l'unico in grado di tenere il passo delle Bridgestone.
                Un po' di obiettivit? e di sportivit? da parte vostra non guasterebbe.
                Ducatista non significa gettare fango a destra e a sinistra.
                Fortuna che esiste uno come Rossi, altrimenti avremmo visto un monologo di Stoner da inizio campionato ... sai che spettacolo!?
                C'era pure Pedrosa che s'? allessato.
                Il punto fondamentale sono i piloti.
                MICHELIN NE HA SOLO 2 PILOTI TOP RIDER : ROSSI E PEDROSA e sono 2? e 3? nel mondiale.
                NON MI SEMBRA CHE L'HANNO SCORSO ALTRI ABBIAMO FATTO QUALI SFRACELLI...
                TORNADO TEXAS ??
                CHECA????
                PURE HAYDEN CHE HA VINTO IL MONDIALE , TRANNE LAGUNA SECA HA VINTO SOLO QUANDO MEZZO SCHIERAMENTO S'E' SDRAIATO.....

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                  #9
                  Il livello dei piloti MotoGP è basso.

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                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Il livello dei piloti MotoGP ? basso.
                    Anche quelli importati dalla SBK non hanno avuto molto successo ...

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                      #11
                      Originally posted by peopericoli77 View Post
                      Anche quelli importati dalla SBK non hanno avuto molto successo ...
                      Insomma....mi sembra che Vermeulen stia davanti al comapgno di squadra. Che Bayliss abbia dimostrato un sacco di cosette.

                      Diciamo invece che, in questi anni, oltre al Fenomeno, non ci siano veri campioni.

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                        #12
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                          #13
                          Originally posted by peopericoli77 View Post
                          I francesi dovrebbero stare zitti e lavorare, la prima Michelin ? arrivata nona con Hayden e a inizio gara Rossi era l'unico in grado di tenere il passo delle Bridgestone.
                          Un po' di obiettivit? e di sportivit? da parte vostra non guasterebbe.
                          Ducatista non significa gettare fango a destra e a sinistra.
                          Fortuna che esiste uno come Rossi, altrimenti avremmo visto un monologo di Stoner da inizio campionato ... sai che spettacolo!?
                          bh? alt un attimo, la michelin non ? che abbiano fatto schifo in tutte le piste, se poi le squadre gommate michelin hanno fatto disastri con le moto o se i loro piloti si sono sdraiati in quelle gare in cui le michelin erano performanti non ? colpa loro.
                          Se non ci fosse stato Rossi avremmo visto un monologo di Stoner, allora se non ci fosse stato Stoner avremmo visto un monologo Rossi come in tutte le stagioni escluse le ultime due.....qui se c'? qualcuno che deve essere obbiettivo non sono certo i Ducatari, ma tutte le persone che si aggrappano al discorso gomme per coprire gli errori fatti dai team e dalle mancanze dei piloti, Yamaha e Rossi compresi.

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                            #14
                            a me fanno sempre piu schifo sta gente qui

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                              #15
                              Ho detto che nei campionati passati, nonostante il titolo venisse assegnato con 4/5 gare di anticipo, si vedevano gare combattute e sorpassi, cosa che quest'anno, salvo rare occasioni, non è successa.
                              O io ho visto campionati diversi? Ci sono state così tante gare in cui Rossi se ne andava e dietro erano tutti in fila indiana?
                              A me sinceramente, che ci sia un produttore di gomme o che ce ne siano 10 non mene frega niente, e lo dico da tifoso della Ducati, non della Yamaha.
                              L'unica cosa che mi interessa è che lo sport offra gare sempre più combattute (per la vittoria, non per il decimo posto).
                              Poi cosa importa se vince Stoner, Rossi, la Ducati o la Yamaha.
                              Io tifo Bayliss, ma non mi dispiace affatto questo campionato SBK, perchè se le danno sempre di santa ragione.

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