Beh...Ieri mattina con degli amici ci siamo fatti mezza giornata all'ISAM, (per chi non lo sapesse ? la pista test di 4 ruote) non male come circuito, abbastanza completo parte veloce, lenta, mista....cmq, dopo un paio d'ore girete con la migliore moto del mondo 636 '03 , mi decido a provare un po' le ducati dei miei amici, premetto non ? la prima volta che guido in bicilindrico...anzi, devo dire che riesco a esprimermi abbastanza (senza esagerare).
Il 749...beh il mio amico l'ha con P.commander scarico antisaltellamento e ohlins posteriore...risultato...moto agile precisa frenata ed inserimento in curva eccezionale...ma quello che mi ? piaciuto di pi? ? la trazione...peli il gas e ti tira fuori in un lampo...in uscita dalle curve tiri piacevolmente seconda terza....poi appoggi la 4 e finisce tutto perch? seppur +2 alla corona di motore non ha un c***o....! Resta cmq un moto che si guida piacevolmente, facile, stabile, un avantreno che disegna traiettorie precise a patto di avere sulla moto la giusta posizione di guida (infatti all'inizio, come forzavo un'po' tendeva ad allargare leggermente in un curvone veloce..problema risolto subito)...sono rimasto contento.
Il 998...ragazzi che dire...per me ? stato difficile trovare le parole per rispondere al mio amico quando mi ha chiesto: che te ne pare?
Ho pensato un po' e poi ho detto...questa moto non ? per tutti, si presenta come una signora elegante e graziosa....ma va guidata con determinazione, coraggio ci vuole polso, mi ha affascinato, ? corposa e massiccia un iserimento granitico per quanto stabile e veloce, non importa a quanto arrivi in curva...molla i freni e butta a terra...lei rimarr? l?...e pi? spingi sulla pedena per tenerla gi? mentre incominci a dare quel filo di gas, pi? lei scende in piega, minkia ragazzi, in uscita dalla curva ci vuole rispetto per il comando del gas, il motore spinge forte...sbakketta quel tanto che basta per farti ricorda che ? 1000....tiri la 2 la 3 appoggi la 4 e il rettilineo ? finito...mi aggrappo ai freni e tum tum tum....il saltellamento della ruota posteriore si avverte appena appena....il tempo di dire devo mollare il freno per la curva ed ? tutto a posto lei gia ? pronta ed aspetta di essere avviata per spararti alla staccata successiva...mamma che bello.I cambi di traiettoria nelle S strette non sono velocissimi...ma se ci sai fare, anche l? non ci sono problemi.
In conclusione, la 749 ? molto facile...diciamo ? molto pi? Jappy, ma la 998 per me ? e rimarr? una stella nel firmamento motociclistico, e per tutti quelli che fanno i fighetti con la Ducati dicendo che va forte che cos? che col?...tutte balle per guidare una 998 in pista ci volgio i c******i...questa ? la storia.
Ps...giusto per riferimento, all'ISAM con il 636 ho fatto 1.10, con il 998 non mi sono spinto sotto 1.12 (circa) ma solo perch? non ho voluto rischiare con la moto di un amico.
Spero di essere stato obbiettivo.
Ciao e complimenti per la motopip?!
Il 749...beh il mio amico l'ha con P.commander scarico antisaltellamento e ohlins posteriore...risultato...moto agile precisa frenata ed inserimento in curva eccezionale...ma quello che mi ? piaciuto di pi? ? la trazione...peli il gas e ti tira fuori in un lampo...in uscita dalle curve tiri piacevolmente seconda terza....poi appoggi la 4 e finisce tutto perch? seppur +2 alla corona di motore non ha un c***o....! Resta cmq un moto che si guida piacevolmente, facile, stabile, un avantreno che disegna traiettorie precise a patto di avere sulla moto la giusta posizione di guida (infatti all'inizio, come forzavo un'po' tendeva ad allargare leggermente in un curvone veloce..problema risolto subito)...sono rimasto contento.
Il 998...ragazzi che dire...per me ? stato difficile trovare le parole per rispondere al mio amico quando mi ha chiesto: che te ne pare?
Ho pensato un po' e poi ho detto...questa moto non ? per tutti, si presenta come una signora elegante e graziosa....ma va guidata con determinazione, coraggio ci vuole polso, mi ha affascinato, ? corposa e massiccia un iserimento granitico per quanto stabile e veloce, non importa a quanto arrivi in curva...molla i freni e butta a terra...lei rimarr? l?...e pi? spingi sulla pedena per tenerla gi? mentre incominci a dare quel filo di gas, pi? lei scende in piega, minkia ragazzi, in uscita dalla curva ci vuole rispetto per il comando del gas, il motore spinge forte...sbakketta quel tanto che basta per farti ricorda che ? 1000....tiri la 2 la 3 appoggi la 4 e il rettilineo ? finito...mi aggrappo ai freni e tum tum tum....il saltellamento della ruota posteriore si avverte appena appena....il tempo di dire devo mollare il freno per la curva ed ? tutto a posto lei gia ? pronta ed aspetta di essere avviata per spararti alla staccata successiva...mamma che bello.I cambi di traiettoria nelle S strette non sono velocissimi...ma se ci sai fare, anche l? non ci sono problemi.
In conclusione, la 749 ? molto facile...diciamo ? molto pi? Jappy, ma la 998 per me ? e rimarr? una stella nel firmamento motociclistico, e per tutti quelli che fanno i fighetti con la Ducati dicendo che va forte che cos? che col?...tutte balle per guidare una 998 in pista ci volgio i c******i...questa ? la storia.
Ps...giusto per riferimento, all'ISAM con il 636 ho fatto 1.10, con il 998 non mi sono spinto sotto 1.12 (circa) ma solo perch? non ho voluto rischiare con la moto di un amico.
Spero di essere stato obbiettivo.
Ciao e complimenti per la motopip?!
Comment