Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit 853cc.. opinioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit 853cc.. opinioni?

    Salve a tutti, come sapete, sono in procinto di comprare un 748. Oggi ne ho trovata una -stupenda- ? un 748S del 2001 rossa, gommata metzler ad un buon 80%, senza un graffio a 6500?. La moto ha per? 40.000km e monta un kit di scarichi (completi a quanto detto, ma non montati in conce) Termignoni ed un kit da 853cc. Non so se assieme alla moto vengono dati anche i gruppi termici originali. Siccome ho raramente sentito parlare di questa modifica, c'? qualcuno che s? dirmi di + in quanto ad affidabilit?, longevit?, una scheda tecnica e magari una tabella Dyno? Magari sapete darmi anche qualche opinione a confronto con il 748cc originale?
    Secondo voi, la moto potrebbe essere effettivamente interessante?
    Grazie ciaoooo

  • Font Size
    #2
    allora?? nessuno sa niente?! :'(

    Comment


    • Font Size
      #3
      un mio amico aveva questo kit, in realt? si tratta di montare cilindri e pistoni del 916 su il 748, rimanendo invariata la corsa la cilindrata si porta a circa 850cc.
      il motore diventa molto brioso, io quando provai questa moto la trovai addirittura pi? gustosa del 916 come carattere.
      ? importante molto l'eprom che ci ? stata aggiunta, in questo particolare motore non v? bene quella del 916sps come spesso montano tutti, ma ci vuole una sua eprom dedicata.
      per il resto se non si alza troppo il limitatore non sussistono problemi particolari di affidabilit?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        40.000 km per un motore " elaborato " non sono pochi!

        Almeno io la penso cos?!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          vabb? mica avr? 40000 km con i nuovi gruppi termici, li avr? montati in seguito , e spero con revisione e controllo dell'imbiellaggio .

          Comment


          • Font Size
            #6
            giusto ho dimenticato di dirvi che i cilindri e pistoni son stati montati da 8000km!

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me comunque 40000 km sono troppi in generale per una moto supersportiva.......controlla bene libretto e quando sono stati fatti tagliandi se regolari.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fra9 View Post
                giusto ho dimenticato di dirvi che i cilindri e pistoni son stati montati da 8000km!
                allora 40-8= 32

                azz 32.000 km un motore elaborato?

                sar? che sono " azzeccato" sulle moto ma....mi sembrano troppi!!
                controlla se sono stati eseguiti correttamente i tagliandi!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DucatinoRed View Post
                  secondo me comunque 40000 km sono troppi in generale per una moto supersportiva.......controlla bene libretto e quando sono stati fatti tagliandi se regolari.....
                  appunto.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 996s View Post
                    allora 40-8= 32

                    azz 32.000 km un motore elaborato?

                    sarà che sono " azzeccato" sulle moto ma....mi sembrano troppi!!
                    controlla se sono stati eseguiti correttamente i tagliandi!!
                    uhbauhbahauhba mi son spiegato male e mi avete capito peggio
                    son stati montati 8mila km fà! ossia a 32mila!
                    Ragazzi sono veramente indeciso, xkè ho saputo che non dà i cilindri 748cc e questo mi fà pensar male...


                    ma quanto è bella! mi sono sciolto lì davanti!
                    Last edited by Fra9; 23-09-07, 22:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il kit 854cc ? per l'appunto montare i cilindri 916 sul blocco 748, la moto guadagna una schiena fenomenale, e di fatto gira pi? bassa di un migliaio di giri, risolvendo totalmente a tutti i difetti del 748 di longevit? come la scromatura degli alberi a camme....

                      Io stesso sto pensando di montare il kit sulla mia

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X