Ho avuto il privilegio di essere invitato a Bologna, nella sede di Ferracci, importatore Power Commander, per mappare sul banco, la mia 1098 S, in configurazione, scarico completo Akrapovic evolution, filtro bmc, centralina Power Commander e antisaltellamento stm. La mappatura è stata eseguita dal bravissimo Ivan Merighi, persona squisita e veramente competente, che ringrazio pubblicamente.
Finalmente ho potuto constatare quali miglioramenti si possano ottenere con una centralina ben mappata. E' incredibile !!! oltre all'ovvio aumento di potenza e coppia un pò a tutti i regimi, la cosa che mi ha veramente entusiasmato e sorpreso, è quanto sia diventato regolare lo scorbutico motore della mia "rossa", non strappa, va via come un reattore e lascia virgole sull'asfalto anche a moto dritta, poi, udite udite.... consuma addirittura meno di quando montava gli scarichi originali!!!!!!!
Tutto questo per chiarire i dubbi, sull'eterna diatriba riguardante l'effettiva utilità delle varie centraline. Non so le altre, ma la Power Commander opportunamente mappata, fà la differenza.
Finalmente ho potuto constatare quali miglioramenti si possano ottenere con una centralina ben mappata. E' incredibile !!! oltre all'ovvio aumento di potenza e coppia un pò a tutti i regimi, la cosa che mi ha veramente entusiasmato e sorpreso, è quanto sia diventato regolare lo scorbutico motore della mia "rossa", non strappa, va via come un reattore e lascia virgole sull'asfalto anche a moto dritta, poi, udite udite.... consuma addirittura meno di quando montava gli scarichi originali!!!!!!!
Tutto questo per chiarire i dubbi, sull'eterna diatriba riguardante l'effettiva utilità delle varie centraline. Non so le altre, ma la Power Commander opportunamente mappata, fà la differenza.
Comment