Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190/55 su 998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

190/55 su 998

ciao
    qualcuno ha mai messo un 190/55 sul un 998 ? sa dirmi sfrega contro il forcellone?
    il mio meccanico dice che allungando la catena di una maglia poi va a fondo corsa con l'eccentrico della ragolazione della catena; catena che rimane molle

qualcuno ne sa nulla?
    grazie
    joe

• Font Size
    Per montarlo prima cosa devi avere un cerchio da 6, quello originale è da 5.5 e otteresti un profilo della gomma sbagliato

Comment

• Font Size
      si infatti lo so ma se poi tocca e non riesco a sistemarlo mi rimane il cerchio da 6 sul groppone.
      vorrei essere sicuro al 100%
      acquisti incauti ne abbiamo fatti gia tanti
      grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by joe998 View Post
        ciao
        qualcuno ha mai messo un 190/55 sul un 998 ? sa dirmi sfrega contro il forcellone?
        il mio meccanico dice che allungando la catena di una maglia poi va a fondo corsa con l'eccentrico della ragolazione della catena; catena che rimane molle

qualcuno ne sa nulla?
        grazie
        joe
        Ciao, io ho usato diverse volte sul mio 998 le MTZ racetech 190/55 in pista e mi sono trovato benissimo

Comment

• Font Size
          si infatti lo so ma se poi tocca e non riesco a sistemarlo mi rimane il cerchio da 6 sul groppone.
          vorrei essere sicuro al 100%
          acquisti incauti ne abbiamo fatti gia tanti
          grazie
          Allora non dovresti aver problemi pi? di uno ho letto che li ha usati

Comment

• Font Size
            anche io sul mio 996s montavo una 190/50 e mi son trovato bene!
            monta monta!

Comment

• Font Size
              Originally posted by 996s View Post
              anche io sul mio 996s montavo una 190/50 e mi son trovato bene!
              monta monta!
              Chiedeve informazioni per il 190/55

Comment

• Font Size
                infatti volevo 190/55 . le 50 le montavo anche io sono quelle di serie e omologate
                mah....farò una prova come al solito...
                in luglio senza saperlo ho messo una pirelli che era 55 quando credevo fosse 50
                mi ha mangiato il parafango bucandolo leggermente ma a vista non sembrava che toccasse il forcellone.
                del parafango ormai non mi importa + , quello che si doveva bucare si è bucato... il forcellone non ho mai capito se lo toccava o no...
                e non mi fa impazzire avere il dubbio che sul rettilineo diu monza mi tocchi il forcellone al pneu

Comment

• Font Size
                  sull SPS

io sull SPS mont sempre il 190/55. non omolgato ma "portasega!"...mi trovo benissimo..non ho parafango.. sul forcellone non tocca MA:
                  uso le SC2.. le nuove pirelli per? non ci vanno mi toccano sullo scarico da 52,precisamente sulla piega interna dei collettori.. sicuramente con il 45mm le nuove pirelli diablo supercorsa vanno bene.
                  per il resto :.
                  mugello misano ottime le 190, a magione faccio un po di fatica e anzi la differenza con il 180 la sento...

Comment

• Font Size
                    io monto il 55 sul mio 998.....non ho avuto problemi

Comment

• Font Size
                      infatti volevo 190/55 . le 50 le montavo anche io sono quelle di serie e omologate
                      mah....far? una prova come al solito...
                      in luglio senza saperlo ho messo una pirelli che era 55 quando credevo fosse 50
                      mi ha mangiato il parafango bucandolo leggermente ma a vista non sembrava che toccasse il forcellone.
                      del parafango ormai non mi importa + , quello che si doveva bucare si ? bucato... il forcellone non ho mai capito se lo toccava o no...
                      e non mi fa impazzire avere il dubbio che sul rettilineo diu monza mi tocchi il forcellone al pneu
                      Da sempre monto metz 190/55 al posteriore con cerchio da 6 e no problem con il forcellone, l'unica e controllare la distanza con lo scarico appena sotto il forcellone che potrebbe toccare se hai scarichi da 50 0 maggiori, in questo caso allunghi la catena di una maglia e il gioco ? fatto oppure col pignone da 14 invece del 15 sei gia a posto

Comment

• Font Size
                        perfettissimo grazie
                        si devo mettere una maglia per gli scarichi
                        non volevo mettere il pignone + piccolo perch? dicono che non va bene per la catena..
                        poi qui ognuno dice la sua.....pignone si pignone no...
                        devo schierarmi!
                        grazie

Comment

• Font Size
                          perfettissimo grazie
                          si devo mettere una maglia per gli scarichi
                          non volevo mettere il pignone + piccolo perch? dicono che non va bene per la catena..
                          poi qui ognuno dice la sua.....pignone si pignone no...
                          devo schierarmi!
                          grazie

Puoi cambiare tranquillamente il pignone, l'ho usato per 40.000 km sul 996 e ora sul 999 sono a 15.000.

Comment

X
                          Working...
                          X