Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montare la catena 999 - Un paio di dritte?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

montare la catena 999 - Un paio di dritte?

Ragazzi, mi urgono delle dritte.
    Sto andando a montare la catena nuova al mio 999. Purtroppo sono impossibilitato nel farlo fare, quindi mi devo arrangiare con un mio amico.
    Lui catene ne ha gi? montate (figlio di un meccanico che per? ora non c'? x un bel po di giorni) ma vorrei capire se devo stare attento a qualcosa di particolare, e come fare per tenderla.

La catena mi si ? spezzata (sembra xk? secca e molla) a 6000km, secondo voi come potrebbero essere messi corona e pignone? a mio avvisso ? difficile che a 6000km siano rovinati....

Grazie

• Font Size
    fai un bel lavoro... cambia tutto in blocco

io con una catena spezzata ci ho buttato via una moto
    Last edited by DesmoduePR; 15-09-07, 12:01.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DesmoduePR View Post

quoto spiassionatamente!

Comment

• Font Size
        Originally posted by DesmoduePR View Post

Azz....ho solo la catena....vabh?...butto su quella intanto...poi far? vedere in conce cosa ne pensano...

intanto mi servirebbero dei consigli su come montarla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by XaDHooM View Post
          Azz....ho solo la catena....vabh?...butto su quella intanto...poi far? vedere in conce cosa ne pensano...

intanto mi servirebbero dei consigli su come montarla...
          io faccio il meccanico di macchine... e se uno mi si presenta da me facendomi vedere come ha montato una cosa e se sono sicuro che andra bene , nn posso dargli sicurezza di quello che ha fatto...
          posso solo dirti che ormai la spesa piu grande l hai fatta... e che il costo di un pignone o di una corona nn sono quelli che ti mettono in difficolta ,economicamente parlando

Si parla di una cosa che cmq ha bisogno di una certa precisione nel farlo e che nn ? da sottovalutare....

la moto a 2 ruote.. e nn 4 ...
          se capita qualcosa per un motivo banale tipo "nn potevo permettermi di piu" allora fai meglio ad aspettare....

nn voglio fare il rompiballe ...
          ma oltre ad aver buttato via una moto per colpa di una catena , mi sono fatto anche male

Comment

• Font Size
            si, ok....avevo già capito...
            non è una questione economica di non prendere un pignone e una corona, ma solamente che la catena la butto su oggi xkè oggi posso...e oggi non ho il pignone e la corona....ergo, la domanda è sempre:

ci sono cose da stare attenti x buttare su la catena ? come faccio a tirarla?
            Last edited by XaDHooM; 15-09-07, 12:33.

Comment

• Font Size
              per tenderla hai il tendicatena sul forcellone ; l'unica cosa stai attento quando la chiudi e vedi di fargli fare la testa spianata sui 2 piroli della falsa maglia

Comment

• Font Size
                Per sostituire la catena ci vorrebbe l'attrezzo apposito sia per lo smontaggio della vecchia che per il montaggio della nuova in fase di chiusura che la fase pi? delicata se non hai l'attrezzo,ribattere i perni con martello si rischia di ribatterli troppo forzando la mobilit? e la rotazione della maglia sul perno il ch? nel giro di qualche migliaia di chilometri ovalizza la catena.

Comment

• Font Size
                  ..ti consiglio di cambiare anche almeno la corona assieme alla catena
                  Last edited by Dancan; 15-09-07, 20:16.

Comment

• Font Size
                    ah ma la 999 non ha il cardano?

glauco che cosa vuoi che ci sia di diverso da qualsiasi altra moto?

montala con il giusto numero di maglie, ribattila in maniera impeccabile, poi regola la tensione come su tutte le altre moto, coi registri

mi raccomando, ne troppo molle, ma soprattutto non troppo tesa.

Comment

• Font Size
                      se cambi solo la catena è inutile darti consigli stai facendo comunque un lavoro di cacca.

Comment

• Font Size
                        non so voi che corone o pignoni usate... ma non è mica detto che sia necessario se sono in buone/ottime condizioni...

Comment

• Font Size
                          se fossero in buone condizioni si sarebbe rotta la catena?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abe View Post
                            si si ma....ho sentito dire che sai tutto tu....

l'hai vista la mia corona?
                            l'hai visto il mio pignone?
                            l'hai vista la mia catena?

no,

bene, allora fai silenzio, te i tuoi consigli di cacca.

se devi scrivere menate, tienitele

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abe View Post
                              non hai preso in considerazione il fatto che magari la catena non era ben tensionata?

Comment

X
                              Working...
                              X