Grande cavolata, io è da 20000 km che lo monto sul 999 e sul 996 ne ho percorsi 50000.
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Ducati 999 e pignone -1 --> rottura motore ???
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guarda io ho fatto 1 stagione con 14/39 ..........fatti 2 conti visto che originale 15/36 e nn ho avuto probl di sorta ; visto che attualmente uso 15/38 appena mi ridanno la corona da 39 ce la rimonto subito e credo che sia il giusto compromesso quindi vai tranky per 1 dente in - sul pignone
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Il quesito ? serio, nel senso: se accorci i rapporti, quando scali le marce la coppia inversa che si produce in staccata diventa MOLTO superiore...percui un senso, ed un campanello di allarme, c'?: il motore potrebbe non riuscire a sopportarla, dato che di serie non ha la frizione anti saltellamento. Poi certo, dipende molto dallo stile di guida...passo la palla a voi
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Originally posted by FUOCO View PostIl quesito ? serio, nel senso: se accorci i rapporti, quando scali le marce la coppia inversa che si produce in staccata diventa MOLTO superiore...percui un senso, ed un campanello di allarme, c'?: il motore potrebbe non riuscire a sopportarla, dato che di serie non ha la frizione anti saltellamento. Poi certo, dipende molto dallo stile di guida...passo la palla a voi
ma le inventa di notte sto tizio?
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Originally posted by FUOCO View PostCiao a tutti, vorrei sapere un vostro parere in merito: vi risulta che mettendo un pignone con un dente in meno, si pregiudichi in modo significativo la vita del motore stesso??? Mi ? giunta voce che il motore "si pu? rompere"...
Ci tengo a dire che la domanda ? seria, la 999 mi piace tantissimo come moto
Grazie.
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