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Ducati 999 e pignone -1 --> rottura motore ???

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    #16
    Grande cavolata, io è da 20000 km che lo monto sul 999 e sul 996 ne ho percorsi 50000.

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      #17
      uauauauua

      bella sta barzelletta uauauuauau
      conosco solo un pirla che monta ancora il pignone originale e va solo in pista e' un certo carlo-a-tuono
      azz ma sono io

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        #18
        guarda io ho fatto 1 stagione con 14/39 ..........fatti 2 conti visto che originale 15/36 e nn ho avuto probl di sorta ; visto che attualmente uso 15/38 appena mi ridanno la corona da 39 ce la rimonto subito e credo che sia il giusto compromesso quindi vai tranky per 1 dente in - sul pignone

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          #19
          grazie delle delucidazioni, lo riferisco al mio amico

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            #20
            premesso che mi sembra una cavolata...personalmente inizierei ad agire sulla corona...e dopo il pignone..

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              #21
              apriamo un post dove elenchiamo tutte le perle??

              poi lo giriamo a Meda

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                #22
                spero non te lo abbia detto seriamente..............

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                  #23
                  Il quesito ? serio, nel senso: se accorci i rapporti, quando scali le marce la coppia inversa che si produce in staccata diventa MOLTO superiore...percui un senso, ed un campanello di allarme, c'?: il motore potrebbe non riuscire a sopportarla, dato che di serie non ha la frizione anti saltellamento. Poi certo, dipende molto dallo stile di guida...passo la palla a voi

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                    #24
                    Originally posted by FUOCO View Post
                    Il quesito ? serio, nel senso: se accorci i rapporti, quando scali le marce la coppia inversa che si produce in staccata diventa MOLTO superiore...percui un senso, ed un campanello di allarme, c'?: il motore potrebbe non riuscire a sopportarla, dato che di serie non ha la frizione anti saltellamento. Poi certo, dipende molto dallo stile di guida...passo la palla a voi
                    altra cappellata...
                    ma le inventa di notte sto tizio?

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                      #25
                      Io in pista molte volte giro con un dente in meno di pignone e 2 in piu di corona e mai nessun problema.....almeno non per quello!!

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                        #26
                        Originally posted by FUOCO View Post
                        Ciao a tutti, vorrei sapere un vostro parere in merito: vi risulta che mettendo un pignone con un dente in meno, si pregiudichi in modo significativo la vita del motore stesso??? Mi ? giunta voce che il motore "si pu? rompere"...
                        Ci tengo a dire che la domanda ? seria, la 999 mi piace tantissimo come moto
                        Grazie.
                        con ducati tutto ? possibile

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                          #27
                          [QUOTE=mauro46;3454550]con ducati tutto ? possibile [/QUOTE


                          si certo come no...kawasaki ? immune...

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