Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motosprint

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Toledo View Post
    Qui non scoppia un bel niente Nello Anche perch? il primo che lo fa scoppiare va in vacanza (e chi lo alimenta lo segue)

    Detto questo:

    E' innegabile che si sta perdendo parte dello spettacolo (sorpassi, sbacchettate, derapate, traversoni)... Credo per? che eliminando buona parte dell'elettronica (TC in primis) si possa ovviare a questa ... ehm... "NOIA".

    Questo vale per TUTTI i piloti, non solo Rossi o Stoner

    Ovviamente, opinione personale
    D'accordo al 100%. Nel corso del we di MotoGp ho sentito o letto un'intervista con Preziosi in cui riconosceva che il software di gestione moto della Ducati (ma dava x sicura che l'avessero anche altre case) poteva addirittura riconoscere le varie curve del tracciato (non col gps xk? non sufficientemente preciso) ed aiutare il pilota nella guida. A precisa domanda:"Ma lei, se l'elettronica sovrastasse la bravura del pilota, sarebbe disponibile a tornare un po' indietro?", Preziosi ha risposto s? e che andava tutelata l'importanza del pilota. I risultati dei passi avanti nell'elettronica quest'anno sono tempi in prova molto pi? raggruppati che in passato (anche pi? di 10 piloti in un secondo), ma in gara il decimo di differenza ha molta pi? importanza che in passato, in quanto con l'aiuto dell'elettronica Stoner o chi altri sa che potr? e riuscir? a mantenere quel ritmo esatto per tutta la gara, salvo degrado delle gomme. Se il primo gira in 1.30-1.30,5 tutta la gara, il secondo 1.30,2-1.30,7, il terzo 1.30,3-1.30,8 allora dopo pochi giri saranno staccati tra loro e sorpassi non se ne vedranno pi?

    Comment


    • Font Size
      #17
      sono daccordo con toledo
      ma bisogna ammettere che siamo al primo anno
      le cose anche se il regolamento non cambia, miglioreranno per forza di cose
      quando si è passati da 500 a motoGp honda michelin è stata imbattibile per 3 anni e tutto era normale (anche perchè su quella honda c'era Vale) ora Ducati bridgestone dominano, anche per l'assenza di un vero rivale (parlo di moto)
      ma pensate che Honda stia a guardare? L'anno prossimo avrà una buona moto
      visto i passi fatti nello sviluppo di questa.
      suzuki è già piu avanti di honda e yamaha, e quest'ultima è un'altra che non sta certo a guardare in piu ha Vale.
      Le cose andranno apposto se i costruttori invece di piangere
      si mettono a lavorare per superare gli avversari...come succedeva una volta.
      sono daccordo sull'abolizione del TC ma forse farebbe troppa selezione
      tra i piloti.
      Secondo senza il TC metà dei piloti attuale vale la metà. l'altra metà il doppio
      Last edited by Sw4n; 11-09-07, 18:07.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il discorso è presto riassunto nel seguente:
        Vincono i più forti di sempre commercialmente e tutta la corte dei miracoli (mediatica) fa quello che meglio gli riesce...
        Poi arriva un outsider...et voilà, tutti in crisi e la soluzione più logica per i mediocri è criticare il sistema, non le proprie deficienze.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ve volete ved? delle gare che meritano veramente? allora seguite un p? di piu' il C.I.V.... quello s? che ? vero motociclismo!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Be da tifoso del vale poteva essere un signore e dire che ducati e stoner sono piu forti quest'anno e stanno meritando il titolo noi ci impegneremo al max per il 2008.........cosi mi sa un po di biaggite ........lui e sicuramente un campionissimo ma ha avuto anche lui i periodi dove la moto era superiore anche grazie al regolamento......dalle mie parti si dice un po per uno sull'asino......e poi se vince ducati e una goduria.....

            Comment

            X
            Working...
            X