Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sulle gomme....ma non il solito quesito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sulle gomme....ma non il solito quesito

Facile facile......
    Due teorie, opposte fra di loro , sulle gomme da usare nella stagione fredda:
    1? TEORIA, ,vuole che con il freddo sia necessaria una gomma molto morbida (magari in mescola) affinche' si scaldi nonostante l'asfalto freddo e dia sicurezza.
    2?TEORIA, impone una gomma NON in mescola poich? questa difficilmente riuscirebbe a scaldarsi a sufficenza per dare le sue prestazioni migliori.
    Ora, fermo restando la mia andatura bradipoallegra, considerando che nonostante cio' le diabloIII doppia mescola le ho finite in 4500KM , sono in procinto di cambiare le gomme, e pur avendo una mia idea su quanto detto, volevo sapere i vostri pareri........
    Grazie a chi vorra dira la propria
    Fabio

• Font Size
    io sono per la seconda, le gomme in mescola in inverno non si scaldano, meglio una diablo normale, nemmeno una diablo corsa

Comment

• Font Size
      Per me la seconda, ti conviene mettere gomme piu turistiche che drenano anche meglio l'acqua...
      Last edited by M916; 10-09-07, 09:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pluto67 View Post
        Facile facile......
        Due teorie, opposte fra di loro , sulle gomme da usare nella stagione fredda:
        1? TEORIA, ,vuole che con il freddo sia necessaria una gomma molto morbida (magari in mescola) affinche' si scaldi nonostante l'asfalto freddo e dia sicurezza.
        2?TEORIA, impone una gomma NON in mescola poich? questa difficilmente riuscirebbe a scaldarsi a sufficenza per dare le sue prestazioni migliori.
        Ora, fermo restando la mia andatura bradipoallegra, considerando che nonostante cio' le diabloIII doppia mescola le ho finite in 4500KM , sono in procinto di cambiare le gomme, e pur avendo una mia idea su quanto detto, volevo sapere i vostri pareri........
        Grazie a chi vorra dira la propria
        Fabio
        La 1a teoria ? da alcolizzati sul punto di morte
        Ma chi ha mai detto una cavolata cos?? Da chi l'hai sentita?

Le gomme invernali devono NON essere in mescola..ma STRADALI...che si scaldano subito.

Non sa quanta gente ci si fa male con le gomme in mescola, che fanno figo, ma che non tengono nulla.

Io da ottobre a maggio uso solo Pirelli Diablo Corsa, la miglior stradale mai esistita.

Comment

• Font Size
          Quoto il PELATONE

Comment

• Font Size
            Io da ottobre a maggio uso solo Pirelli Diablo Corsa, la miglior stradale mai esistita.

QUOTO...sull'umido danno molta sicurezza...

Comment

• Font Size
              io uso supercorsa però STRADALI di inverno!

Comment

• Font Size
                Originally posted by StarDevil View Post
                io uso supercorsa però STRADALI di inverno!
                Originally posted by dESMOONE
                Ecco appunto...mo mi confondete......non mi sembrano proprio invernali.......io per gomme da freddo ero piu' orientato sulle pirelli scorpion sync o le pilot power...
                Fabio
                Last edited by pluto67; 10-09-07, 10:30.

Comment

• Font Size
                  diablo strada e sei a posto

Comment

• Font Size
                    per me le diablo corsa in inverno fanno troppa fatica a entrare in temperatura...oppure io ho la pretesa che si scaldino in pochi km
                    comunque quotone per i diablo strada

Comment

• Font Size
                      Originally posted by StarDevil View Post
                      io uso supercorsa per? STRADALI di inverno!
                      quindi i supercorsa pro giusto?...ci si fanno tanti km? si spiattellano?

Comment

• Font Size
                        a parte il fatto che non bisogna ASPETTARE che si scaldino,ma bisogna scaldarle...,io ho sempre e perennemente montato gomme in mescola durante tutto l'arco (a le frecce ) dell'anno

se fa troppo freddo sfido chiunque a buttarsi a capofitto in piega,con qualsiasi gomma (con 0 gradi nell'aria ho provato a toccare col ginocchio a terra,ci sono riuscito a sinistra,nella destra successiva invece,per diversi fattori [quali asfalto sporco e appunto raffreddamento della gomma dovuta alla colonna di auto che ha rallentato il passo ]),mi si è chiuso lo sterzo ...pirla io,lo riconosco
                        Last edited by fajan 999s; 10-09-07, 11:08.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fajan 999s View Post
                          a parte il fatto che non bisogna ASPETTARE che si scaldino,ma bisogna scaldarle...,io ho sempre e perennemente montato gomme in mescola durante tutto l'arco (a le frecce ) dell'anno

se fa troppo freddo sfido chiunque a buttarsi a capofitto in piega,con qualsiasi gomma (con 0 gradi nell'aria ho provato a toccare col ginocchio a terra,ci sono riuscito a sinistra,nella destra successiva invece,per diversi fattori [quali asfalto sporco e appunto raffreddamento della gomma dovuta alla colonna di auto che ha rallentato il passo ]),mi si ? chiuso lo sterzo ...pirla io,lo riconosco
                          beh..pirla due volte.....io le gomme in mescola le evito veramente con piacere durante i freddi mesi invernali...se non riesco a fidarmi delle gomme che ho sotto non mi diverto...e l'idea di dovermi ricordare sempre alla curva successiva che magari la spalla si ? freddata.....naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fajan 999s View Post
                            a parte il fatto che non bisogna ASPETTARE che si scaldino,ma bisogna scaldarle...,io ho sempre e perennemente montato
                            grazie del consiglio, dopo 15 anni che vado in moto non l'avrei mai capito se non me l'avessi detto tu
                            toccare con il ginocchio a terra non vuol dire proprio niente, si pu? anche grattare la saponetta tenendo la moto dritta
                            e comunque, chiacchiere da bar a parte, le gomme dure con il freddo lavorano meglio di quelle morbide, per un fattore chimico, non per una questione personale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post

Il solito mod sborone...meglio una Diablo PASSEGGIO in inverno!

Comment

X
                              Working...
                              X