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ducati848

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    #106
    Le Ducati di qua, le Ducati di l?....le Ducati di su, le Ducati di gi?.....ennesimo post con 300 risposte di niente

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      #107
      e con questo siamo a 302...

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        #108
        .....esatto

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          #109
          Originally posted by Masso View Post
          Le Ducati di qua, le Ducati di l?....le Ducati di su, le Ducati di gi?.....ennesimo post con 300 risposte di niente

          Anfatti...







          Ducati=Fuffa

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            #110
            Originally posted by GASte View Post
            ma......non ? che sto nuovo presidente tanto vicino all'assemblea degli azionisti se ne sta sbattendo i coglioni della tradizione Ducati e sta cominciando a tagliare a destra e a sinistra?
            no perch? se cos? dovesse essere prevedo un brutto periodo per Ducati....se cominciano a fare ste puttanate sulle super-sportive non oso immaginare cosa possano combinare sul nuovo monster e similari.....

            meno male ce qualcuno che se ne accorge,.....

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              #111
              Originally posted by TheKing View Post
              Guarda,gli unici vantaggi(ma ? soggettivo, altamente anche!)che posso trovare in una frizione a bagno d'olio sono il fatto che non ti fa venire la tendinite se ? la prima volta che prendi in mano il comando di una frizione da moto e che si consuma relativamente meno confrontandola con una a secco.
              Perch? per ci? che riguarda la precisione e le performance non ci sono proprio paragoni(a proposito: poi mi spieghi pure cosa significa quella cosa che "sporca di meno in giro ), ? inifinatamente pi? semplice e sbrigativa da smontare e controllare in caso di qualche problema od un'eventuale sostituzione e ti ricordo che il comando a filo ? montato sulle Jappe e l? si che si fa economia.
              B? si vede come sei ferrato in questo campo gi? dalle ultime risposte: se dobbiamo dare retta alle mille leggende metropolitane sulle moto, allora ti posso benissimo venire a dire che il 99% delle sportive jappo ha il telaio fatto con scatolette di simmenthal e che se ci sputi si crepa!

              mi sembra pero' che trottalemme abbia risposto in modo adeguato al problema della frizione in bagno d'olio.

              Inoltre vorrei chiederti quali altri vantaggi ha la frizione a secco piuttosto che in olio. Meccanicamente fanno lo stesso lavoro se adeguatamente dimensionate. Il comando idraulico/filo di riinvio dipende esclusivamente dalla posizione della frizione, e da come si vuole comandarla. Cio' non toglie che il comando idraulico sia piu' costante nel tempo, in funzione del consumo della frizione.

              Personalmente non ritengo un problema la sostituzione da Secco ad olio. Anzi, lo approvo appieno. E ricorda che una frizione ad olio e' piu' raffinata di una a secco.

              ciao

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                #112
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Anfatti...







                Ducati=Fuffa

                Tu pensa al tuo branzino settemmezzo....che la suzuki ha messo l'iniezione sulle moto 15 anni dopo Ducati.....

                Comunque sarà pure tradizione e farà tanto racing, però a 25000 km ho dovuto cambiare i dischi di quella a secco, spero di non doverlo fare con quella ad olio....per me la mossa giusta per Ducati sarebbe l'antisaltellamento ad olio (tipo STM) di serie sulle SBK
                Last edited by Masso; 11-09-07, 12:47.

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                  #113
                  vorrei sapere come una frizione a secco possa "sporcare" in giro, e le jap montano il "filo" al comando frizione perch? costa di meno di una pompa...e sinceramente non vale neanche la pena parlare di telai

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                    #114
                    Originally posted by @Sky@ View Post
                    vorrei sapere come una frizione a secco possa "sporcare" in giro, e le jap montano il "filo" al comando frizione perch? costa di meno di una pompa...e sinceramente non vale neanche la pena parlare di telai
                    Ma come? Non hai mai visto una frizione a secco che sporca in giro?
                    Qui da me ? un casino!!
                    La fanno sui muri, dietro agli alberi, sulle ruote delle macchine!!
                    Mi consenta... ? una vergogna!
                    Ma andavene AFFAAN...tastico

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                      #115
                      Originally posted by Masso View Post

                      Comunque sar? pure tradizione e far? tanto racing, per? a 25000 km ho dovuto cambiare i dischi di quella a secco, spero di non doverlo fare con quella ad olio....per me la mossa giusta per Ducati sarebbe l'antisaltellamento ad olio (tipo STM) di serie sulle SBK
                      ecco .. piuttosto sarebbe opportuno investire un un oggetto del genere per potenze elevate ...

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                        #116
                        Originally posted by rivo900 View Post
                        mi sembra pero' che trottalemme abbia risposto in modo adeguato al problema della frizione in bagno d'olio.

                        Inoltre vorrei chiederti quali altri vantaggi ha la frizione a secco piuttosto che in olio. Meccanicamente fanno lo stesso lavoro se adeguatamente dimensionate. Il comando idraulico/filo di riinvio dipende esclusivamente dalla posizione della frizione, e da come si vuole comandarla. Cio' non toglie che il comando idraulico sia piu' costante nel tempo, in funzione del consumo della frizione.

                        Personalmente non ritengo un problema la sostituzione da Secco ad olio. Anzi, lo approvo appieno. E ricorda che una frizione ad olio e' piu' raffinata di una a secco.

                        ciao
                        B? a mio modo di vedere la mancanza della frizione a secco sulle nuove ducati ? una perdita, soprattutto in termini di tradizione: capiamoci ? un p? come se la Ferrari iniziasse a fare macchine a trazione anteriore. Certo non pregiudicherebbe pi? di tanto la macchina in s?, ma a livello di "fascino" penso parecchio.
                        Lo "sferragliare" della frizione ducati ? ormai un marchio di fabbrica e come tale, dovrebbe restare!
                        Ho gi? detto che per strada ? sicuramente meglio una frizione a bagno d'olio che una a secco(che presenta s? caratteristiche pi? "racing", ma si consuma anche di pi?), ma sicuramente si perde tantissimo a livello di fascino e "tradizione".
                        Come qualcuno ha detto la tradizione mal si sposa con l'innovazione tecnologica, ma personalmente non mi andrebbe di comprare una macchiana sportiva cos? infarcita di tecnologia che non posso nemmeno godermela.
                        Tutto questo, naturalmente, imho.

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                          #117
                          Originally posted by Masso View Post
                          Tu pensa al tuo branzino settemmezzo....che la suzuki ha messo l'iniezione sulle moto 15 anni dopo Ducati.....

                          Squalotto, per favore.



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                            #118
                            Originally posted by @Sky@ View Post
                            vorrei sapere come una frizione a secco possa "sporcare" in giro, e le jap montano il "filo" al comando frizione perch? costa di meno di una pompa...e sinceramente non vale neanche la pena parlare di telai
                            qualuque materiale sottoposto ad attrito si consuma,e i residui dovranno pur finire da qualche parte...
                            o vorresti dirmi che le polveri delle pastiglie dei freni non sporcano i dischi ?

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                              #119
                              Se si considera le moto originali la differenza non si noterebbe nenche!!
                              Per rientrare nei limiti di rumore la frizione con il coperchio originale non si sente neanche!!!!
                              Invece il dato da rilevare sono i 130/135cv della moto significa che finalmente ducati ha fatto una sorella minore che puo competere finalmente con le concorrenza 600 giapponese ed uscire vincitrice!!

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                                #120
                                staremo a vedere cmq...

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