Le Ducati di qua, le Ducati di l?....le Ducati di su, le Ducati di gi?.....ennesimo post con 300 risposte di niente
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ducati848
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Smanettonazzo
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Originally posted by GASte View Postma......non ? che sto nuovo presidente tanto vicino all'assemblea degli azionisti se ne sta sbattendo i coglioni della tradizione Ducati e sta cominciando a tagliare a destra e a sinistra?
no perch? se cos? dovesse essere prevedo un brutto periodo per Ducati....se cominciano a fare ste puttanate sulle super-sportive non oso immaginare cosa possano combinare sul nuovo monster e similari.....
meno male ce qualcuno che se ne accorge,.....
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Originally posted by TheKing View PostGuarda,gli unici vantaggi(ma ? soggettivo, altamente anche!)che posso trovare in una frizione a bagno d'olio sono il fatto che non ti fa venire la tendinite se ? la prima volta che prendi in mano il comando di una frizione da moto e che si consuma relativamente meno confrontandola con una a secco.
Perch? per ci? che riguarda la precisione e le performance non ci sono proprio paragoni(a proposito: poi mi spieghi pure cosa significa quella cosa che "sporca di meno in giro ), ? inifinatamente pi? semplice e sbrigativa da smontare e controllare in caso di qualche problema od un'eventuale sostituzione e ti ricordo che il comando a filo ? montato sulle Jappe e l? si che si fa economia.
B? si vede come sei ferrato in questo campo gi? dalle ultime risposte: se dobbiamo dare retta alle mille leggende metropolitane sulle moto, allora ti posso benissimo venire a dire che il 99% delle sportive jappo ha il telaio fatto con scatolette di simmenthal e che se ci sputi si crepa!
mi sembra pero' che trottalemme abbia risposto in modo adeguato al problema della frizione in bagno d'olio.
Inoltre vorrei chiederti quali altri vantaggi ha la frizione a secco piuttosto che in olio. Meccanicamente fanno lo stesso lavoro se adeguatamente dimensionate. Il comando idraulico/filo di riinvio dipende esclusivamente dalla posizione della frizione, e da come si vuole comandarla. Cio' non toglie che il comando idraulico sia piu' costante nel tempo, in funzione del consumo della frizione.
Personalmente non ritengo un problema la sostituzione da Secco ad olio. Anzi, lo approvo appieno. E ricorda che una frizione ad olio e' piu' raffinata di una a secco.
ciao
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Originally posted by giuseppe_d View PostAnfatti...
Ducati=Fuffa
Comunque sarà pure tradizione e farà tanto racing, però a 25000 km ho dovuto cambiare i dischi di quella a secco, spero di non doverlo fare con quella ad olio....per me la mossa giusta per Ducati sarebbe l'antisaltellamento ad olio (tipo STM) di serie sulle SBKLast edited by Masso; 11-09-07, 12:47.
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vorrei sapere come una frizione a secco possa "sporcare" in giro, e le jap montano il "filo" al comando frizione perch? costa di meno di una pompa...e sinceramente non vale neanche la pena parlare di telai
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Originally posted by @Sky@ View Postvorrei sapere come una frizione a secco possa "sporcare" in giro, e le jap montano il "filo" al comando frizione perch? costa di meno di una pompa...e sinceramente non vale neanche la pena parlare di telai
Qui da me ? un casino!!
La fanno sui muri, dietro agli alberi, sulle ruote delle macchine!!
Mi consenta... ? una vergogna!
Ma andavene AFFAAN...tastico
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Originally posted by Masso View Post
Comunque sar? pure tradizione e far? tanto racing, per? a 25000 km ho dovuto cambiare i dischi di quella a secco, spero di non doverlo fare con quella ad olio....per me la mossa giusta per Ducati sarebbe l'antisaltellamento ad olio (tipo STM) di serie sulle SBK
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Originally posted by rivo900 View Postmi sembra pero' che trottalemme abbia risposto in modo adeguato al problema della frizione in bagno d'olio.
Inoltre vorrei chiederti quali altri vantaggi ha la frizione a secco piuttosto che in olio. Meccanicamente fanno lo stesso lavoro se adeguatamente dimensionate. Il comando idraulico/filo di riinvio dipende esclusivamente dalla posizione della frizione, e da come si vuole comandarla. Cio' non toglie che il comando idraulico sia piu' costante nel tempo, in funzione del consumo della frizione.
Personalmente non ritengo un problema la sostituzione da Secco ad olio. Anzi, lo approvo appieno. E ricorda che una frizione ad olio e' piu' raffinata di una a secco.
ciao
Lo "sferragliare" della frizione ducati ? ormai un marchio di fabbrica e come tale, dovrebbe restare!
Ho gi? detto che per strada ? sicuramente meglio una frizione a bagno d'olio che una a secco(che presenta s? caratteristiche pi? "racing", ma si consuma anche di pi?), ma sicuramente si perde tantissimo a livello di fascino e "tradizione".
Come qualcuno ha detto la tradizione mal si sposa con l'innovazione tecnologica, ma personalmente non mi andrebbe di comprare una macchiana sportiva cos? infarcita di tecnologia che non posso nemmeno godermela.
Tutto questo, naturalmente, imho.
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Smanettonazzo
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Originally posted by @Sky@ View Postvorrei sapere come una frizione a secco possa "sporcare" in giro, e le jap montano il "filo" al comando frizione perch? costa di meno di una pompa...e sinceramente non vale neanche la pena parlare di telai
o vorresti dirmi che le polveri delle pastiglie dei freni non sporcano i dischi ?
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Se si considera le moto originali la differenza non si noterebbe nenche!!
Per rientrare nei limiti di rumore la frizione con il coperchio originale non si sente neanche!!!!
Invece il dato da rilevare sono i 130/135cv della moto significa che finalmente ducati ha fatto una sorella minore che puo competere finalmente con le concorrenza 600 giapponese ed uscire vincitrice!!
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