Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Personalmente se non vedo non credo, quindi quando potrò vedere la moto, giudicherò..............

Comment

• Font Size
      Poi magari l'848S ce l'avrà a secco, chi può dirlo.
      I problemi non sono questi, i problemi sono il bilancio aziendale.
      Se Ducati vuole ritornare finalmente in positivo è giusto che cambi piccole cose, sapete quanta gente non compra Ducati per la nomea che si è fatta negli anni passati?
      Un motociclista che guida un Honda e che magari compra un 1098 secondo voi è contento di cambiare la frizione a 25mila km quando col suo cbr del 2003 non la cambierà mai?
      Pensateci a ste cose!

ps: io sono un amante della frizione a secco.
      Last edited by cazsa; 11-09-07, 14:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cazsa View Post
        Poi magari l'848S ce l'avr? a secco, chi pu? dirlo.
        Se Ducati vuole ritornare finalmente in positivo ? giusto che cambi piccole cose, sapete quanta gente non compra Ducati per la nomea che si ? fatta negli anni passati?
        Un motociclista che guida un Honda e che magari compra un 1098 secondo voi ? contento di cambiare la frizione a 25mila km quando col suo cbr del 2003 non la cambier? mai?
        Pensateci a ste cose!
        esatto .. soprattutto dal fatto che le vendite totali di tutta la gamma ducati sono leggermente inferiori al numero di vendita della sola Hornet...

Comment

• Font Size
          Poi magari l'848S ce l'avr? a secco, chi pu? dirlo.
          Se Ducati vuole ritornare finalmente in positivo ? giusto che cambi piccole cose, sapete quanta gente non compra Ducati per la nomea che si ? fatta negli anni passati?
          Un motociclista che guida un Honda e che magari compra un 1098 secondo voi ? contento di cambiare la frizione a 25mila km quando col suo cbr del 2003 non la cambier? mai?
          Pensateci a ste cose!

ps: io sono un amante della frizione a secco.
          Cazsa, il tuo discorso non fa una grinza ma purtroppo non riesco a vederla cos?!
          Datemi pure del talebano o quello che volete voi, ma personalmente non ho mai visto le moto italiane(e le Ducati in particolare)come moto "per tutti", ma pi? che altro le vedo come moto "per appassionati"!
          Mi spiego meglio: chi compra Ducati sa che prender? una moto potenzialmente pi? delicata, costosa e magari meno performante di una jappa di pari costo!Ma chi le compra penso che non badi molto a questo, chi prende una Ducati lo fa prima di tutto per passione, un p? come succede con le Harley.
          Ne consco diversi ragazzi che hanno acquistato una bicilindrica americana, solo perch? ai tempi faceva figo ed ora si ritrovano ad averla venduta oppure a cerca di farlo, avendoci fatto al massimo 20000Km. Ecco, io non penso che le Ducati siano moto per motociclisti del genere, ma sono moto dotate di un fascino tutto particolare(cavolo, la 998 piace anche alla mia ragazza che non digerisce proprio le moto!), sono moto per appassionati prima di tutti e, quindi, un passo in questa direzione farebbe magari acquistare il 25% di acquirenti in pi? alla fabbrica di Borgo Panigale, ma al contempo le farebbe perdere un p? di quel fascino italiano e di quella tradizione che secondo me le rendono uniche!
          Lo so benissimo che non ? cos? che si gestisce un'azienda(e non sono di certo uno sfacciato: magari anche io al posto del CDA avrei preso questa decisione), ma io parlo con il cuore, non con il cervello...

Comment

• Font Size
            esatto .. soprattutto dal fatto che le vendite totali di tutta la gamma ducati sono leggermente inferiori al numero di vendita della sola Hornet...
            Eh gi?, questo s? che ? un paragone corretto!

Comment

• Font Size
              come non poter quotare the king....ho le lacrime a gli occhi

Comment

• Font Size
                The King, hai ragione. Ma se uno è appassionato e non ne può fare a meno la frizione a secco se la compra dopo, sempre che non sia già in preventivo metterla nel catologo accessori DP.

Purtroppo, se Ducati non comincia a vendere ancora più moto negli anni a venire, finirà male.
                Guarda quante se ne dicono ancora adesso sul costo dei tagliandi ecc...
                Già l'aumento di cilindrata per il 1098 è dovuto anche ad un fattore di marketing. LA GENTE GUARDA I CAVALLI. CHI COMPRA UNA MOTO SPESSO IGNORA CHE UN TWIN A PARI CILINDRATA HA MENO CAVALLI DI UN 4 CILINDRI.

E' la triste realtà.

Comment

• Font Size
                  The King, hai ragione. Ma se uno ? appassionato e non ne pu? fare a meno la frizione a secco se la compra dopo, sempre che non sia gi? in preventivo metterla nel catologo accessori DP.

Purtroppo, se Ducati non comincia a vendere ancora pi? moto negli anni a venire, finir? male.
                  Gi? l'aumento di cilindrata per il 1098 ? dovuto anche ad un fattore di marketing. LA GENTE GUARDA I CAVALLI. CHI COMPRA UNA MOTO SPESSO IGNORA CHE UN TWIN A PARI CILINDRATA HA MENO CAVALLI DI UN 4 CILINDRI.

E' la triste realt?.
                  Tocca quotarti.
                  Un compagno di studio pronto a saltare su un Mostro dopo una carriera motardistica ? stato riempito di caXXate su quanto sia fragile,inferiore,poco potente etc.

Per fortuna in piena crisi d'identit? e di scelta in mezzo ad un lungo discorso a due ruote ? apparso un gran bel Mostro parcheggiato e l? ? tornato a capire la DIFFERENZA.
                  Che non vuol dire che Ducati sia meglio o peggio...per me ? meglio...per un'altro che ha tesi diverse ? peggio e sono sicuro che abbiamo entrambi ragione!
                  Insomma se volete comprare una Ducati...FATELO!
                  Ritornando in tema spero solo che Ducati non si snaturi troppo andando a caccia della conocorrenza rimanendo per? legata a certe peculiarit?.

Comment

• Font Size
                    ma personalmente non ho mai visto le moto italiane(e le Ducati in particolare)come moto "per tutti", ma più che altro le vedo come moto "per appassionati"!
                    questa e' bella!
                    guarda che l'ottanta per cento delle vendite ducati e' fatto dai monster.
                    e non piu' tardi di 2 pagine fa c'era chi era terrorizzato dall'idea che,con una frizione a bagno d'olio,sarebbe venuto meno il rumore di ferramenta e nessuno si sarebbe piu' girato a guardarlo quando fosse passato davanti al bar o alla discoteca....
                    ducati e' stata brava a creare e cavalcare una moda,e il risultato e' che l'acquirente medio e' interessato solo a quella.
                    quanti proprietari di monster o multistrada credi ched ti sappiano spiegare come funziona un desmo?

Comment

• Font Size
                      ben pochi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TheKing View Post
                        se dobbiamo dare retta alle mille leggende metropolitane sulle moto, allora ti posso benissimo venire a dire che il 99% delle sportive jappo ha il telaio fatto con scatolette di simmenthal e che se ci sputi si crepa!
                        mai sentita sta leggenda..ed ? una bella cagata

Comment

• Font Size
                          The King, hai ragione. Ma se uno ? appassionato e non ne pu? fare a meno la frizione a secco se la compra dopo, sempre che non sia gi? in preventivo metterla nel catologo accessori DP.

Purtroppo, se Ducati non comincia a vendere ancora pi? moto negli anni a venire, finir? male.
                          Gi? l'aumento di cilindrata per il 1098 ? dovuto anche ad un fattore di marketing. LA GENTE GUARDA I CAVALLI. CHI COMPRA UNA MOTO SPESSO IGNORA CHE UN TWIN A PARI CILINDRATA HA MENO CAVALLI DI UN 4 CILINDRI.

E' la triste realt?.
                          Si, purtroppo lo so che la realt? ? questa e che noi non possiamo farci nulla(o quantomeno molto), ma al cuore non si comanda, che ci vuoi fare?
                          Ha proprio ragione il buon Jack, quando dice che ? meglio sperare che alla fine mamma Ducati non si snaturi troppo per seguire la concorrenza...
                          Comunque Trottalemme, mi sa che non riesci a comprendere bene quello che ho scritto: IO penso che le moto italiane siano moto da "appassionati", ma questo non significa che la realt? deve essere questa: non dico che si dovrebbe impedire di prenderle ad uno che appassionato non ?! Infatti basta vedere quanti monster ci sono in vendita, solo magari perch? il proprietario ora vuole passare alla moto jappa da millemila cavalli. Saranno pure 'azzi suoi, ma semplicemente io non penso che debbano essere viste in quest'ottica le moto italiane(Per farti un'idea vatti a leggere il Thread di Edward Dei Poveri circa la sua prestazione a Rijeka con la Delirio e troverai anche altri che lo criticano perch? la sua moto costa un sacco di soldi ed alla fine ha "solo" 80 cv. e che con gli stessi soldi ci comprava un missile terra-aria con gli occhi a mandorla... Ma che cavolo gliene pu? fottere alla gente se quel ragazzo c'ha speso tutti quei soldi su una moto che magari va pi? piano di una jappa che costa meno?Se a lui piace cos?, ? giusto che cos? sia!!!).
                          PS: Dingo, peccato che non c'? la funzione cerca, altrimenti vedresti questa bella leggenda metropolitana materializzarsi davanti ai tuoi occhi come un incubo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by trottalemme View Post
                            quanti proprietari di monster o multistrada credi ched ti sappiano spiegare come funziona un desmo?
                            pochissimi..cosi come tanti di quelli che SCHIFANO la 999 non sanno che tecnicamente ? MOLTO piu complessa e raffinata della 1098...che ovviamente OSANNANO perch? "erede" della 916 (che non hanno mai guidato..)

Ecco perch? i ducatisti mi fanno incazzare...

C'? un 10% veramente appassionato, e quelli li ammiro per la dedizione e l'impegno che hanno nel seguire il proprio mezzo come un figlio...

vicino casa di mia nonna un ragazzo ha un 748 giallo che tiene come un figlio veramente, e nonostante i problemi gli sta sempre dietro..QUELLA E' PASSIONE!

Ma l'altro 90%, scusatemi la franchezza, sono MODAIOLI del menga...

Comment

• Font Size
                              oh, allora non sono l'unico a pensarla cosi'...

Comment

• Font Size
                                Parlando con un collega universitario che ha una cultura motociclistica ne piu' n? meno di quella che tiene una casalinga, vien fuori che devo cambiar moto...
                                Gli dico che forse piglio un'Aprlia e lui mi dice...
                                "ma nooooooo, comprati una Ducati che f? un bel rumore, e ha desmo e telaio d'acciaio (letto sulla gazzetta il giorno prima sicuramente) le Aprilia son moto da ragazzini...io quella mi compro appena mi laureo".
                                Ora che vincono anche la motogp state pur certi che la percentuale di fighetti cresce esponenzialmente ed ? una cosa che mi f? vomitare, e che se devo dirla tutta mi frena anche a comprarne una !

Comment

X
                                Working...
                                X