Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati848

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    credo proprio che un forum conosciuto come DDG sia letto sia da coloro che lavorano per le case motociclistiche sia dai loro responsabili.
    Sinceramente mi pu? dispiacere che le future Ducati siano prive della frizione a secco, ma soprattutto credo che la Ducati debba abbassare i prezzi soprattutto quello dei ricambi e dei tagliandi!!
    Chi come me ha una 996s al tagliando dei 20000 bisogna fare un mutuo ( p.s tagliando gi? fatto ).
    Onore alla Ducati ma soprattutto al made in italy!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by 996s View Post
      credo proprio che un forum conosciuto come DDG sia letto sia da coloro che lavorano per le case motociclistiche sia dai loro responsabili.
      Sinceramente mi pu? dispiacere che le future Ducati siano prive della frizione a secco, ma soprattutto credo che la Ducati debba abbassare i prezzi soprattutto quello dei ricambi e dei tagliandi!!
      Chi come me ha una 996s al tagliando dei 20000 bisogna fare un mutuo ( p.s tagliando gi? fatto ).
      Onore alla Ducati ma soprattutto al made in italy!
      cosa hai speso??

      perch? sul forum ducati i tagliandi cari vengono spacciati per leggende metropolitane! sulle jap che ho avuto stai sotto i cento euro..

      Comment


      • Font Size
        #93
        per le ducati si parla di almeno il triplo...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by max750s View Post
          cosa hai speso??

          perch? sul forum ducati i tagliandi cari vengono spacciati per leggende metropolitane! sulle jap che ho avuto stai sotto i cento euro..
          s?, quando ti cambiano l'olio e il filtro forse, ma non venitemi a dire che se vi fanno la distribuzione o cmq interventi pi? delicati vi chiedono 100euri perch? francamente mi pare poco credibile....e diciamo pure che se su una Ducati sono cose che fai a 20.000 sulle jappe le fai a quanto?25.000?a parte il kilometraggio pi? o meno i prezzi sono quelli, la differenza di costo sar? quella dovuta al fatto che vai in uno Store Ducati e quindi diciamo che c'? "meno mercato"...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Ciao ciao maracas... concordo con il coro di sostenitori della frizione a secco...
            ho un amico che ha il monster 695 (con frizione a bagno d'olio) e credetemi... non trasmette quel fascino unico solo a ducati... a orecchio non la riconosci... purtroppo dovete prendere atto di queste scelte, l'evoluzione della tecnica non concorda con il rispetto delle tradizioni... in fondo anche il bicilindrico ? una tradizione per? x concorrere in motogp si sono adattati....

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by v4lkyrie View Post
              per le ducati si parla di almeno il triplo...
              ma che stai addi??

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by max750s View Post
                cosa hai speso??

                perch? sul forum ducati i tagliandi cari vengono spacciati per leggende metropolitane! sulle jap che ho avuto stai sotto i cento euro..
                il primo forse, nei successivi solo di materiali quanto credi di spendere? e la manodopera?
                100 euro...te la Guardano intensamente..e pronta...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by 996s View Post
                  credo proprio che un forum conosciuto come DDG sia letto sia da coloro che lavorano per le case motociclistiche sia dai loro responsabili.
                  Sinceramente mi pu? dispiacere che le future Ducati siano prive della frizione a secco, ma soprattutto credo che la Ducati debba abbassare i prezzi soprattutto quello dei ricambi e dei tagliandi!!
                  Chi come me ha una 996s al tagliando dei 20000 bisogna fare un mutuo ( p.s tagliando gi? fatto ).
                  Onore alla Ducati ma soprattutto al made in italy!
                  quoto il tagliando dei 20.000 km ? una vera mazzata in quanto oltre la distribuzione che in se ? una stronzata i motori ducati 8 valvole pre 2001 avevano un consumo anomalo dei bilanceri e dunque vanno sostituiti io sulla mia in 2 tagliandi dei 20 mila li ho dovuti sempre fare (748 my 99)

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Narsil View Post
                    Ciao ciao maracas... concordo con il coro di sostenitori della frizione a secco...
                    ho un amico che ha il monster 695 (con frizione a bagno d'olio) e credetemi... non trasmette quel fascino unico solo a ducati... a orecchio non la riconosci... purtroppo dovete prendere atto di queste scelte, l'evoluzione della tecnica non concorda con il rispetto delle tradizioni... in fondo anche il bicilindrico ? una tradizione per? x concorrere in motogp si sono adattati....
                    la frizione a secco non ? solo un fatto di "tradizione" ma anche di performance. Mi spieghi come mai TUTTE le moto da corsa, comprese le varie M1 Rc212V ecc montano la frizione a secco e non a bagno d'olio, mentre tutte jap, anche le SBK che puoi normalmente comprare hanno il bagno d'olio??? e come mai tutte la Jap (tranne la k7 mi pare) hanno la frizione a "filo", mentre le ducati usano quella idraulica come tutte le MGP e tutte le SBK???? Chi ? che si deve adeguare alla tecnologia???....e questi solno soli alcuni esempi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Hai dimenticato anche che le Ducati hanno di serie i tubi freno in treccia (dal monster alla 1098) mentre le varie superbike jap hanno quelli in gomma.

                      Mah sì, tanto la gente guarda solo i cavalli!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        la frizione a secco non ? solo un fatto di "tradizione" ma anche di performance. Mi spieghi come mai TUTTE le moto da corsa, comprese le varie M1 Rc212V ecc montano la frizione a secco e non a bagno d'olio, mentre tutte jap, anche le SBK che puoi normalmente comprare hanno il bagno d'olio??? e come mai tutte la Jap (tranne la k7 mi pare) hanno la frizione a "filo", mentre le ducati usano quella idraulica come tutte le MGP e tutte le SBK???? Chi ? che si deve adeguare alla tecnologia???....e questi solno soli alcuni esempi...
                        la frizione a bagno d'olio ha numerosi vantaggi nell'utilizzo stradale:
                        molto piu' silenziosa,raffredda meglio e non sporca in giro.
                        una moto da corsa ha la frizione a secco perche' assorbe leggermente meno potenza,non sporca l'olio motore ed e' di piu' facile accesso.
                        ma che adesso si paragoni un monster ad una moto da corsa,beh,mi sembra veramente grottesco...
                        le ducati hanno il comando idraulico semplicemente perche' (per economie o per limiti tecnici...) con un comando a filo ci vorrebbero 4 mani per tirare la leva. e anche cosi' resta un macigno...
                        oltre ai tubi in treccia,i monster hanno anche i paraolii delle forcelle e la batteria che scoppiano dopo un paio d'anni...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by trottalemme View Post
                          la frizione a bagno d'olio ha numerosi vantaggi nell'utilizzo stradale:
                          molto piu' silenziosa,raffredda meglio e non sporca in giro.
                          una moto da corsa ha la frizione a secco perche' assorbe leggermente meno potenza,non sporca l'olio motore ed e' di piu' facile accesso.
                          ma che adesso si paragoni un monster ad una moto da corsa,beh,mi sembra veramente grottesco...
                          le ducati hanno il comando idraulico semplicemente perche' (per economie o per limiti tecnici...) con un comando a filo ci vorrebbero 4 mani per tirare la leva. e anche cosi' resta un macigno...
                          oltre ai tubi in treccia,i monster hanno anche i paraolii delle forcelle e la batteria che scoppiano dopo un paio d'anni...
                          Guarda,gli unici vantaggi(ma è soggettivo, altamente anche!)che posso trovare in una frizione a bagno d'olio sono il fatto che non ti fa venire la tendinite se è la prima volta che prendi in mano il comando di una frizione da moto e che si consuma relativamente meno confrontandola con una a secco.
                          Perchè per ciò che riguarda la precisione e le performance non ci sono proprio paragoni(a proposito: poi mi spieghi pure cosa significa quella cosa che "sporca di meno in giro ), è inifinatamente più semplice e sbrigativa da smontare e controllare in caso di qualche problema od un'eventuale sostituzione e ti ricordo che il comando a filo è montato sulle Jappe e lì si che si fa economia.
                          Bè si vede come sei ferrato in questo campo già dalle ultime risposte: se dobbiamo dare retta alle mille leggende metropolitane sulle moto, allora ti posso benissimo venire a dire che il 99% delle sportive jappo ha il telaio fatto con scatolette di simmenthal e che se ci sputi si crepa!
                          Last edited by TheKing; 11-09-07, 10:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by stracardo View Post
                            Bella cacata....meno male 4 mesi fa ho preso un 749..........
                            bella idea, adesso quanto vale? 100 euro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Ragas, abbassiamo il testosterone di 1/8a????

                              Graçias

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                mamma mia... con tutte le leggende metropolitane su ducati che dicono alcuni elio ci scrive un altra canzone tipo "mio cugino"...
                                Last edited by wildthing; 11-09-07, 10:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X