Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Jack Sparrow View Post
    Scusate ma questo atteggiamento radical chic da dove viene?!
    Dal sentirsi più motociclisti di altri perchè al posto del 46 c'avete l'adesivo del motoclub?
    Voi quando eravate ragazzini non andavate dietro le mode,i campioni più forti a rischio di essere anche un pit superficiali magari?!
    No tutti motociclisti duri e puri qua dentro,gente che la Ducati o la Yamaha si permette di comprarla perchè la sa smontare e rimontare da solo...poi magari per andare a lavorare c'avete lo scooter che è comodo e non consuma un gaz...
    ps. senza i motociclisti che voi "vomitate" forse,FORSE,resterebbero in attività MotoGuzzi,HD e i Vespa Service per i ricambi.
    io penso che sarebbe bello vedere molti più monster che hornet in giro. almeno si smorzerebbero le polemiche ducati vs jap...
    penso che i ducatisti del futuro siano anche in quel gruppo di adolescenti tamarri che sognano un 848 o un monster.
    Alla fine la gente cresce e cambia. L'importante è avere la testa per gestire moto del genere.
    Last edited by v4lkyrie; 14-09-07, 20:46.

Comment

• Font Size
      Scusate l'OT ma:

Originally posted by TheKing View Post
      (ti giuro che ho sentito persone convinte che la Mini sia tedesca...)
      Oddio, perche' la Mini attuale di dov'e'?

Comment

• Font Size
        B? l'atteggiamento che tu chiami radical chic mi viene dal cuore: personalmente non sopporto le persone che acquistano qualcosa solo perch? in quel momento fa moda:
        ti capisco, anch'io ho per la mia moto ho fatto le capriole pur essendo all'universit? e sbattendomi con un altro lavoro per? ? altrettanto vero che se la massa si avviciner? a Ducati probabilmente lo spirito del ducatista prender? pi? d'uno. L'importante ? che non avvenga il contrario.
        e poi chi se ne frega se vedrai pi? HM o 848 parcheggiate davanti ai bar dei fighetti. Tanto la maggior parte di loro si ritrover? sotto le chiappe un mezzo senza apprezzarne le capacit?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          Scusate l'OT ma:

Oddio, perche' la Mini attuale di dov'e'?
          Si, lo so benissimo che la Mini attuale ? della BMW, ma ? un p? come se ti chiedessi di che nazionalit? ? la Lamborghini. Tu mi risponderesti tedesca?
          Personalmente risponderei che ? italiana...

Comment

• Font Size
            Originally posted by v4lkyrie View Post
            ti capisco, anch'io ho per la mia moto ho fatto le capriole pur essendo all'universit? e sbattendomi con un altro lavoro per? ? altrettanto vero che se la massa si avviciner? a Ducati probabilmente lo spirito del ducatista prender? pi? d'uno. L'importante ? che non avvenga il contrario.
            e poi chi se ne frega se vedrai pi? HM o 848 parcheggiate davanti ai bar dei fighetti. Tanto la maggior parte di loro si ritrover? sotto le chiappe un mezzo senza apprezzarne le capacit?.
            Ma continuo a ripeterlo: se una persona apprezza davvero quello che acquista e non lo fa solo perch? fa moda(non sto dicendo che bisogna per forza essere talebani: anche a me piace qualche moto giapponese, anche se sogno una due ruote tricolore!), che ben venga!
            E ti do anche ragione sul fatto che se all'ora dell'aperitivo ci saranno tante belle 848 e nuovi monster davanti al bar a noi non cambia niente, ma penso che in quel caso(sempre per il discorso che le moto italiane sono moto "da appasionati") perderebbero molto del loro fascino.
            Almeno questo ? il mio pensiero

Comment

• Font Size
              Bè l'atteggiamento che tu chiami radical chic mi viene dal cuore: personalmente non sopporto le persone che acquistano qualcosa solo perchè in quel momento fa moda: personalmente mi stanno abbastanza sulle scatole tutti quelli che fino a pochi anni fa non sapevano manco cosa fosse una Mini e la sua storia(ti giuro che ho sentito persone convinte che la Mini sia tedesca...)ed ora invece sono diventati dei patiti!
              Questo non sopporto: se uno compra una moto/macchina/oggetto perchè davvero gli piace e non solo per moda(altro esempio: Conosco un sacco di persone che ha l'iPod solo perchè fa figo e poi magari li sento pure criticare altri lettori altrettanto validi, senza nemmeno sapere che forma hanno!)ben venga, non contesto assolutamente questo.
              Non sto dicendo che mi stanno sul c@zzo i ragazzini che hanno un proprio idolo, penso che chiunque ne abbia uno, anche se personalmente non ho mai attaccato nè poster nè adesivi di questo o quell'altro da nessuna parte. Ma questo non significa che gli altri devono fare quello che faccio io!
              Per inciso io non so smontare e rimontare nemmeno uno ciao ma se ci sarà da imparare stai pur tranquillo che non mi tiro indietro e se compro una Ducati con il sudore della fronte (perchè la moto me la pago da testa a piedi, così come tutto quello che gli gira intorno) e non una giapponese più performante e magari meno costosa, solo perchè mi piacciono le moto italiane e mi piacciono in particolare le Ducati.
              E tanto per la cronaca: non vado a lavorare, ma all'universit&#224perchè quello è il mio impiego)ci vado a piedi perchè non ho nemmeno lo scooter che consuma di meno.
              Guarda ci stiamo fraintendendo...parli con uno che le moto se l'è comprate da universitario(quale sono ancora) come te...che non ha avuto mezza lira dai suoi e che la moto l'ha tenuta nascosta da tutti per non far sapere che l'avevo comprata...
              Dico solo che è un pò ottuso pensare che tutti si viva le cose con lo stesso grado di passione e coinvolgimento...io ho sacrificato molto per avere la moto...non avevo manco i soldi per l'assicurazione ma mi bastava accenderla e fare un giro di nascosto a breve raggio da dove la tenevo nascosta per sentirmi il "pilota" più felice della terra...dico solo che ormai non mi va di condannare un ragazzo se acquista il mezzo un pò più superficialmente,magari anche per una questione di moda...mi approccio alla moto in maniera diversa da lui,non ne condivido le "prospettive" ma in fondo devo accettarlo.
              Ci sono ducatisti con cui non posso manco paragonarmi lontanamente ma in fondo mi fa piacere pensare che siamo tutti della stessa famiglia...
              Concludendo volevo aggiungere che in un mondo commerciale come quello odierno per "campare" ci dev'essere una parte di clientela magari meno passionale e pertinente ma che comunque investe nel prodotto.
              Ci sarà anche il fighetto che acquista per moda al 100% ma c'è anche quello affascinato da Ducati che l'acquista felice ignorando quello che è successo a Imola nel '72 ma sportivamente coinvolto da un fenomeno come Stoner...
              Tutto qua,mi scuso se sono sembrato sgarbato ma a volte non riesco proprio a spiegarmi(e mi sa che anche a sto giro mica ho capito pure io tutto quello che ho scritto... ).
              Last edited by Jack Sparrow; 15-09-07, 00:58.

Comment

• Font Size
                Originally posted by v4lkyrie View Post
                ...per questo penso che mi terr? il mio 749 fino a fondere il motore...
                entro l'autunno lo cambi allora...
                posso consigliarti di non tentare nemmeno di aggiustarla ?
                alcune Jap fanno la rottamazione, e l'extra sconto sarebbe sicuramente maggiore del valore dell'usato,anche riparato...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  Ora che vincono anche la motogp state pur certi che la percentuale di fighetti cresce esponenzialmente ed ? una cosa che mi f? vomitare, e che se devo dirla tutta mi frena anche a comprarne una !
                  ci? ? molto triste ...e lo provo in maniera quasi diretta c'? un tipo qua da me che rispecchia alla perfezione questo scritto sopra ...bello vedere uno che compra una moto termignoni dotata per far sentire il limitatore sul dritto e che poi vienie in montagna in maglietta e pantaloncini per fare il figo eppoi le prende pure da me e la mia piccina...triste, molto

sarei piu contento se alla fine Ducati vendesse meno ma avesse piu appassionati e meno checche che vanno dietro alle mode

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Jack Sparrow View Post
                    Guarda ci stiamo fraintendendo...parli con uno che le moto se l'? comprate da universitario(quale sono ancora) come te...che non ha avuto mezza lira dai suoi e che la moto l'ha tenuta nascosta da tutti per non far sapere che l'avevo comprata...
                    Dico solo che ? un p? ottuso pensare che tutti si viva le cose con lo stesso grado di passione e coinvolgimento...io ho sacrificato molto per avere la moto...non avevo manco i soldi per l'assicurazione ma mi bastava accenderla e fare un giro di nascosto a breve raggio da dove la tenevo nascosta per sentirmi il "pilota" pi? felice della terra...dico solo che ormai non mi va di condannare un ragazzo se acquista il mezzo un p? pi? superficialmente,magari anche per una questione di moda...mi approccio alla moto in maniera diversa da lui,non ne condivido le "prospettive" ma in fondo devo accettarlo.
                    Ci sono ducatisti con cui non posso manco paragonarmi lontanamente ma in fondo mi fa piacere pensare che siamo tutti della stessa famiglia...
                    Concludendo volevo aggiungere che in un mondo commerciale come quello odierno per "campare" ci dev'essere una parte di clientela magari meno passionale e pertinente ma che comunque investe nel prodotto.
                    Ci sar? anche il fighetto che acquista per moda al 100% ma c'? anche quello affascinato da Ducati che l'acquista felice ignorando quello che ? successo a Imola nel '72 ma sportivamente coinvolto da un fenomeno come Stoner...
                    Tutto qua,mi scuso se sono sembrato sgarbato ma a volte non riesco proprio a spiegarmi(e mi sa che anche a sto giro mica ho capito pure io tutto quello che ho scritto... ).
                    Tranquillo, anzi ti porgo anche io le mie scuse per la risposta un p? troppo accesa!
                    Comunque hai ragione sul fatto che ci siamo un attimo fraintesi: dico solo che mi dispiace vedere gente che si avvicina a quella che per noi ? una passione(e magari un sacrificio)con tanta superficialit?. Ma ognuno, naturalmente, ? liberissio di fare quello che vuole anche se non vediamo le cose dallo stesso punto di vista.
                    In questo caso, per?, rispetto molto di pi? una persona che si avvicina al mondo delle due ruote con vera passione e che magari umilmente prende la pi? scrausa delle moto(perch? in quel momento quella pu? permettersi)invece che il fighetto che prende la Ducati(o qualsiasi altra marca, che sia chiaro)da 12000 e passa euro solo per farci il pavone davanti alle ragazze oppure al bar con gli amici(e ti giuro che ne ho una da raccontare di un tipo con una 998 che se ancora ci penso mi vengono i brividi!).
                    Come ho gi? detto personalmente non condivido, poi, la scelta di Ducati di rendere meno estreme le sue supersportive, anche a discapito della tradizione della casa bolognese, ma ho anche detto che magari al posto del CDA anche io avrei preso una decisione del genere(non mi pare che la tradizione abbia mai sfamato qualcuno). Ed anzi aggiungo pure che se questo pu? aiutare a far ingrandire ancora di pi? la famiglia di persone che apprezzano le due ruote in generale(e magari in particolare le Ducati ), di certo non ? poi un male cos? grande.
                    Mi ha fatto piacere avere questo scambio di opinioni con te: alla fine l'importante ? chiarirsi!

Comment

• Font Size
                      MA NN SI PARLAVA DELL' 848 ??
                      Last edited by desmorider; 15-09-07, 10:10.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        entro l'autunno lo cambi allora...
                        posso consigliarti di non tentare nemmeno di aggiustarla ?
                        alcune Jap fanno la rottamazione, e l'extra sconto sarebbe sicuramente maggiore del valore dell'usato,anche riparato...
                        hehehehe devo dire che la mia moto quest'estate mi ha fatto bestemmiare e non poco. ora sembra che vada... e mi tocco...

Comment

• Font Size
                          tutto questo (se fosse confermato) avvalorerebbe le mie tesi e le mie sensazioni dallo scorso eicma ad oggi...
                          Last edited by alex@ferro; 15-09-07, 12:37.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            tutto questo (se fosse confermato) avvalorerebbe le mie tesi e le mie sensazioni dallo scorso eicma ad oggi...

scusa ma quale sarebbe la tua tesi?

Comment

• Font Size
                              Tranquillo, anzi ti porgo anche io le mie scuse per la risposta un p? troppo accesa!
                              Comunque hai ragione sul fatto che ci siamo un attimo fraintesi: dico solo che mi dispiace vedere gente che si avvicina a quella che per noi ? una passione(e magari un sacrificio)con tanta superficialit?. Ma ognuno, naturalmente, ? liberissio di fare quello che vuole anche se non vediamo le cose dallo stesso punto di vista.
                              In questo caso, per?, rispetto molto di pi? una persona che si avvicina al mondo delle due ruote con vera passione e che magari umilmente prende la pi? scrausa delle moto(perch? in quel momento quella pu? permettersi)invece che il fighetto che prende la Ducati(o qualsiasi altra marca, che sia chiaro)da 12000 e passa euro solo per farci il pavone davanti alle ragazze oppure al bar con gli amici(e ti giuro che ne ho una da raccontare di un tipo con una 998 che se ancora ci penso mi vengono i brividi!).
                              Come ho gi? detto personalmente non condivido, poi, la scelta di Ducati di rendere meno estreme le sue supersportive, anche a discapito della tradizione della casa bolognese, ma ho anche detto che magari al posto del CDA anche io avrei preso una decisione del genere(non mi pare che la tradizione abbia mai sfamato qualcuno). Ed anzi aggiungo pure che se questo pu? aiutare a far ingrandire ancora di pi? la famiglia di persone che apprezzano le due ruote in generale(e magari in particolare le Ducati ), di certo non ? poi un male cos? grande.
                              Mi ha fatto piacere avere questo scambio di opinioni con te: alla fine l'importante ? chiarirsi!
                              E' che con i "pavoni" Yamaha,Honda,Suzuki Ducati & C. ci campano...e si posson permettere di correre MotGP e SBK...
                              Con i soldi che gli d? uno "sfigato" come me manco la Doria-Creto ci farebbero...

ps. brindo al chiarimento e alla tua futtura sella...rossa(OF COURSE!)!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Slayer View Post
                                ci? ? molto triste ...e lo provo in maniera quasi diretta c'? un tipo qua da me che rispecchia alla perfezione questo scritto sopra ...bello vedere uno che compra una moto termignoni dotata per far sentire il limitatore sul dritto e che poi vienie in montagna in maglietta e pantaloncini per fare il figo eppoi le prende pure da me e la mia piccina...triste, molto

sarei piu contento se alla fine Ducati vendesse meno ma avesse piu appassionati e meno checche che vanno dietro alle mode
                                Ciao SLayer, purtroppo, di soli appassionati non si vive. La 999 era un passo avanti come guida e fruibilit? rispetto alla 998, ma l'ha comprata solo chi ama ducati per i contenuti e non solo per l'aperitivo

Ma si stava chiudendo baracca..... Quindi daide 1098, 848 IMHO

Comment

X
                                Working...
                                X