Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati-Termignoni ? divorzio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Prendete maggiori info please....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non sia mai!!! ? un'istituzione il termignoni sul DUCA!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by davide997 View Post
        scusami ma non mi pare del tutto corretto: Termignoni ha a catalogo terminali e gruppi completi per parecchie (la totalit? credo) moto jap di produzione recente, che commercializza in proprio.
        Unica eccezzione gli scarichi per Ducati commercializzati in esclusiva da DucatiPerformance. (motivo per il quale un completo per Ducati passa i 2000 euro ed uno per Jap passa di poco i 1500 ).

        Con tutta la simpatia per Termignoni e per un prodotto italiano, ? innegabile la qualit? realizzativa degli Akrapovic, anche a detta di operatori del settore
        mi son spiegato male...a parte i pochi pezzi x le Jap, la difficolta' a trovare i Termignoni x Ducati x vie traverse ha sempre mantenuto altino il valore dell'usato...credo che lo stesso controllo con Akra sia + difficile..tutto qui

        Comment


        • Font Size
          #19
          si perch? quelli del 999 SBK comparsi sulla moto di Bayliss con i fori diversi chi li fa???

          Certamente non termignoni, quindi collaborazione finita.

          Quelli della desmosedici li fa la hpe l'adesivo termignoni ? solo sponsor ovvero paga come Alice e gli altri

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by matius View Post
            si perch? quelli del 999 SBK comparsi sulla moto di Bayliss con i fori diversi chi li fa???

            Certamente non termignoni, quindi collaborazione finita.

            Quelli della desmosedici li fa la hpe l'adesivo termignoni ? solo sponsor ovvero paga come Alice e gli altri
            "Lo sviluppo che Termignoni ha effettuato a Brno per le Ducati di Bayliss e Lanzi pare che sia destinato ad essere uno degli ultimi step evolutivi.Si vocifera che dal prossimo anno la factory bolognese passer? a collaborare con la slovena Akrapovic.Per Brno le due Ducati avevano a disposizione due conformazioni quanto a misure delle uscite del silenziatore.Probabilmente per aumentare la contropressione interna.Il nuovo step ? stato utilizzato da entrambi i piloto con soddisfazione."

            Articolo copiato da SpecialTuningBike,quindi mi pare di capire che la collaborazione ? ancora attiva.
            Mi sembra strano che un nuovo fornitore di scarichi (Akrapovic) accetterebbe di non vedere il proprio nome sulle moto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ok nuova conformazione ma chi li produce quelli scarichi sempre termignoni?? Sono pi? lucidi degli altri e di materiale diverso almeno la finitura superficiale a mio parere ? un'altro fornitore; vuoi che termignoni a quattro gare dalla fine del campionato su una moto che ? alla fine della carriera agonistica spenda soldi in ricerca oltretutto se la collaborazione finisce a mesi. BHO!?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by matius View Post
                ok nuova conformazione ma chi li produce quelli scarichi sempre termignoni?? Sono pi? lucidi degli altri e di materiale diverso almeno la finitura superficiale a mio parere ? un'altro fornitore; vuoi che termignoni a quattro gare dalla fine del campionato su una moto che ? alla fine della carriera agonistica spenda soldi in ricerca oltretutto se la collaborazione finisce a mesi. BHO!?
                Anch'io ho notato quegli scarichi del tutto simili a quelli di Xaus: prima di montare i termi aspetto l'uscita del nuovo catalogo Ducati, ci potranno essere gradevoli sorprese...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  fermi tutti!!!! oltre che the king, anche io ho dato per certo questo accordo, o forse sono proprio io l'amico da cui l'ha sentita. ora mi spiego: termignoni è da anni che non produce più gli scarichi da se, li fa produrre ad una specie di "sottomarca", e non hanno più quel margine di performance sulle altre marche che troviamo in commercio (naturalmente tranne quelli SBK). Inoltre, ducati, per testare le potenzialità del nuovo marchio, ha quasi obbligato il team sterilgarda ad usare gli scarichi dello "scorpione" (no che gli dispiacesse a Xaus e soci).
                  Ma la prova del nove è che i meccanici e i dipendenti allo store qui a palermo hanno dato la conferma del passaggio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io ho sentito parlare di contatti e prove con HPE,sembra che abbiano una resa nettamente migliore e sembra siano gi? stati anche testati sulle Ducati motogp.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Narsil View Post
                      Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma volevo maggiori info su una voce che mi ? giunta all'orecchio...
                      Quanto c'? di vero nel fatto che forse la prossima stagione Termignoni non sar? pi? partner Ducati? nel caso sia vero passeranno ad Akrapovic? Sempre nel caso sia vero sar? un divorzio legato solo alla motogp/sbk e non al commerciale o un divorzio totale?

                      Tnk!
                      Anche su Special del mese c'? scritto cos?, e voci parecchio importanti del settore dicono proprio cos?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mi dispiace perch? si va a sciogliere un binomio italiano anche arrow fa degli ottimi scarichi........... cmq sono validi anche gli akra...........

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X