Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Desmo16rr : Presentazione Ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Desmo16rr : Presentazione Ufficiale

    Fonte Motociclismo.



    MISANO ADRIATICO 4 settembre 2007 Ducati ha presentato ufficialmente la moto che rappresenta il miglior pezzo della sua produzione e la massima espressione degli sviluppi ingegneristici della Casa di Borgo Panigale: la Desmosedici replica stradale di quella che ha corso in MotoGP nel campionato 2006. La nuova arrivata ? a tutti gli effetti un pezzo unico e senza paragoni nella storia delle moto di serie. Infatti ? la prima volta che un prototipo da GP viene commercializzato. Disponibile in 1000, massimo 1500 esemplari, sar? un lusso che potranno concedersi solo pochi fortunati, considerando che il prezzo di mercato ? di ben 60.000 euro.
    IL MOTORE della Desmosedici ? un quattro cilindri ad L (V di 90?), riprogettato, per ovvi motivi di affidabilit? su strada: un motore da GP dura due gare e poi "si butta via". La versione della replica ha mantenuto, per?, tutti i dati chiave e le caratteristiche costruttive della Desmosedici: alesaggio e corsa, distribuzione, alberi a camme e, ci? che lo distingue da qualsiasi altra moto di serie, il soft pulse o big beng, cio? gli scoppi irregolari. Le manovelle sfasate hanno un angolo di inclinazione pari a 70? Nel complesso ? quindi identico a quello del prototipo GP 2006, salvo per alcuni elementi che lo rendono conforme alle norme della Euro3. La stessa considerazione va fatta per l?impianto di scarico, fornito in due tipologie differenti: una stradale con catalizzatore e silenziatore nel sottosella ed una racing, che si avvicina maggiormente a quella del prototipo. La potenza ? di 188 CV con l?impianto di scarico stradale e 200 CV con quello racing.
    [IMG]javascript:window.open('/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/2D00460BAFA01192C125734D004BE454?opendocument&quer y=RL','Gallery','toolbar=no, location=no, directories=no, status=no, menubar=no, scrollbars=yes, resizable=yes, width=745, height=490, top=40, left=20','false');voidf()[/IMG]
    CICLISTICA Le quote ciclistiche sono molto vivine a quelle della MotoGP. L?interasse misura 1.430 mm e l?avancorsa 98 mm. Il cannotto di sterzo ? regolabile su due posizioni con inclinazioni diverse: 23,5? oppure 24.5?. Il telaio ha una struttura anteriore con forma triangolare, che serve per conferire la massima rigidit? possibile, ed ? ancorato alle teste dei cilindri della bancata anteriore del motore, che ha struttura portante. Il telaietto reggisella, per la prima volta su una moto di serie, ? costruito completamente in crarbonio. La Desmosedici pesa 171 kg.








  • Font Size
    #2
    ..........vista e sentita al Muggio il 29/08.......ecchettelodicoaffareeeeeeeeeee

    Comment


    • Font Size
      #3
      Valsegun, dobbiamo parlare per Magione

      P.S. per il Muggio http://s197.photobucket.com/albums/a...t=MOV01605.flv

      Comment


      • Font Size
        #4
        Faccio una domanda... forse un po scema ma mi è appena passata per la testa:

        Se ducati s'inventasse di correre in SBK con questa?????? Penso non ce ne sarebbe più per nessuno....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Faccio una domanda... forse un po scema ma mi ? appena passata per la testa:

          Se ducati s'inventasse di correre in SBK con questa?????? Penso non ce ne sarebbe pi? per nessuno....

          Credo che l'ottica SBK sia sempre e SOLO quella del BICILINDRICO

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Toledo View Post
            Credo che l'ottica SBK sia sempre e SOLO quella del BICILINDRICO
            Era per dire!!!!!

            A parte l'ottica bicilindrico.... sarebbe controproducente per Ducati fare una cosa del genere... l'obiettivo ? vendere le moto in produzione non una produzione limitata no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Era per dire!!!!!

              A parte l'ottica bicilindrico.... sarebbe controproducente per Ducati fare una cosa del genere... l'obiettivo ? vendere le moto in produzione non una produzione limitata no?

              CERTO

              Colpa Tua se mi fai dire cose ovvie

              Comment


              • Font Size
                #8
                i primi fortunati l'avranno nel loro garage a natale sicuramente inizio anno nuovo. produzione in linea dovrebbe partire ad ottobre. e non chiedetemi come faccio a saperlo sempre ammesso che ci crediate.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  minkia ke bomba

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che ficata di moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e beh e beh

                      ragazzi questa e' una signora moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        questa ? una signora moto!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=Joe Black;3419057..........vista e sentita al Muggio il 29/08.......ecchettelodicoaffareeeeeeeeeee[/QUOTE]

                          Quoto, anche io la ho sentita girare durante il DRE il 30 scorso al muggio, una esperienza fantastica vedersela davanti sdraiata e sentire il ruggito del desmosedici

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io al DRE ho avuto la fortuna di averla davanti per tutto un giro ? bellissima ed in pi? fa un suono eccezionale non centra niente con i quatro in linea e molto pi? guturale e profondo in poche parole fa gi? paura la sola voce.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              è veramente un capolavoro!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X