Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Descriviamo Magione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io di best ho fatto 17, non mi riescono le piste lente, kmq io ritardo molto e giro stretto l'ultima destra del curvone ma non certo sopra il cordolo e detto sinceramente non mi pare sia un posto dove puoi guadagnare secondi...

    ... i secondi per me si guadagnano facendo molto veloce e girando largo e molto piegato quelle tre curve strettissime prima del rettilineo lungo, cosa in cui sono negato, quando la curva ? stretta non mi riesce piegare.

    in effetti sembra strano anche a me....ancge perch? quando entri nella 1a del curvone a cannone e ti fiondi nella 2a (da raccordare) vai forte...e forzare una chiusura della curva mi metterebbe ansia da chiusura dell'anteriore....

    Le curve che dici te sono tremende...almeno avessero un buon asfalto....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mister zet@ View Post
      a desmo'.....ma lo sai che sei il mio tesorino!!!

      anche se avrei la possibilita' di passarti nn lo farei!!!!!!

      nn voglio rovinare un amicizia!(muahahahahahahahahhhahahha)



      e poi nn ho una ducati!!!!!nn vorrei che la mia macchiolina jappo mettesse in difficolta' le rosse!(o le rsv!)

      detto cio!direi che vengo in macchinina a salutare tutti"""e a bere birra!


      e a paccarmi FRAGOLINO!!
      Sei tremendo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma che 30..con la mia moto posso girare al max in 40

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bennyiens View Post
          grande....
          VOMITINO Ti faccio bere finch? non scoppi




          Originally posted by mister zet@ View Post
          a desmo'.....ma lo sai che sei il mio tesorino!!!

          anche se avrei la possibilita' di passarti nn lo farei!!!!!!

          nn voglio rovinare un amicizia!(muahahahahahahahahhhahahha)



          e poi nn ho una ducati!!!!!nn vorrei che la mia macchiolina jappo mettesse in difficolta' le rosse!(o le rsv!)

          detto cio!direi che vengo in macchinina a salutare tutti"""e a bere birra!


          e a paccarmi FRAGOLINO!!
          Cosa significa ??????????

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmoone View Post
            Allora ragazzi...il tanto atteso appuntamento con Magione ? dietro l'angolo.
            Parliamo di questa pista.

            tutte le info della pista le trovate qui:
            http://www.autodromomagione.com/



            Magione ? una pista di 2,5 km, non molto tecnica e neanche troppo veloce: di sicuro ideale per chi ? alle prime armi.

            Il circuito ? piatto, non ci sono saliscendi; l'asfalto non ? molto abrasivo ed ? anche abbastanza rovinato.

            Non ? difficile da imparare. Con 2/3 ore si ha di gi? un ottimo passo. Ovvio che poi, abbassare il tempo risulta difficile......

            Riporto questo articolo scritto da un ragazzo del forum V60, con il quale mi vedo particolarmente allineato.

            """...andarci una o due volte l'anno non si puo predentere di segnare un gran passo ma con un po' di calma anche in una sola giornata si puo tirar giu un buon tempo ... a magione devi veder bene dove metti le ruote e' una pista corta e con poco margine di recupero se sbagli ....un trucchetto piccolo piccolo l'ingresso delle esse dopo il curvone dove tutti escono larghi per far la percorrenza e poi entrano larghi sulla prima delle esse..... appena sei sulla "seconda" del curvone tieniti subito stretto non allargare ed entra sulla "prima" delle esse con il ginocchio sopra il cordolo interno (chi va forte forte arriva sull'erba) ......ti ritroverai pronto per tutte le altre esse e li' ti assicuro limi qualche buon secondo ......a magione la regola e sempre una: stacchi quando sei dentro la curva e inserisci senza pensarci prendi subito la corda e via di manetta aiutandoti un po' con il busto ancora "dentro la curva" per lasciar scorrere la moto puntando il cordolo esterno.......in rettilineo staccata dopo i 150 mt. a 250 di strumento e sotto al 19 ci scendi di sicuro!!!!!!!""


            Allora. Diciamo che i tempi di riferimento si possono dividere cos?:

            -sotto agli 1:15 : pilota
            -1:15 / 1:20 : amatore molto veloce
            -1:20 / 1:25 : amatore veloce
            -1:25 / 1:30 : amatore
            -1:30 / 1:35 : lentino
            -1:35 e oltre : abbastanza paracarro



            Se avete domande, sparate.


            Se posso dire la mia,la traiettoria consigliata ? sbagliata...Dal curvone si esce larghi o al limite in mezzo (se devi passare qualcuno) per poi chiudere stretto sul cordolo della prima a destra e si rimane pi? a destra possibile per impostare al meglio la seconda.Se esci stretto dal curvone proprio non ci entri nella esse.Per il resto pista da staccatori ma prima di frenare ai 150 m in fondo al rettilineo prendete bene le misure per entrare nel curvone,rischio un bel dritto nel punto pi? pericoloso e veloce...I punti pi? belli sono il curvone e la merzario,la prima dopo il rettilineo di partenza,curva in appoggio dove si pu? piegare tantissimo.Ricapitolando staccate forte e entrate decissi.L'asfalto regge anche se visivamente non ? il massimo.Non sono un pilota ma frequento Magione dal 1995 quindi la conosco abbastanza bene.Spero di essere stato utile.
            Ciao e buon divertimento

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Toledo View Post
              VOMITINO Ti faccio bere finch? non scoppi


              al max scoppierei x altri motivi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bennyiens View Post
                grande....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  un 996 ti permette di stare tra i 25 e i 30 con estrema facilit?.

                  Cmq....non preoccupatevi...abbiam detto con Dany di fare dei trenini in prima mattinata x far capire a tutti i neofiti o poco esperti come va il circuito.

                  Io sar? un vostro "tester"
                  Ecco appunto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Zeta dai..finch? si scherza si scherza...andiamo a divertirci....mica a dimostrare qualcosa.

                    Se mi passi e sei pi? veloce di me...ao...tanto de cappello
                    anche xk' tanto de Capello e' difficile.....


                    P.s. sapeste quanto Rosico!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmorider View Post
                      anche xk' tanto de Capello e' difficile.....
                      ahahahahahahahahahahahhahahaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmorider View Post
                        anche xk' tanto de Capello e' difficile.....


                        P.s. sapeste quanto Rosico!!!!!!!!!!
                        Originally posted by xenon_1001 View Post
                        ahahahahahahahahahahahhahahaha
                        ihihihihihih

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone View Post
                          ihihihihihih


                          muahahahhaah

                          er pelatone semi\capitolino!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ieri ho preso un paio di scatti della pisytata di Magione fatta a Marzo...carini vero?

                            http://88.149.192.114/forum/showthre...08#post3429908



                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              scusate se mi intrometto, magione la conosco abbastanza bene, personalmente ritengo che i punti in cui si fa la differenza sono:
                              -esse del tornantino: segue il rettilineo dei box vecchi, non si arriva fortissimo, ma è importante staccare forte e tenersi quanto più possibile interni e vicini al cordolo, in maniera da raccordare la percorrenza e l'uscita con l'ingresso del tornantino. E' un breve tratto, ma già quì si fa un pò di differenza
                              -curva del muro: si deve lasciar scorrere la moto, frenare poco ed aprire prima possibile, perchè è la curva che immette sul rettilineo.
                              Occhio a non esagerare, perchè ci si ritrova facilmente larghi...
                              -curvone:il riferimento per la staccata è soggettivo, cmq in linea di massima c'è da tenere presente che il tempo si fa quì, quindi ingresso pinzato fino alla corda (quanto più vicino possibile al cordolo) e subito gas a puntare il cordolo esterno, in modo da raccordare l'uscita con l'ingresso della successiva curva.
                              In pratica curvone e curva successiva vanno affrontati come se fossero una unica curva...
                              -Seconda esse: immette sul rettilineo dei box nuovi...importantissima l'uscita, quelli "bravi" arrivano a passare sul cordolo esterno, quelli pazzi anche di più!!!!

                              Poi ovviamente anche le altre curve sono importanti,tipo la percorrenza della prima esse, ma se si vuole abbassare il tempo i punti da tenere in considerazione sono quelli suddetti...
                              P.s.: buon divertimento a tutti e occhio alle sconnessioni dell'asfalto!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X