Allora ragazzi...il tanto atteso appuntamento con Magione ? dietro l'angolo.
Parliamo di questa pista.
tutte le info della pista le trovate qui:
http://www.autodromomagione.com/
Magione ? una pista di 2,5 km, non molto tecnica e neanche troppo veloce: di sicuro ideale per chi ? alle prime armi.
Il circuito ? piatto, non ci sono saliscendi; l'asfalto non ? molto abrasivo ed ? anche abbastanza rovinato.
Non ? difficile da imparare. Con 2/3 ore si ha di gi? un ottimo passo. Ovvio che poi, abbassare il tempo risulta difficile......
Riporto questo articolo scritto da un ragazzo del forum V60, con il quale mi vedo particolarmente allineato.
"""...andarci una o due volte l'anno non si puo predentere di segnare un gran passo ma con un po' di calma anche in una sola giornata si puo tirar giu un buon tempo ... a magione devi veder bene dove metti le ruote e' una pista corta e con poco margine di recupero se sbagli ....un trucchetto piccolo piccolo l'ingresso delle esse dopo il curvone dove tutti escono larghi per far la percorrenza e poi entrano larghi sulla prima delle esse..... appena sei sulla "seconda" del curvone tieniti subito stretto non allargare ed entra sulla "prima" delle esse con il ginocchio sopra il cordolo interno (chi va forte forte arriva sull'erba) ......ti ritroverai pronto per tutte le altre esse e li' ti assicuro limi qualche buon secondo ......a magione la regola e sempre una: stacchi quando sei dentro la curva e inserisci senza pensarci prendi subito la corda e via di manetta aiutandoti un po' con il busto ancora "dentro la curva" per lasciar scorrere la moto puntando il cordolo esterno.......in rettilineo staccata dopo i 150 mt. a 250 di strumento e sotto al 19 ci scendi di sicuro!!!!!!!""
Allora. Diciamo che i tempi di riferimento si possono dividere cos?:
-sotto agli 1:15 : pilota
-1:15 / 1:20 : amatore molto veloce
-1:20 / 1:25 : amatore veloce
-1:25 / 1:30 : amatore
-1:30 / 1:35 : lentino
-1:35 e oltre : abbastanza paracarro
Se avete domande, sparate.
Parliamo di questa pista.
tutte le info della pista le trovate qui:
http://www.autodromomagione.com/
Magione ? una pista di 2,5 km, non molto tecnica e neanche troppo veloce: di sicuro ideale per chi ? alle prime armi.
Il circuito ? piatto, non ci sono saliscendi; l'asfalto non ? molto abrasivo ed ? anche abbastanza rovinato.
Non ? difficile da imparare. Con 2/3 ore si ha di gi? un ottimo passo. Ovvio che poi, abbassare il tempo risulta difficile......
Riporto questo articolo scritto da un ragazzo del forum V60, con il quale mi vedo particolarmente allineato.
"""...andarci una o due volte l'anno non si puo predentere di segnare un gran passo ma con un po' di calma anche in una sola giornata si puo tirar giu un buon tempo ... a magione devi veder bene dove metti le ruote e' una pista corta e con poco margine di recupero se sbagli ....un trucchetto piccolo piccolo l'ingresso delle esse dopo il curvone dove tutti escono larghi per far la percorrenza e poi entrano larghi sulla prima delle esse..... appena sei sulla "seconda" del curvone tieniti subito stretto non allargare ed entra sulla "prima" delle esse con il ginocchio sopra il cordolo interno (chi va forte forte arriva sull'erba) ......ti ritroverai pronto per tutte le altre esse e li' ti assicuro limi qualche buon secondo ......a magione la regola e sempre una: stacchi quando sei dentro la curva e inserisci senza pensarci prendi subito la corda e via di manetta aiutandoti un po' con il busto ancora "dentro la curva" per lasciar scorrere la moto puntando il cordolo esterno.......in rettilineo staccata dopo i 150 mt. a 250 di strumento e sotto al 19 ci scendi di sicuro!!!!!!!""
Allora. Diciamo che i tempi di riferimento si possono dividere cos?:
-sotto agli 1:15 : pilota
-1:15 / 1:20 : amatore molto veloce
-1:20 / 1:25 : amatore veloce
-1:25 / 1:30 : amatore
-1:30 / 1:35 : lentino
-1:35 e oltre : abbastanza paracarro
Se avete domande, sparate.
Comment