Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Descriviamo Magione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Descriviamo Magione....

Allora ragazzi...il tanto atteso appuntamento con Magione ? dietro l'angolo.
    Parliamo di questa pista.

tutte le info della pista le trovate qui:
    http://www.autodromomagione.com/

Magione ? una pista di 2,5 km, non molto tecnica e neanche troppo veloce: di sicuro ideale per chi ? alle prime armi.

Il circuito ? piatto, non ci sono saliscendi; l'asfalto non ? molto abrasivo ed ? anche abbastanza rovinato.

Non ? difficile da imparare. Con 2/3 ore si ha di gi? un ottimo passo. Ovvio che poi, abbassare il tempo risulta difficile......

Riporto questo articolo scritto da un ragazzo del forum V60, con il quale mi vedo particolarmente allineato.

"""...andarci una o due volte l'anno non si puo predentere di segnare un gran passo ma con un po' di calma anche in una sola giornata si puo tirar giu un buon tempo ... a magione devi veder bene dove metti le ruote e' una pista corta e con poco margine di recupero se sbagli ....un trucchetto piccolo piccolo l'ingresso delle esse dopo il curvone dove tutti escono larghi per far la percorrenza e poi entrano larghi sulla prima delle esse..... appena sei sulla "seconda" del curvone tieniti subito stretto non allargare ed entra sulla "prima" delle esse con il ginocchio sopra il cordolo interno (chi va forte forte arriva sull'erba) ......ti ritroverai pronto per tutte le altre esse e li' ti assicuro limi qualche buon secondo ......a magione la regola e sempre una: stacchi quando sei dentro la curva e inserisci senza pensarci prendi subito la corda e via di manetta aiutandoti un po' con il busto ancora "dentro la curva" per lasciar scorrere la moto puntando il cordolo esterno.......in rettilineo staccata dopo i 150 mt. a 250 di strumento e sotto al 19 ci scendi di sicuro!!!!!!!""

Allora. Diciamo che i tempi di riferimento si possono dividere cos?:

-sotto agli 1:15 : pilota
    -1:15 / 1:20 : amatore molto veloce
    -1:20 / 1:25 : amatore veloce
    -1:25 / 1:30 : amatore
    -1:30 / 1:35 : lentino
    -1:35 e oltre : abbastanza paracarro

Se avete domande, sparate.

• Font Size
    ahahahahahahahah abbastanza paracarro mi fa morire dal ridere....

Comment

• Font Size
      Quando andate a Magione??
      Grazie

Comment

• Font Size
        er desmone se sta a allena segretamente la' da due mesi.!!!1

co la moto tutta nera!

intertempi ecc ecc.....

muahahahahahahahahahahahah

lo sai che nn puoi sfigura' si!

Comment

• Font Size
          Uao, sono quasi un pilota...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Uao, sono quasi un pilota...

eh ma tu bari

l'ultima volta che ci son andato per riprendere quello che m dava 1 tipo col k5 ho dovutro fare i salti mortali

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmopiega View Post
              eh ma tu bari

l'ultima volta che ci son andato per riprendere quello che m dava 1 tipo col k5 ho dovutro fare i salti mortali
              Mica conta troppo la potenza, io li ho dovuti fare per cercare di seguire dei pilotini con R6, incredibili, viaggiavano sull'1:14...

... mi hanno afaltato!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Diciamo che i tempi di riferimento si possono dividere cos?:
                -sotto i 45'' : Giulius999
                -sotto agli 1:15 : pilota
                -1:15 / 1:20 : amatore molto veloce
                -1:20 / 1:25 : amatore veloce
                -1:25 / 1:30 : amatore
                -1:30 / 1:35 : lentino
                -1:35 e oltre : toledo

grande....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Mica conta troppo la potenza, io li ho dovuti fare per cercare di seguire dei pilotini con R6, incredibili, viaggiavano sull'1:14...

... mi hanno afaltato!!!

Mikiff....mi confermi il "trucchetto" suggerito dal tipo?

Io sinceramente non lo conoscevo....esco di solito larghissimo e a cannone dalla 2a curva del "curvone" ed entro di conseguenza nella "Monte Sperello".
                  A leggere il tipo....faccio ci? che non va fatto.
                  Calcola che con la mia nera, normalissima RSV base, giro 1:21/1:20

Comment

• Font Size
                    tacci vostra......io l'ho vista solo in foto!"!!!

qua partite tutti avvantaggiati!!!grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrr

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mister zet@ View Post
                      tacci vostra......io l'ho vista solo in foto!"!!!

qua partite tutti avvantaggiati!!!grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrr
                      Zeta dai..finch? si scherza si scherza...andiamo a divertirci....mica a dimostrare qualcosa.

Se mi passi e sei pi? veloce di me...ao...tanto de cappello

Comment

• Font Size
                        Mikiff....mi confermi il "trucchetto" suggerito dal tipo?

Io sinceramente non lo conoscevo....esco di solito larghissimo e a cannone dalla 2a curva del "curvone" ed entro di conseguenza nella "Monte Sperello".
                        A leggere il tipo....faccio ci? che non va fatto.
                        Calcola che con la mia nera, normalissima RSV base, giro 1:21/1:20
                        Io di best ho fatto 17, non mi riescono le piste lente, kmq io ritardo molto e giro stretto l'ultima destra del curvone ma non certo sopra il cordolo e detto sinceramente non mi pare sia un posto dove puoi guadagnare secondi...

... i secondi per me si guadagnano facendo molto veloce e girando largo e molto piegato quelle tre curve strettissime prima del rettilineo lungo, cosa in cui sono negato, quando la curva ? stretta non mi riesce piegare.

Comment

• Font Size
                          Dunque desmone io ci saro non ho mai visto la pista ho un 996 originale e se escludo Lombardore non arrivo a 10 pistate cosa dici se scendo sotto 1.30 devo gi? essere soddisfatto.

Comment

• Font Size
                            Zeta dai..finch? si scherza si scherza...andiamo a divertirci....mica a dimostrare qualcosa.

Se mi passi e sei pi? veloce di me...ao...tanto de cappello

a desmo'.....ma lo sai che sei il mio tesorino!!!

anche se avrei la possibilita' di passarti nn lo farei!!!!!!

nn voglio rovinare un amicizia!(muahahahahahahahahhhahahha)

e poi nn ho una ducati!!!!!nn vorrei che la mia macchiolina jappo mettesse in difficolta' le rosse!(o le rsv!)

detto cio!direi che vengo in macchinina a salutare tutti"""e a bere birra!

e a paccarmi FRAGOLINO!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              Dunque desmone io ci saro non ho mai visto la pista ho un 996 originale e se escludo Lombardore non arrivo a 10 pistate cosa dici se scendo sotto 1.30 devo gi? essere soddisfatto.
                              un 996 ti permette di stare tra i 25 e i 30 con estrema facilit?.

Cmq....non preoccupatevi...abbiam detto con Dany di fare dei trenini in prima mattinata x far capire a tutti i neofiti o poco esperti come va il circuito.

Io sar? un vostro "tester"

Comment

X
                              Working...
                              X