Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendere a stranieri....non ci dormo su

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vendere a stranieri....non ci dormo su

Ciao ragazzi,
    ho messo in vendita il 749 dark e dopo visite prove e quant'altro mi ha contattato uno straniero.Questo ragazzo sloveno mi ha fatto una proposta molto buona, ma i dubbi sorgono.Qualcuno di voi ha mai venduto a persone straniere in generale?
    Mi sono informato e so che dovrei andare in agenzia per fare:
    1) radiazione per esportazione
    2) atto di vendita.
    La cosa ? fattibile ma, essendo le fregature e le truffe sempre dietro l'angolo ho proposto questo al ragazzo, cha ha accettato:

Lui arriva in italia con il suo bel furgone.
    Io gli mostro la moto(in compagnia di due amici miei), ma la provo io( la mia assicurazione ? esclusiva).
    Se si convince al 100% facciamo il tutto, e io ho pensato di fare cos?:

1)Mi faccio pagare in contanti
    2)controllati i soldi e messi al sicuro andiamo in agenzia e disbrighiamo le pratiche.
    3) dico addio alla bambina.

Dopo averveli fracassati con questa descrizione, la mia domanda ?:
    Fareste in modo diverso?
    Avete consigli da darmi?
    Lascio perdere?

Grazie a tutti

• Font Size
    un mio amico ha fatto la stessa cosa...pagamento in contanti e disbrigo pratiche...se non ricordo male lui aveva fatto la radiazione per esportazione ...poi nel loro paese loro le reimattricolano.....però pagamento solo in contanti non accettare mai assegni.....

Comment

• Font Size
      Come straniero, ho comprato gia quattro moto in Italia, nuove e usate. Sicuramente devi vendere se ti offre buon prezzo. Stai attento ma non devi avere paura, non e diverso a vendere a un italiano. Si paga in contanti e tutto l'altro si fa in un giorno. Adesso non so bene la procedura perche con la Slovenia e un po diverso da quando sono entrati nel EU, chiedi agenzia. Eventualmente puoi dire a lui di fare una fotocopia della documentazione in consolato Sloveno a Trieste perche non e ancora chiaro chi deve avere il libretto di circolazione, ufficio dogana o polizia locale. Comunque, vai avanti, non e troppo complicato.

Comment

• Font Size
        In alternativa ai contanti, ASSEGNO CIRCOLARE

Prima di firmare la Vendita, fai fare il BENE FONDI dalla Tua Banca e sei tranquillo

Comment

• Font Size
          vai di contanti e tutte le pratiche in un giorno

Comment

• Font Size
            grazie ragazzi, pensavo proprio di fare cos?, ma mi sorge un dubbio:
            dopo aver radiato la moto per esportazione, il passaggio di propriet? si fa lo stesso, o c'? una scrittura di vendita tra privati?(almeno per avere in mano qualcosa.....
            comunque grazie mille a tutti per il supporto!

Comment

• Font Size
              una volta fatta la demolizione per uso esportazione il passaggio di proprita non si fà piu', la moto non può piu' circolare. Ti fai una fotocopia di ricordo, ti fai pagare e niente di piu'. Se vuoi puoi fare una scrittura privata ma non ti serve a nulla.
              Last edited by 19xxx; 05-09-07, 19:27.

Comment

• Font Size
                Confermo. Io ho venduto qualche mio Deltone in UK.
                Dopo aver depositato i contanti in banca (quindi DEVI fare tutto in MATTINATA) gli ho lasciato il mezzo. Lui se lo è portato a casa e mi ha spedito in Italia targa e libretto, con cui poi ho provveduto alla radiazione per esportazione al PRA, che ti rilascerà un foglio attestante l'atto.

Comment

X
                Working...
                X