Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi freno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dipende dal tipo di utilizzo che si fà della moto ..

    "Pista stretta" è come dire "serie oro" ... è un termine che in casa Brembo non identifica in maniera univoca un prodotto .

    Sono chiamati pista stretta tanto i dischi di serie sulle Ducati 99x quanto i racing da 6 mm (oggi disponibili anche da 5,5 mm) ..

    Io utilizzo quelli di una Aprila 250 gp e mi ci trovo assai bene .


    La differenza che ho osservato è legata unicamente ad una piu' alta resistenza al fading , ma sul piano della frenata siamo li .. (va detto che non ho ancora montato pasticche specifiche per i 6 mm)

    Per montare i 6mm pistastretta con le Triplebridge assiali è necessario limare i dentini che trattengono in sede le pasticche (i racing hanno i nottolini piu' vicini alla pista frenante)

    Ottimi anche i Discacciati ..o gli alth

    I Braking invece sono equivalenti ai Pistretta da 4,5 mm .

    Di norma l'usura è 0,1 - 0,15 mm ogni 10 mila km (con - 0,5 come limite di usura)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mrkermit View Post
      ed i brembo racing a quanto si trovano????
      Almeno 600 ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        I Braking, considerando il trattamento termico e la specifca di deformazione nella zona "vuota" che poi dovrebbe rientrare, li escluderei a priori soprattutto per utilizzo pista.
        Di sicuro il Brembo ? ottimo, ma parliamo del 6mm o "vecchio" 6.5mm racing, non della gamma stradale che lascia un po' il tempo che trova sinceramente e i racing devono essere abbinati a pinze specifiche.

        Discacciati produce il Superlight gi? postato che unisce leggerezza e prestazione simile al Brembo senza aver problemi di interferenza pinze, io ci penserei.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by *Dago* View Post
          La differenza che ho osservato ? legata unicamente ad una piu' alta resistenza al fading , ma sul piano della frenata siamo li .. (va detto che non ho ancora montato pasticche specifiche per i 6 mm)



          Per montare i 6mm pistastretta con le Triplebridge assiali ? necessario limare i dentini che trattengono in sede le pasticche (i racing hanno i nottolini piu' vicini alla pista frenante)




          Le pastiglie realmente specifiche per il 6mm sono esclusivamente le Zxx che si abbinano alle pinze racing, non credo siano in commercio kit per pinze di altra derivazione da far lavorare su quei dischi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by HSG View Post


            Le pastiglie realmente specifiche per il 6mm sono esclusivamente le Zxx che si abbinano alle pinze racing, non credo siano in commercio kit per pinze di altra derivazione da far lavorare su quei dischi.
            E lo s? purtroppo ...

            Per fortuna hanno inventato le lime
            Last edited by *Dago*; 05-09-07, 09:38.

            Comment


            • Font Size
              #21
              in effetti per i brembo racing avevo sentito di questo problema con le pinze ad attacco tradizionale... a mè avevano detto che c'era bisogno di un distanzile per montarli... però se dici che basta una lima nn sarebbe male... anche se penso che nell'inverno passerò a radiale...

              mi tiro su di morale... io con quasi 30000 km (con pista ecc) sono nella norma...

              cmq i braking li ho esclusi (tranne i batfly) in pista li ho provati una volta e nn lo rifaccio... i discacciati sono buoni ma sono innamorato dei brembo... devo solo scoprire il costo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Slayer View Post
                se confrontati prestazionalmente cosa ne esce da sti due disci?
                purtroppo non ho mai provato altri dischi all'infuori degli originali,per cui mi spiace ma non posso esprimere pareri in merito

                pi? avanti dovr? cambiarli pure io,quindi postate pure le vostre impressioni,io prendo nota...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Slayer View Post
                  se confrontati prestazionalmente cosa ne esce da sti due disci?

                  ...

                  e un paio di brembo racing non li consiglia nessuno?
                  Rispetto ai Brembo standard (i pistastretta 99x) decisamente meglio i Discacciati ..

                  Rispetto ai Brembo racing ( i pistastretta da 6 mm) meglio i Brembo .. ma la differenza in questo caso la pu? apprezzare solo un pilota prof su di una moto all'altezza del potenziale di questi dischi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non sono pista-stretta ma bensi i PistaBassa.
                    Cmq sia, la differenza e' lievemente avvertibile sui modelli brembo dal piu' economico al piu' costoso. Quelli a pista bassa sono piu' leggeri, hanno un taglio radiale tra le due piste per un leggero raffreddamento, e una migliore resa al fading. Il tutto dipende dalle pinze, con che forza mordono il disco.
                    Cmq sia, almeno da 4.5mm devo essere di spessore.
                    Last edited by rivo900; 05-09-07, 13:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Rispetto ai Brembo standard (i pistastretta 99x) decisamente meglio i Discacciati ..

                      Rispetto ai Brembo racing ( i pistastretta da 6 mm) meglio i Brembo .. ma la differenza in questo caso la pu? apprezzare solo un pilota prof su di una moto all'altezza del potenziale di questi dischi
                      Quoto. Inutile per un utilizzo amatoriale, anche veloce, spendere i soldi per dei Brembo Racing.

                      Io prenderei i Discacciati, tremendamente sexy

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rivo900 View Post
                        non sono pista-stretta ma bensi i PistaBassa.
                        Cmq sia, la differenza e' lievemente avvertibile sui modelli brembo dal piu' economico al piu' costoso. Quelli a pista bassa sono piu' leggeri, hanno un taglio radiale tra le due piste per un leggero raffreddamento, e una migliore resa al fading. Il tutto dipende dalle pinze, con che forza mordono il disco.
                        Cmq sia, almeno da 4.5mm devo essere di spessore.

                        Pista "stretta" o pista "bassa" son sinonimi ..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X