Dipende dal tipo di utilizzo che si fà della moto ..
"Pista stretta" è come dire "serie oro" ... è un termine che in casa Brembo non identifica in maniera univoca un prodotto .
Sono chiamati pista stretta tanto i dischi di serie sulle Ducati 99x quanto i racing da 6 mm (oggi disponibili anche da 5,5 mm) ..
Io utilizzo quelli di una Aprila 250 gp e mi ci trovo assai bene .
La differenza che ho osservato è legata unicamente ad una piu' alta resistenza al fading , ma sul piano della frenata siamo li .. (va detto che non ho ancora montato pasticche specifiche per i 6 mm)
Per montare i 6mm pistastretta con le Triplebridge assiali è necessario limare i dentini che trattengono in sede le pasticche (i racing hanno i nottolini piu' vicini alla pista frenante)
Ottimi anche i Discacciati ..o gli alth
I Braking invece sono equivalenti ai Pistretta da 4,5 mm .
Di norma l'usura è 0,1 - 0,15 mm ogni 10 mila km (con - 0,5 come limite di usura)
"Pista stretta" è come dire "serie oro" ... è un termine che in casa Brembo non identifica in maniera univoca un prodotto .
Sono chiamati pista stretta tanto i dischi di serie sulle Ducati 99x quanto i racing da 6 mm (oggi disponibili anche da 5,5 mm) ..
Io utilizzo quelli di una Aprila 250 gp e mi ci trovo assai bene .
La differenza che ho osservato è legata unicamente ad una piu' alta resistenza al fading , ma sul piano della frenata siamo li .. (va detto che non ho ancora montato pasticche specifiche per i 6 mm)
Per montare i 6mm pistastretta con le Triplebridge assiali è necessario limare i dentini che trattengono in sede le pasticche (i racing hanno i nottolini piu' vicini alla pista frenante)
Ottimi anche i Discacciati ..o gli alth
I Braking invece sono equivalenti ai Pistretta da 4,5 mm .
Di norma l'usura è 0,1 - 0,15 mm ogni 10 mila km (con - 0,5 come limite di usura)
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