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Modifica Frizione su eBay

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    #16
    Originally posted by TheKing View Post
    Ho capito!
    Grazie mille sia per la spiegazione che per quanto ti sei sbattuto!
    prego...
    pi? che altro che ho voluto sbattere via per sfizio 5? per vedere questa cosa...inizialmente interessnte ma alla fine una...ehm...una hahata!

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      #17
      aspet...chiariamo un concetto di base che forse fa capire perchè voronoff ha fatto quella modifica.


      le frizioni a secco non sono sempre state come quelle di oggi,ovvero due lisci,guarnito bombato e via come dice ducatiBS

      fino al 1990 la frizione era composta(partendo dal fondo) da un disco speciale,che da un lato(a battuta sulla campana) era liscio e dall'altro lato era guarnito.
      in sucesisone venivano il disco liscio(spesso) e quello con il materiale fino allo spingidisco.

      ora...lo spesosre è 38mm( a memoria se non erro) del pacco frizione.

      con i dischi lisci spessi 2,5mm che si usavano fino al '90 i dischi conduttori erano meno rispetto a quella moderna con dischi lisci da 1,5mm più un bombato che fa 2,5mm di spessore.

      detto ciò voronoff faceva:

      eliminazione del disco speciale,rettiffica di tutti i dischi lisci fino allo spessore desiderato in base al pacco di dischi guarniti comprato(un originale ducati non è spesso come un surflex) e introdizione di un disco che coniava sotto la pressa per renderlo bombato...


      aridetto ciò:

      voronoff ha intuito prima di ducati come migliorarla e ducati l'ha introdotto sucessivamente.....

      mischiare l'oridne dei dischi lisci è una gran cavolata....perchè il maggior carico si ha sul fondo della camapana e non dietro allo spingidisco...

      mettere i due lisci dietro allo spingidisco diminuisce si il rumore(a patto che i denti dei conduttori siano in ottimo stato e che la campana non sia scalinata) semplicemente perchè i denti della campana funzionano da diapason(sopratuto quella in ferro)...più lontano batti dal diapason..più intensa è la nota......

      quindi...ogniuno tragga le sue conseguenze.....

      ciao tiz

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        #18
        premetto che la modifica voronoff...non l'ho mai vista applicata da nessuna parte, io quello che ho detto ? la giusta disposizione dei disci della frizione dei modelli moderni ducati.sta di fatto che lui, quel succhia soldi, vuole applicare la modifica su modelli moderni, e come dice lui, anche gli ultimissimi, e ci? ? impossibile!se non ? come dico io...beh...tanti auguri...ma ? cos?!
        e io per "mischiare i dischi" intendo mischiare i dischi...se uno con materiale ? primo perch? non metterlo per ultimo?e girarlo?non cambia niente!e mischiare i dischi lisci, non cambia niente...basta che tu faccia la procedura giusta.
        la ducati non hai mai copiato niente da voronoff...perch? se la modifica voronoff fosse quella del succhia soldi...allora non ? una modifica che ducati ha mai fatto.
        e ribadisco, il succhia soldi vuole far applicare quella modifica inutile a motori moderni e frizioni moderne ma ? sbagliatissimo.
        basta che vai da qualsiasi ducati store o meccanico ducati che ti ride in faccia.
        traggo le conclusioni sulla modifica del succhia soldi?una gran perdita di tempo e una succhiata di soldi per un file, in pi? nessun guadagno ma solo magagna!

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          #19
          Originally posted by ducatiBS View Post
          ho telefonato anche a Tirelli, uno dei meccanici e preparatori più bravi in italia, anche lui ha detto come l'ho pensata io.
          è una bufala, forse per spillare i soldi, oppure questo è talmente convinto...e poi, con quali dati, strumenti, dice che migliora la durata del 30%.
          già una frizione normale dura anche 30/35.000KM...se mantenuta efficente!
          e poi, se questo fosse vero, non pensiate che in ducati non adottassero stò sistema?
          peccato che non sia così...risparmiate quei 5€ va!
          35.000 kilometri te li scordi!!! se va bene a quel kilometraggio li cambi pure la campana....

          una frizione dura più o meno sui 15.000 km scendi sotto a 10.000 con l'antisaltellamento specie se non usi i dischi sinterizzati...

          il rumore della frizione non è dato dalla sequenza dei dischi ma dal gioco che c'è fra i dischi conduttori e la campana...

          questo rumore chiaramente aumenta con l'eta della campana e dei dischi...
          Last edited by ciporex; 01-09-07, 07:53.

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            #20
            modifica Voronoff

            Io ho un S4 del 2001 ho fatto la modifica dei dischi attribuita a Voronoff.
            Allora ve la spiego semplicemente alla mia maniera senza troppi termini tecnici

            - partendo dal fatto che S4 fa un casino infernale parlando di scampannelio ma veramente tanto.

            - con la modifica ,tirando la frizione fa la stessa musica di prima,altrimenti ha un bellissimo suono che esalta i termi rancing che monto.

            - in rilascio di frizione nn strattona pi? come prima e riesco ad andare al minimo senza strattoni,decisamente migliorata.

            - nn ho idea se durer? pi? a lungo e nn mi interessa,ma posso garantire che la moto ? molto pi? guidabile e fluida ed ha una maggiore risposta ad apertura gas a bassi regimi.
            Io sono soddisfattissimo e la consiglio a tutti anche solo per vedere la diversit?.

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              #21
              ELILORENZ...coraggio dai,posta la sequenza,sono curioso

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                #22
                Originally posted by fajan 999s View Post
                ELILORENZ...coraggio dai,posta la sequenza,sono curioso
                Quoto...

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                  #23
                  Originally posted by ciporex View Post
                  35.000 kilometri te li scordi!!! se va bene a quel kilometraggio li cambi pure la campana....

                  una frizione dura più o meno sui 15.000 km scendi sotto a 10.000 con l'antisaltellamento specie se non usi i dischi sinterizzati...

                  il rumore della frizione non è dato dalla sequenza dei dischi ma dal gioco che c'è fra i dischi conduttori e la campana...

                  questo rumore chiaramente aumenta con l'eta della campana e dei dischi...
                  se tu hai sempre la frizione in mano...
                  la mia originale è durata 36.000KM!!!
                  dai facci vedere come è stata cosa...elilorenz...
                  Last edited by ducatiBS; 01-09-07, 15:24.

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                    #24
                    io ne faccio circa 50000km con una secco ducati..e uso la sequenza del mo di ducati...

                    quella di voronoff che vende il tipo su ebay va bene solo per le vecchie frizione con il disco speciale...su quelli moderni...è na cazzata...

                    altriemnti senti direttamente voronoff..o cmq confronta la modifica moderna(rettifica dei dischi lisci e inserimenti di ulteriore disco bombato) con una frizioen moderna.

                    ciao tiz

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                      #25
                      difatti...quello che ho sempre detto io...
                      ti vende una modifica che, sulle moto moderne come dice il tipo che la "vende"...? una cagata pazzesca!

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                        #26
                        Originally posted by elilorenz View Post
                        Io ho un S4 del 2001 ho fatto la modifica dei dischi attribuita a Voronoff.
                        Allora ve la spiego semplicemente alla mia maniera senza troppi termini tecnici

                        - partendo dal fatto che S4 fa un casino infernale parlando di scampannelio ma veramente tanto.

                        - con la modifica ,tirando la frizione fa la stessa musica di prima,altrimenti ha un bellissimo suono che esalta i termi rancing che monto.

                        - in rilascio di frizione nn strattona più come prima e riesco ad andare al minimo senza strattoni,decisamente migliorata.

                        - nn ho idea se durerà più a lungo e nn mi interessa,ma posso garantire che la moto è molto più guidabile e fluida ed ha una maggiore risposta ad apertura gas a bassi regimi.
                        Io sono soddisfattissimo e la consiglio a tutti anche solo per vedere la diversità.

                        Non vi è alcuna spiegazione o motivazione tecnica a suffragio di quel che affermi (ovvero che la moto vada meglio al minimo o che abbia una migliore risposta all'apertura del gas a basso regime ) ... se nn il poter dell'autosuggestione ...
                        Last edited by *Dago*; 03-09-07, 17:51.

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                          #27
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Voronoff ? uno stimatissimo meccanico preparatore milanese ...

                          Io faccio questa semplice considerazione :

                          Gli ingegneri Ducati sono in grado di costuire mezzi capaci di vincere un Mondiale della SBK e della motoGP ma allo stesso tempo non in grado di capire che montando i dischi frizione con una sequenza diversa la frizione dura di piu' e f? meno rumore ?

                          Super Mega Quotone!!!

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