Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica Frizione su eBay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica Frizione su eBay

    Ragazzi su eBay mi ? capitata di leggere questa asta che parla di una fantomatica modifica alla frizione a secco di tutti i motori Ducati, che permette di migliorarne le prestazioni e la durata.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Si tratta di bufala oppure di scoperta miracolosa?

  • Font Size
    #2
    io c'ho buttato 5? per vedere l'interessamento...? una bufala colossale!

    Comment


    • Font Size
      #3
      domanda agli acquirenti precedenti,io faccio sempre così prima

      Comment


      • Font Size
        #4
        appena torno a casa...penso domani...prendo il file e ti dico che cos?...ora non mi ricordo bene...ma ? una gran cacata...
        al max mandami un PM che mi ricordi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti dà delle suguenze dei dischi frizione che messi in quel modo la friz ti dura di + e sferragglia di meno con conseguente consumo inferiore della campana e dischi e un sistema che se non sbaglio lo usava voronoff quel mecca famoso di milano
          Last edited by mrfonzy; 31-08-07, 06:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mrfonzy View Post
            ti d? delle suguenze dei dischi frizione che messi in quel modo la friz ti dura di + e sferragglia di meno con conseguente consumo inferiore della campana e dischi e un sistema che se non sbaglio lo usava voronoff quel mecca famoso di milano
            se usi la sequenza corretta ( vedi mauale di officina) con i dischi bombati messi nel posto giusto e soprattutto MESSI... il problema ? gi? risolto...

            il problema ? che chi monta le frizioni molte volte neanche li mette i dischi bombati...l'ho riscontrato pi? volte in officina.

            per aiutarvi i dischi bombati sono quelli che hanno inciso un puntino su un dente... se ne mettono 2 o massimo 3 per eliminare soprattutto gli strappi in partenza.. la durata dipende da altri fattori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ciporex View Post
              se usi la sequenza corretta ( vedi mauale di officina) con i dischi bombati messi nel posto giusto e soprattutto MESSI... il problema ? gi? risolto...

              il problema ? che chi monta le frizioni molte volte neanche li mette i dischi bombati...l'ho riscontrato pi? volte in officina.

              per aiutarvi i dischi bombati sono quelli che hanno inciso un puntino su un dente... se ne mettono 2 o massimo 3 per eliminare soprattutto gli strappi in partenza.. la durata dipende da altri fattori.
              quoto Ciporex. Ho visto certe cose fatte su frizioni a secco...che voi umani.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mrfonzy View Post
                ti d? delle suguenze dei dischi frizione che messi in quel modo la friz ti dura di + e sferragglia di meno con conseguente consumo inferiore della campana e dischi e un sistema che se non sbaglio lo usava voronoff quel mecca famoso di milano
                Gli ho mandato un'email al tipo chiedendogli se si tratta della modifica di Voronoff e mi ha confermato che ? proprio quella.
                Qualcuno, magari Ciporex visto che se ne intende molto, sa di preciso di cosa si tratta e se da davvero i vantaggi descritti?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho comprato frizione completto di 996 e fra un paio di giorni lo monto su 1098. Poi scrivo una bellissima lettera spiegando tutti benefici, metto su ebay e rimborso i costi perche vedo che c'e la gente che butta via soldi facilissimo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TheKing View Post
                    Gli ho mandato un'email al tipo chiedendogli se si tratta della modifica di Voronoff e mi ha confermato che ? proprio quella.
                    Qualcuno, magari Ciporex visto che se ne intende molto, sa di preciso di cosa si tratta e se da davvero i vantaggi descritti?
                    non s? chi sia Voronoff mi dispiace...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Voronoff è uno stimatissimo meccanico preparatore milanese ...

                      Io faccio questa semplice considerazione :

                      Gli ingegneri Ducati sono in grado di costuire mezzi capaci di vincere un Mondiale della SBK e della motoGP ma allo stesso tempo non in grado di capire che montando i dischi frizione con una sequenza diversa la frizione dura di piu' e fà meno rumore ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho riletto il file che presi da lui per curiosit?.
                        ? una delle tante minchiate che si fa, pensando di fare una delle trovate del secolo.
                        in pratica inserisce come primo disco, un disco con materiale, il quale poggiandosi sulla ruota libera, fa effetto molla, e rende solo la frizione pi? morbida, ma che funziona male, e in questo modo, uno, si fa un utilizzo sbagliato della frizione, due, non si ha nessun vantaggio, ma solo un buttare a zonzo una frizione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ducatiBS View Post
                          ho riletto il file che presi da lui per curiosit?.
                          ? una delle tante minchiate che si fa, pensando di fare una delle trovate del secolo.
                          in pratica inserisce come primo disco, un disco con materiale, il quale poggiandosi sulla ruota libera, fa effetto molla, e rende solo la frizione pi? morbida, ma che funziona male, e in questo modo, uno, si fa un utilizzo sbagliato della frizione, due, non si ha nessun vantaggio, ma solo un buttare a zonzo una frizione.
                          'Azz, ho capito.
                          Ma lui addirittura dice che migliore anche la durata...
                          PS:Anche io conosco Voronoff di fama e pensate che se ? davvero sua questa "scoperta", non porti nessun vantaggio???
                          A che pro, allora?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TheKing View Post
                            'Azz, ho capito.
                            Ma lui addirittura dice che migliore anche la durata...
                            PS:Anche io conosco Voronoff di fama e pensate che se ? davvero sua questa "scoperta", non porti nessun vantaggio???
                            A che pro, allora?
                            ho telefonato anche a Tirelli, uno dei meccanici e preparatori pi? bravi in italia, anche lui ha detto come l'ho pensata io.
                            ? una bufala, forse per spillare i soldi, oppure questo ? talmente convinto...e poi, con quali dati, strumenti, dice che migliora la durata del 30%.
                            gi? una frizione normale dura anche 30/35.000KM...se mantenuta efficente!
                            e poi, se questo fosse vero, non pensiate che in ducati non adottassero st? sistema?
                            peccato che non sia cos?...risparmiate quei 5? va!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ducatiBS View Post
                              ho telefonato anche a Tirelli, uno dei meccanici e preparatori pi? bravi in italia, anche lui ha detto come l'ho pensata io.
                              ? una bufala, forse per spillare i soldi, oppure questo ? talmente convinto...e poi, con quali dati, strumenti, dice che migliora la durata del 30%.
                              gi? una frizione normale dura anche 30/35.000KM...se mantenuta efficente!
                              e poi, se questo fosse vero, non pensiate che in ducati non adottassero st? sistema?
                              peccato che non sia cos?...risparmiate quei 5? va!
                              Ho capito!
                              Grazie mille sia per la spiegazione che per quanto ti sei sbattuto!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X