Originally posted by lollo7
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Dedicato a quelli che "? il telaio a traliccio che non ? suff rigido"
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perchè non sapevate che ai jappi quando vendono le moto gli danno il CHIP del meccanico perfetto ?
secondo voi come fanno ad affermare che "la mia moto è più moto della tua?"
ahahahha
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io personalmente ritengo che per quanto riguarda le moto di produzione non si possa dire che il telaio 1098 sia migliore del telaio R1 o del telaio GSXR senza prendere in considerazione forcellone, forcelle, monoammortizzatore, ammo di sterzo, cerchi. Premetto che sono un Ducatista radicale dalla nascita, ma guido anche altre moto, dalle GP (125 e 250) alla mia RSV R, a Ducati di varia natura (monster, 1098, 998). Siamo un bel gruppo di amici e ce le scambiamo, non sono rock feller. Le differenze tra i vari modelli sono enormi dal punto di vista del comportamento dinamico della moto e non esiste il telaio migliore in assoluto. Esiste il telaio che ti accompagna meglio nel TUO PERSONALE STILE DI GUIDA (ovviamente prendendo in considerazione moto di pari livello...). L'appunto da fare alle moto di grossa tiratura (Jap per esempio) ? che ti mettono dei monoammortizzatori che non sono il massimo... e le forcelle.. beh, indubbiamente ducati spende qualcosa di piu' per darti la moto piu' a posto... ma non ? il telaio che fa la differenza sul giro. Prendi un K7 e cambia mono e pompanti forcella (senza scordare di mettere tubi freno in treccia... ) e vediamo quanto ? inferiore ad un 1098.... beh, detto questo... FORZA DUCATI!! FORZA STONER!!!! FORZA BORGOPANIGALEEEEEEE (e forza baylies.. che anno prossimo ti arriva la 1098 )
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Originally posted by @Sky@ View Postaggiungerei che un telaio ducati ? garantito a vita, cio?, se nel tempo si dovesse deformare o crepare, ducati te lo cambia GRATIS!!!!! E non ? una bufala, ad un membro del mio club gli hanno cambiato il telaio, possessore di una SS 900 vecchio modello
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A dire il vero, sulla Ducati di Stoner, il traliccio ? ridotto ai minimi termini, il resto ? una monoscocca in carbonio.
In ogni caso a Borgo Panigale i telai li sanno progettare
MA anche i tecnici di NOale non se la cavano male.
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sulle moto stradali .. in caso di incidente ... o botta in pista .. il telaio bisogna sempre controllarlo poi .. perch? si deforma quasi sempra dopo certi impatti .. detto da un meccanico con + di 10 anni si esperienza sulle ducati...
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Originally posted by SorbisSV1000S View PostQuesto mi sembra un po' eccessivo, considerando che il traliccio è la soluzione che chiunque adotterebbe se dovesse costruirsi da se una moto, partendo dal motore.
I telai di Britten, quelli sono opere d'arte (minimalista)!
O il telaio della Bimota nonmiricordoilmodello, una linea retta tra cannotto e fulcro del forcellone!
Un Sb6 1100 l'ho anche avuta , ma per me non è che il telaio esteticamente fosse stà gran meraviglia ... idem quello della Britten , che ebbi la fortuna di osservare dal vivo nei paddock ed in pista a Monza ..
A questo punto dovrebbe piacerti anche il telaio delle bmw boxer .. visto che di fatto è costituito da una fusione comprendente cannotto e 40 cm di travi ...Last edited by *Dago*; 02-09-07, 21:42.
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Telai Bimota....amorevolmente costruiti..ok...ma mi trattengo di esprime dei giudizi pubblici su quelle moto.
Bimota, per molti ma non per tutti (me di sicuro).
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