Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma chi sente la necessit? di una nuova SS?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma chi sente la necessit? di una nuova SS?

    Leggo sempre pi? spesso, la voglia generalizzata di una nuova SS.

    Su quali basi?

    Mettendo da una parte, per un attimo, i facili discorsi legati al nostro amore e alla tradizione, cerchiamo di fare un discorso realistico legato al confronto con il mercato.

    Una nuova SS sarebbe un bagno di sangue.

    Perch?? Perch? per farla "appetibile" Ducati dovrebbe sfornare una moto in stile corsaiolo "no compromise", molto leggera e dotata di un 1100 molto pompato.

    Ma come al solito poi...se pompi troppo la SS, rischi di avvicinarla alla 848...non tanto come prestazioni ma quanto come prezzo.

    Io sono un amante della SS, e lo sapete, ma sinceramente oggi non ne sento necessit?. Tanto megli osarebbe puntare su di una unica Sport Classic. Per avere prestazioni decenti su strada e il fascino della tradizione.

  • Font Size
    #2
    imho la SS...inteso come nuovo progetto o rivistazione totale del vecchio sarebbe totalmente inutile...

    oggi la gamma ducati copre ogni tipo di segmento nel quale la ducati ha interesse di vendita...

    sarebbe di sicuro una moto valida...però sarebbe a mio avviso ne carne ne pesce...

    quoto desmo...ora ducati (credo) non sente la mancanza della SS


    (per quanto piaccia anche a me...)

    Comment


    • Font Size
      #3
      In Ducati quanto pare non ne vogliono pi? sapere di modelli SS e ST...quando disse Domenicali.
      Spero di no.
      Io se fossi in loro, una moto con spirito sportivo e che non ? stancante per fare delle belle giratine, appunto una SS, la farei.
      Il motore c?...il 1100 DS..che vuoi di pi??ottimo motore!
      La linea beh...quella sta a loro...basta che sia una bella linea...non come quella SS disegnata dal francese che voleva rifare le linee del SUPERMONO, ma con scarso successo.
      La serie SS anni 90 ebbe gran sucesso, visto che ritraeva un po le linee delle SBK del tempo,888 e 851.
      Una moto SS, ben piazzata come san fare, e dotazioni che solo Ducati pu? mettere, pu? toglier un buona fetta di mercato a quelle "moto" come le SV, VTR, VFR, BMW F800(orribile) e/o moto mezze e mezze come le Hornet carenate e quei frullatori ne carne ne pesce.
      In pi? di avere sotto il culo un mito e una diciamo esclusiva moto, ma quel che mi preoccupa ? che in Ducati punteranno un po e troppo, sull'escusivit? e sulla moto di nicchia e di tendenza.
      Io una nuova SS la vorrei.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La necessità probabilmente non esiste ma per me la SS sarebbe invece perfetta con motore ad aria 1100 DS un pelo pompato e con l'800 del monster...

        ... ovviamente su telaio e sospensioni multistrada opportunamente ribassate e con tutti i componenti tranne la carenatura in comune per abbattere i costi...

        ... una SS 1100 anche non leggerissimaa e da solo 110 CV ma bella da guardare e piacevole da guidare a 11.000 €uri (ovvero 5000 € meno della rispettiva SBK) sarebbe vendibilissima e la SS 800 sui 9000 €uri sarebbe l'entry level sportiveggiante...

        ... l'importante è tenere alto il margine di guadagno e non c'è dubbio ke lo sia utilizzando componentistica già esistente...

        ... dunque puntare principalmente sull'estetica, poi si vende da sola...

        Comment


        • Font Size
          #5
          potrebbero fare semplicemente una nuova accoppiata... monster+carene=ss

          un po' come la suzu o la kawa er.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            potrebbero fare semplicemente una nuova accoppiata... monster+carene=ss

            un po' come la suzu o la kawa er.
            no please no!
            non c'? bisogno di altri scorfani in giro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              la ss ha senso se ? tipo MILLONA.....meno kg che una sbk per? con 110 cv con il 1100ds

              io una moto da 110cv con 150/160 kg la comprerei...se devono fare una SS che pesa come una sbk e ha meno cv meglio di no

              Comment


              • Font Size
                #8
                Più che altro punterei su una nuova ST... chi ce l'ha...se la tiene stretta e ne parla spesso con entusiasmo.

                L'SS però sarebbe uno sfizio tradizionalista mica male...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  potrebbero fare semplicemente una nuova accoppiata... monster+carene=ss

                  un po' come la suzu o la kawa er.
                  Non ? una cattiva idea se realizzata con cura e STILE.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io la SS la rifarei col motore 1100 DS ....sfruttando le carene della serie xx9 che secondo me è tutt'altro che tramontata o oblsoleta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      potrebbero fare semplicemente una nuova accoppiata... monster+carene=ss

                      un po' come la suzu o la kawa er.
                      Originally posted by Jack Sparrow View Post
                      Non ? una cattiva idea se realizzata con cura e STILE.
                      Non appoggio l'idea...ma forse malvagia non ?.

                      Ovviamente....l'esempio potrebbe essere intrigante se andiamo a paragonarla con una moto come la Speed Triple/675....ossia due belle moto.

                      Se la affiancamo idealmente alla ER....ussignur!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ... una SS 1100 anche non leggerissimaa e da solo 110 CV ma bella da guardare e piacevole da guidare a 11.000 ?uri (ovvero 5000 ? meno della rispettiva SBK) sarebbe vendibilissima e la SS 800 sui 9000 ?uri sarebbe l'entry level sportiveggiante...
                        E l'eventuale 848 a quanto andresti a venderla??
                        A parit? di prezzo, e probabilmente prestazioni, quanti rinuncerebbero al gusto di far finta di possedere il 1098?
                        Certo che vedere industrializzato a costi ragionevoli un oggettino come questo( www.pimpyourbike.it ), con targa, fari e frecce, non sarebbe male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me ? proprio la difficolta' a sostituire la monster che per conseguenza blocca ogni possibile nuova SS...
                          infatti come giustamente dite la nuda monster , vestita diventerebbe SS...
                          attualmete ,altrimenti, l'unica possibilita' ? mantenere la vecchia con solo una totalmente nuova carenatura....+ guardabile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La necessit? probabilmente non esiste ma per me la SS sarebbe invece perfetta con motore ad aria 1100 DS un pelo pompato e con l'800 del monster...

                            ... ovviamente su telaio e sospensioni multistrada opportunamente ribassate e con tutti i componenti tranne la carenatura in comune per abbattere i costi...

                            ... una SS 1100 anche non leggerissimaa e da solo 110 CV ma bella da guardare e piacevole da guidare a 11.000 ?uri (ovvero 5000 ? meno della rispettiva SBK) sarebbe vendibilissima e la SS 800 sui 9000 ?uri sarebbe l'entry level sportiveggiante...

                            ... l'importante ? tenere alto il margine di guadagno e non c'? dubbio ke lo sia utilizzando componentistica gi? esistente...

                            ... dunque puntare principalmente sull'estetica, poi si vende da sola...

                            Premesso che quanto hai commentato ha certamente un fondamento, e personalmente sarei uno dei possibili clienti, aggiungo un paio di riflessioni: la SS come la hai pensata (ed un altro modo non ci sarebbe, evidentemente), avrebbe un utilizzo stradale, perch? inevitabilmente, se prendiamo come riferimento quanto oggi accade, in pista diverrebbe frustrante al cospetto delle megaiper millone attuali (adottate per l'uso pistaiolo anche da amatori da 4-5 pistate all'anno). D'altra parte, su strada, una multistrada o le sue attuali antagoniste andrebbero "meglio" in generale della potenziale SS: stesse performance con pi? comodit? e fruibilit?. A quel punto la domanda ?: a cosa serve?
                            Detto quanto sopra, io credo che stiamo lentamente andando verso un possibile "trend" (parolaccia ) secondo il quale vi sar? un ritorno alla "consapevolezza" da parte dei motociclisti amatoriali e quindi il possibile affermarsi di sportive umane: in tal caso, probabilmente a Borgo rispolvereranno il progetto "nuova SS"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              state certi che a borgo panigale non ne hanno in mente di fare una nuova SS o una nuova ST...
                              il loro pensiero ? solo quello di fare un monster del futuro...anche se ? un modello intramontabile...e lo vedremo ancora per molto in produzione!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X