Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info 749 dark

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TheKing View Post
    Ragazzi, secondo voi, quindi ? una buona idea prendere una Dark e, con i soldi risparmiati, prenderci qualche cosina(in primis ammo di sterzo e scarico)?
    si!io ho fatto cosi..sinceramente non ne sono pentito!
    Last edited by fabiettor6; 28-08-07, 22:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by v4lkyrie View Post
      comunque con quello che ci risparmi adesso, penso al max 800? ammortizzatore e scarico te li sogni. il termignoni nuovo con filtri e centralina penso che non te lo porti a casa a meno di 1800?...

pi? che lo scarico ti consiglio l'antisaltellamento, che costa 500?. hai un maggior controllo della moto in scalata.
      B?, ne riesco a trovare una ad un ottimo prezzo, risparmiando pi? di 1000? sulla quotazione dell'usato e per lo scarico sinceramente non saprei, poi proverei a dare una bella occhiata in giro!
      In ogni caso penso che monterei l'antisaltellamento solo dopo che inizierei a girare in pista e l'ammo di sterzo, invece, penso di prenderlo subito dal momento che le strade siciliane fanno piet? e che non ? difficile trovare buche, buchine e buchette per strada.

Comment

• Font Size
        comunque non per contraddirti ma tutte le 749 per essere rivendute devono venire svalutate 1000€ sulla quotazione dell'usato (mi riferisco a moto.it)
        te lo dico per esperienza personale. l'ammo di sterzo serve solo se la moto sbacchetta in accelerazione o uso al limite, le buche su strada non le senti nemmeno. sul mio dark non ho mai avuto problemi di sbacchettamento. tuttavia il freno motore del bicilindrico è molto forte e se per sbaglio butti giù 2 marce al posto di una rischi che si blocchi la ruota posteriore con perdita di aderenza.

comunque, sempre per opinione personale la dark non è facile da rivendere, il nero non piace molto. le moto rosse sono più rivendibili e poi il modello s nel tempo tiene più la quotazione.

detto questo vedi tu.
        Last edited by v4lkyrie; 29-08-07, 17:19.

Comment

• Font Size
          comunque non per contraddirti ma tutte le 749 per essere rivendute devono venire svalutate 1000? sulla quotazione dell'usato (mi riferisco a moto.it)
          te lo dico per esperienza personale. l'ammo di sterzo serve solo se la moto sbacchetta in accelerazione o uso al limite, le buche su strada non le senti nemmeno. sul mio dark non ho mai avuto problemi di sbacchettamento. tuttavia il freno motore del bicilindrico ? molto forte e se per sbaglio butti gi? 2 marce al posto di una rischi che si blocchi la ruota posteriore con perdita di aderenza.

comunque, sempre per opinione personale la dark non ? facile da rivendere, il nero non piace molto. le moto rosse sono pi? rivendibili e poi il modello s nel tempo tiene pi? la quotazione.

detto questo vedi tu.
          Ho capito, grazie mille per le dritte.
          Purtroppo nei paraggi ho trovato solo 749 Dark di seconda mano, niente rosse o gialle(anche io l'avrei preferita di gran lunga rossa!).
          Per la rivendibilit? non penso che sia un gran problema, anche perch? penso che la terrei molto molto a lungo(dopo la moto, la macchina...) e per il colore, b? ho gi? in mente di prendere delle carene in VTR da ricolorare in una maniera che a me piace da morire...
          Spero che da qui a questo inverno si riescano a trovare delle basi o, meglio, delle S anche qui in Sicilia ad un prezzo umano(e speriamo pure che esca la 848 cos? il prezzo delle 749 caler?).

Comment

• Font Size
            Originally posted by TheKing View Post
            e speriamo pure che esca la 848 cos? il prezzo delle 749 caler?
            dopo l'eicma a novembre di sicuro ci sar? un bel calo.

Comment

• Font Size
              Bè io, ci spero...

Comment

• Font Size
                per quanto riguarda il motore la versione dark e la base montano lo stesso motore che era montato sulla S 04(108cv) giusto? ma questo da quale anno? dal 2005 in poi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sandro View Post
                  per quanto riguarda il motore la versione dark e la base montano lo stesso motore che era montato sulla S 04(108cv) giusto? ma questo da quale anno? dal 2005 in poi?
                  se ne era parlato anche in un altro thread. il motore del 749 non ? mai stato cambiato. hanno cambiato il modo di conteggiare i cavalli.

Comment

• Font Size
                    se ne era parlato anche in un altro thread. il motore del 749 non ? mai stato cambiato. hanno cambiato il modo di conteggiare i cavalli.
                    io avevo letto su una prova della 749s del 2004 che era stato aumentato il diametro delle valvole di aspirazione e era stato modificato il meccanismo che controlla il gioco delle valvole che nel modello precedente poteva "sballare" quando si tenevano giri elevati per molto tempo, questo insieme ad altre migliorie aveva fatto salire di qualche cavallo la potenza massima a scapitp di qualcosina ai bassi-medi regimi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sandro View Post
                      io avevo letto su una prova della 749s del 2004 che era stato aumentato il diametro delle valvole di aspirazione e era stato modificato il meccanismo che controlla il gioco delle valvole che nel modello precedente poteva "sballare" quando si tenevano giri elevati per molto tempo, questo insieme ad altre migliorie aveva fatto salire di qualche cavallo la potenza massima a scapitp di qualcosina ai bassi-medi regimi.
                      ah ok

comunque le modifiche ci sono dal modello dark 2005.

Comment

• Font Size
                        io credo che l'unico che é cambiato é stato il 749s....il 749 non é cambiato....é cambiato il modo di misurare i cavalli dalla ruota alla "frizione"

nel 2003 esce il 749....103 cv tanto il 749 che il 749s

nel 2004 il 749s subisce le modifiche e passa a 110 cv

nel 2005 iniziano a misurare all'albero e a dare il peso senza batteria, lubrificanti, ecc....

il 749 va a 108 cv e il 749s a 116

il 749dark sempre rimane a 103/108 cambia il cupolino e il forcellone
                        Last edited by mromanel; 01-09-07, 22:23.

Comment

X
                        Working...
                        X