Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

superstock ducati......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by abe View Post
    e come mi capita spesso non sono daccordo su tante cose dette!!!

    una moto stock non ha il motore pompato, ha un motore affinato, tutte le parti interne + importanti vengono bilanciate ( hanno tutte lo stesso peso) e questa operazione certamente non diminuisce l'affidabilit?, semmai il contrario.

    una moto ben bilanciata e curata ? sicuramente + facile da portare x chiunque, pilota o amatore che sia.

    un pilota scarso su una moto che funziona bene andr? sicuramente meglio di un pilota scarso su una moto che funziona meno bene.

    un amatore che v? in pista 20 volte l'anno probabilmente non sar? troppo scarso e non avr? difficolt? economiche a sostenere la manutenzione di una moto.

    io sono contentissimo di aver preso una moto con motore stock e ciclistica superbike............almeno finch? non cado
    abe prima di tutto complimenti per la tua rs ? bellissima, ti volevo chiedere uno che fa sui 5000 6000 km in pista con una moto tipo 1098 s guandalini quanta manutenzione ci vuole piu o meno tradotto in soldoni a differenza di un 1098 s normale? ciao

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by penniblack View Post
      Quando uno mi dice che la moto ? preparata superstock, io intendo questo.

      perfetto
      un flussaggio, centralina DP e colorazione carena ? altra roba

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by loris2 View Post
        abe prima di tutto complimenti per la tua rs ? bellissima, ti volevo chiedere uno che fa sui 5000 6000 km in pista con una moto tipo 1098 s guandalini quanta manutenzione ci vuole piu o meno tradotto in soldoni a differenza di un 1098 s normale? ciao
        Te lo dico io se usi una 1098S senza toccare niente, a fine anno apri il motore per far fare i controlli del caso.
        Una moto come quella di Guandalini devi almeno aprirlo 3-4 volte, in soldoni 2000-3000 euro per la S e 10000-12000 per quella di Guandalini.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by penniblack View Post
          Per vincere o per essere competitivi, non si va a fare il CIV con una moto a cui non ? stato aperto il motore, a cui non ? stato fatto il bluprinting, che non ? stato lavorato di fino, dove gli accoppiamenti sono stati fatti uno a uno verificando i pesi di tutti i componenti ecc.ecc.
          Questi lavori costano parecchio, e rendono il motore fragile, portano il regime di rotazione molto in alto, nei 999 si arrivava a 13000 giri.
          Quando uno mi dice che la moto ? preparata superstock, io intendo questo.
          Ci sono delle differenze.
          Il motore ? una cosa , l'elettronica ? un'altra.
          La settimana scorsa sono stato dal mio mecca che aveva un motore del 1098s
          aperto perch? doveva lavorarlo.
          Abbiamo parlato proprio delle modifiche sul 1098 Stock.
          Ti assicuro che solo se esasperato al max , proprio se vai a cercare anche il decimo di Hp in pi? la moto diventa "fragilina" , c'? uno che corre il Civ
          e non ha il motore esasperato come quella di Canepa , anche perch? se ci sono 2 secondi di manico in meno il Cavallo in pi? o in meno nulla pu?....
          Ecco un motore come quello ha 158/159 Cv non ha bisogno si una manutenzione dissanguante , se magari metti il limitatore al giusto limite e non sei un pilota(quindi non stressi la moto come un Canepa) stai a posto.
          Ripeto una moto Stock con il limitatore riportato entro livelli Amatoriali ? una gran moto e soprattutto "accettabilmente robusta" .

          Comment


          • Font Size
            #35
            si penny hai ragione ma io mica me la ricordo una 999 stock fatta x vincere e poi aumento dei giri a parte niente che possa inficiare la durata del motore.
            1098 a quanto ne so non aumentano i giri, se lo facessero allora sono daccordo anche io, moto dalla scarsa durata.

            Comment


            • Font Size
              #36
              loris2 mi spiace non ne ho idea, penny mi sembra pessimista ma non certezza su questo.

              la mia ha motore 999 r ama (quello con le valvole grandi) e quando a fine stagione ho fatto aprire il motore il mecca mi ha detto che ho buttato i soldi perchè era perfetto.
              non ho il limitatore troppo alto e uso una mappatura + robusta in basso, .....poi sono anche lento e quindi non la spremo troppo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by abe View Post
                loris2 mi spiace non ne ho idea, penny mi sembra pessimista ma non certezza su questo.

                la mia ha motore 999 r ama (quello con le valvole grandi) e quando a fine stagione ho fatto aprire il motore il mecca mi ha detto che ho buttato i soldi perch? era perfetto.
                non ho il limitatore troppo alto e uso una mappatura + robusta in basso, .....poi sono anche lento e quindi non la spremo troppo
                amen

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  quotone abe/ultras

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by abe View Post
                    si penny hai ragione ma io mica me la ricordo una 999 stock fatta x vincere e poi aumento dei giri a parte niente che possa inficiare la durata del motore.
                    1098 a quanto ne so non aumentano i giri, se lo facessero allora sono daccordo anche io, moto dalla scarsa durata.
                    Abe fidati il motore di un 999 tirato come quello che aveva il mio mecca e sai di chi stiamo parlando doveva essere aperto spesso.
                    Lo stesso mecca quest'anno che corre con due moto superstock nel CIV a Vallelunga ha dovuto sostituire il motore quando per allenare il pilota ? venuto a fare la gara del DDC.
                    Se i motori superstock fossero cos? affidabile come pensate voi chiedetevi perch? i team ne hanno sempre uno almeno di scorta, chiedetevi perch? si rompono durante le gare e le prove.
                    Parlo sempre di motori preparati in modo serio, il tuo Abe e un motore che ? stato aperto e rimontato come si deve, non preparato superstock, la stessa cosa l'avevo fatta con il mio 999 quando ho sbiellato e sono stato costretto a rifare il motore, andava nettamente meglio rispetto alla versione uscita direttamente dalla fabbrica, ma non avevo guadagnato in CV ma solo in fruibilit?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      Ci sono delle differenze.
                      Il motore è una cosa , l'elettronica è un'altra.
                      La settimana scorsa sono stato dal mio mecca che aveva un motore del 1098s
                      aperto perchè doveva lavorarlo.
                      Abbiamo parlato proprio delle modifiche sul 1098 Stock.
                      Ti assicuro che solo se esasperato al max , proprio se vai a cercare anche il decimo di Hp in più la moto diventa "fragilina" , c'è uno che corre il Civ
                      e non ha il motore esasperato come quella di Canepa , anche perchè se ci sono 2 secondi di manico in meno il Cavallo in più o in meno nulla può....
                      Ecco un motore come quello ha 158/159 Cv non ha bisogno si una manutenzione dissanguante , se magari metti il limitatore al giusto limite e non sei un pilota(quindi non stressi la moto come un Canepa) stai a posto.
                      Ripeto una moto Stock con il limitatore riportato entro livelli Amatoriali è una gran moto e soprattutto "accettabilmente robusta" .
                      La preparazione normale di un motore è una cosa quella superstock vera è un'altra
                      Non ho parlato di elettronica
                      Last edited by penniblack; 27-08-07, 13:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by penniblack View Post
                        La preparazione normale di un motore ? una cosa quella superstock vera ? un'altra
                        Non ho parlato di elettronica
                        Forse non ci capiamo....
                        Io ti sto parlando di una moto che corre nel Civ.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          Forse non ci capiamo....
                          Io ti sto parlando di una moto che corre nel Civ.....
                          Pure io

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            vabbè, stiamo tutti facendo finta di NON sapere che nella stock preparare il motore è vietato

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by abe View Post
                              vabb?, stiamo tutti facendo finta di NON sapere che nella stock preparare il motore ? vietato
                              Infatti : regolamento stock..................c'? uno che ce l'ha a portata di mano?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                loris 2
                                prima vendimi il pompone a diecimila euro..........10.000
                                se no come fai a comprarne un'altra?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X