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superstock ducati......
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Centoventicinque
- Sep 2004
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- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
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Originally posted by loris2 View Postabe prima di tutto complimenti per la tua rs ? bellissima, ti volevo chiedere uno che fa sui 5000 6000 km in pista con una moto tipo 1098 s guandalini quanta manutenzione ci vuole piu o meno tradotto in soldoni a differenza di un 1098 s normale? ciao
Una moto come quella di Guandalini devi almeno aprirlo 3-4 volte, in soldoni 2000-3000 euro per la S e 10000-12000 per quella di Guandalini.
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Originally posted by penniblack View PostPer vincere o per essere competitivi, non si va a fare il CIV con una moto a cui non ? stato aperto il motore, a cui non ? stato fatto il bluprinting, che non ? stato lavorato di fino, dove gli accoppiamenti sono stati fatti uno a uno verificando i pesi di tutti i componenti ecc.ecc.
Questi lavori costano parecchio, e rendono il motore fragile, portano il regime di rotazione molto in alto, nei 999 si arrivava a 13000 giri.
Quando uno mi dice che la moto ? preparata superstock, io intendo questo.
Il motore ? una cosa , l'elettronica ? un'altra.
La settimana scorsa sono stato dal mio mecca che aveva un motore del 1098s
aperto perch? doveva lavorarlo.
Abbiamo parlato proprio delle modifiche sul 1098 Stock.
Ti assicuro che solo se esasperato al max , proprio se vai a cercare anche il decimo di Hp in pi? la moto diventa "fragilina" , c'? uno che corre il Civ
e non ha il motore esasperato come quella di Canepa , anche perch? se ci sono 2 secondi di manico in meno il Cavallo in pi? o in meno nulla pu?....
Ecco un motore come quello ha 158/159 Cv non ha bisogno si una manutenzione dissanguante , se magari metti il limitatore al giusto limite e non sei un pilota(quindi non stressi la moto come un Canepa) stai a posto.
Ripeto una moto Stock con il limitatore riportato entro livelli Amatoriali ? una gran moto e soprattutto "accettabilmente robusta" .
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si penny hai ragione ma io mica me la ricordo una 999 stock fatta x vincere e poi aumento dei giri a parte niente che possa inficiare la durata del motore.
1098 a quanto ne so non aumentano i giri, se lo facessero allora sono daccordo anche io, moto dalla scarsa durata.
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loris2 mi spiace non ne ho idea, penny mi sembra pessimista ma non certezza su questo.
la mia ha motore 999 r ama (quello con le valvole grandi) e quando a fine stagione ho fatto aprire il motore il mecca mi ha detto che ho buttato i soldi perchè era perfetto.
non ho il limitatore troppo alto e uso una mappatura + robusta in basso, .....poi sono anche lento e quindi non la spremo troppo
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Originally posted by abe View Postloris2 mi spiace non ne ho idea, penny mi sembra pessimista ma non certezza su questo.
la mia ha motore 999 r ama (quello con le valvole grandi) e quando a fine stagione ho fatto aprire il motore il mecca mi ha detto che ho buttato i soldi perch? era perfetto.
non ho il limitatore troppo alto e uso una mappatura + robusta in basso, .....poi sono anche lento e quindi non la spremo troppo
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Originally posted by abe View Postsi penny hai ragione ma io mica me la ricordo una 999 stock fatta x vincere e poi aumento dei giri a parte niente che possa inficiare la durata del motore.
1098 a quanto ne so non aumentano i giri, se lo facessero allora sono daccordo anche io, moto dalla scarsa durata.
Lo stesso mecca quest'anno che corre con due moto superstock nel CIV a Vallelunga ha dovuto sostituire il motore quando per allenare il pilota ? venuto a fare la gara del DDC.
Se i motori superstock fossero cos? affidabile come pensate voi chiedetevi perch? i team ne hanno sempre uno almeno di scorta, chiedetevi perch? si rompono durante le gare e le prove.
Parlo sempre di motori preparati in modo serio, il tuo Abe e un motore che ? stato aperto e rimontato come si deve, non preparato superstock, la stessa cosa l'avevo fatta con il mio 999 quando ho sbiellato e sono stato costretto a rifare il motore, andava nettamente meglio rispetto alla versione uscita direttamente dalla fabbrica, ma non avevo guadagnato in CV ma solo in fruibilit?.
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Originally posted by ultras998s View PostCi sono delle differenze.
Il motore è una cosa , l'elettronica è un'altra.
La settimana scorsa sono stato dal mio mecca che aveva un motore del 1098s
aperto perchè doveva lavorarlo.
Abbiamo parlato proprio delle modifiche sul 1098 Stock.
Ti assicuro che solo se esasperato al max , proprio se vai a cercare anche il decimo di Hp in più la moto diventa "fragilina" , c'è uno che corre il Civ
e non ha il motore esasperato come quella di Canepa , anche perchè se ci sono 2 secondi di manico in meno il Cavallo in più o in meno nulla può....
Ecco un motore come quello ha 158/159 Cv non ha bisogno si una manutenzione dissanguante , se magari metti il limitatore al giusto limite e non sei un pilota(quindi non stressi la moto come un Canepa) stai a posto.
Ripeto una moto Stock con il limitatore riportato entro livelli Amatoriali è una gran moto e soprattutto "accettabilmente robusta" .
Non ho parlato di elettronicaLast edited by penniblack; 27-08-07, 13:42.
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