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parere centralina

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    #1

    parere centralina



    con questa eliminerei il problema imobilaizer???

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    #2
    che tipo di problema?
    in teoria no...

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      #3
      Non credo. è aggiuntiva, non sostitutiva

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        #4
        esatto sono centraline aggiuntive.

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          #5
          e come posso fare?

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            #6
            ma perch? vuoi togliere l'immobilizer?

            comunque l'unico modo per elimarlo ? il seguente.
            ogni chiave ha all'interno un transponder che emette un codice in presenza di campo magnetico. attorno al blocchetto chiavi c'? un anello in rame che emette un campo magnetico in grado di attivare il transponder sulla chiave. ? sufficiente aprire una chiave e mettere il transpoder all'interno del blocchetto chiavi.

            oppure dovresti riprogrammare la centralina magneti marelli e bypassare la sequenza di lettura del transponder.

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              #7
              Pciii Usb?

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                #8
                vorrei eliminare l'imobilaizer per evitare di spendere 640€per la strumentazione originale....ne comprerei una di concorrenze, tipo omnia racing

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                  #9
                  ma l'immobilizer non ha nulla a che vedere con la strumentazione. quella la puoi mettere comunque. l'immobilizer ? una specie di seconda chiave.

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                    #10
                    Originally posted by TheKing View Post
                    Pciii Usb?
                    la power commander ? una centralina aggiuntiva non sostitutiva.

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                      #11
                      Originally posted by v4lkyrie View Post
                      ma l'immobilizer non ha nulla a che vedere con la strumentazione.
                      sicuro? sul Monster 1/2 immobilizer e' nella centralina e 1/2 nel cruscotto (amara esperienza personale)

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                        #12
                        Originally posted by |KC| View Post
                        sicuro? sul Monster 1/2 immobilizer e' nella centralina e 1/2 nel cruscotto (amara esperienza personale)
                        esatto. e credo anche in tutte le altre ducati. per montare una strumentazione diversa dall'originale infatti occorre disattivarlo

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                          #13
                          l'immobilizer dialoga tanto con la centralina che con la strumentazione .

                          @Sky@ La soluzione comunque c'è ;-)

                          PS hai un pm

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                            #14
                            risposto al pm

                            comunque si, è direttamente legato alla strumentazione

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                            • Font Size
                              #15
                              riporto quanto scritto sul manuale d'officina ducati 749:
                              Principio di funzionamento
                              antenna immobilizer
                              Si tratta di una bobina in rame
                              opportunamente rivestita in materiale
                              plastico e dotata di un cablaggio che
                              termina con il connettore elettrico.
                              L'antenna è calzata sul blocchetto di
                              accensione che per tale scopo è
                              stato modificato con un apposito
                              alloggiamento, nel quale si inserisce e
                              si aggancia l'antenna stessa.
                              Principio di funzionamento
                              immobilizer
                              All'atto del key - on (accensione quadro
                              strumenti con la chiave) il
                              decodificatore (integrato nel quadro
                              stesso) attiva l'antenna, che emette
                              un campo elettromagnetico in grado di
                              alimentare il transponder nella chiave.
                              Quest'ultimo emette il codice che ha
                              memorizzato nella sua ROM e che
                              viene captato dall'antenna ed inviato al
                              decodificatore. Qui viene confrontato
                              con un secondo codice. Se l'esito di
                              tale confronto è positivo allora tramite
                              una linea seriale specifica (ISO 9141/5),
                              il decodificatore manda un ulteriore
                              codice alla centralina controllo motore
                              (CCM). Quest'ultima effettua una
                              verifica sul codice ricevuto e se l'esito
                              del confronto è ancora positivo viene
                              abilitato l'avviamento del motore.

                              e aggiungo una foto
                              Last edited by v4lkyrie; 26-08-07, 11:45.

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