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Quantificare Costi Ripar.749???

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    #1

    Quantificare Costi Ripar.749???

    Salve ragazzi, tornati dalle ferie?
    Purtroppo mio malgrado sono a chiedervi nuovamente alcune informazioni sui costi di alcuni ricambi nell'eventualit? debba procedere a far sistemare il 749.
    mi hanno prospettato diverse ore di mano d'opera x smontaggio/rimontaggio teste e fresatura valvole!!!
    Nel contempo andrebbero sostituite guarnizioni teste.
    sapete cosa costano quest'ultime.....
    Il problema ? smp legato al fatto che la moto non tiene il minimo tende a spegnersi nonostante regolazione co presso Ducati Store Milano(Pogliani.....??!).
    Ho provato a contattare il mecca di Lurago Marinone indicatomi gentilmente da Fabiettor6(Como) ma probabilmente chiuso x ferie.
    Riprover? la prossima settimana, prima di optare x la soluzione cos? drastica consigliata dal sopracitato Ducati Store.

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    #2
    ciao ti consiglio vivamente di portarla da Perfetti a Rho..e' un service e lavora benissimo a prezzi onestissimi...consigliato a tutti
    i

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      #3
      vuoi aprire un motore perchè non tiene il minimo?
      Last edited by belot; 22-08-07, 09:27.

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        #4
        Originally posted by belot View Post
        vuoi aprire un motore perch? non tiene il minimo?

        QUOTO

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          #5
          Sinceramente anche a me sembra un intervento esagerato, infatti volevo prima provare da qlc altro mecc.
          Grazie x ora vi far? sapere.


          Originally posted by belot View Post
          vuoi aprire un motore perch? non tiene il minimo?

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            #6


            aprire il motore x il minimo?

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              #7
              S? cos? almeno affermamo i meccanici del DS di Milano!!!
              Dicono che ? un problema gi? riscontrato su alcune 749, poich? si formano delle incrostazioni sulle valvole, pertanto necessitano di smerigliatura, con conseguente smont/rimontaggio teste esecuzione fresatura valvole e gi? che ci sei consigliano di sostituire guarnizioni teste...mah!!!
              L'ho portata 2 volte nel giro di pochi gg x regolare il co, ma niente....secondo loro il problema ? risovibile solo cos?.
              Usandola su strade aperte problemi particolari non ne ho riscontrati, se non scalando in sequenza 2/3 marce, i problemi di spegnimento si verificano quando mi fermo sia se a moto fredda, che in temperatura, boh.....sono incazzato e deluso!

              QUOTE=StarDevil;3354759]

              aprire il motore x il minimo? [/QUOTE]

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                #8
                secondo il manuale d'officina del 749 il buon funzionamento ? dovuto a pi? variabili, non solo al co. In teoria dovrebbe essere un problema di mappatura della centralina. Gli store ufficiali hanno particolare tipo di portatile con software DDS e sonde apposite per il monitoraggio della memoria della centralina e dei parametri di combustione.

                un consiglio. rivolgiti a qualche preparatore ducati sbk.

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                  #9
                  Originally posted by CUMIGNANO748 View Post
                  Salve ragazzi, tornati dalle ferie?
                  Purtroppo mio malgrado sono a chiedervi nuovamente alcune informazioni sui costi di alcuni ricambi nell'eventualit? debba procedere a far sistemare il 749.
                  mi hanno prospettato diverse ore di mano d'opera x smontaggio/rimontaggio teste e fresatura valvole!!!
                  Nel contempo andrebbero sostituite guarnizioni teste.
                  sapete cosa costano quest'ultime.....
                  Il problema ? smp legato al fatto che la moto non tiene il minimo tende a spegnersi nonostante regolazione co presso Ducati Store Milano(Pogliani.....??!).
                  Ho provato a contattare il mecca di Lurago Marinone indicatomi gentilmente da Fabiettor6(Como) ma probabilmente chiuso x ferie.
                  Riprover? la prossima settimana, prima di optare x la soluzione cos? drastica consigliata dal sopracitato Ducati Store.

                  ...a parte che se fosse solo un problema d iincrostazioni lo risolveresti con 3/4 pieni di benzina con pi? ottani tipo la Shell a 100 ottani.. smontare il motore pe un problema di minimo..
                  E perch? sei lontano se no il mio mecca che ? un mago dei motori Ducati ti saprebbe sicuramente dire cos'ha in 5 minutui di diagnosi...

                  Prova prima di tutto a sentire altri pareri che ? meglio e poi prova con 3 o 4 pieni fatti con la V-POWER.. vedrai che se ? veramente un problema di incrostazioni con quella dovresti risolvere.. dovrebbe eliminare eventuali incrostazioni avendo pi? potere detonante..
                  Sulla mia dicono di usarla quando batte in testa anche..

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                  • Font Size
                    #10
                    Sulla mia dicono di usarla quando batte in testa anche..


                    Cumignano ti mando il numero del mio meccanico in PM, ora ? concessionario Triumph ma lavora benissimo su Ducati, l'officina ? a Gallarate e riapre il 28

                    Vedrai che la cosa si risolve, per? come sempre succede non ? facile trovare un meccanico bravo ed onesto

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                      #11
                      Grazie ragazzi,
                      prover? sicuramente a seguire i vostri consigli!
                      Incrocio le dita visto!!!

                      Originally posted by Masso View Post


                      Cumignano ti mando il numero del mio meccanico in PM, ora ? concessionario Triumph ma lavora benissimo su Ducati, l'officina ? a Gallarate e riapre il 28

                      Vedrai che la cosa si risolve, per? come sempre succede non ? facile trovare un meccanico bravo ed onesto

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                        #12
                        la v power "dovrebbe" pulire le incrostazioni solo dopo circa 5000 km di utilizzo

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                          #13
                          Vai da Perfetti, a Rho
                          Ti fa un CO coi controca$$i, ti chiede una barca di soldi (il mio CO l'ho pagato quasi 80 euro, con 2 candele nuove... 2valvole) ma a -10 o a +40 gradi la moto non ha mai battuto ciglio

                          Ciao!

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                            #14
                            Buono a sapersi, quindi ti ha sostituito anche 2 valvole??? Io ci capisco un ca$$o, ma a mio parere quando ? calda al minimo ciocca parecchio e il rumore arriva dal cilindro anteriore, se tiro la frizione il rumore si attenua notevolmente...boh!? Cosa sar????
                            grazie.


                            Originally posted by insane_2k View Post
                            Vai da Perfetti, a Rho
                            Ti fa un CO coi controca$$i, ti chiede una barca di soldi (il mio CO l'ho pagato quasi 80 euro, con 2 candele nuove... 2valvole) ma a -10 o a +40 gradi la moto non ha mai battuto ciglio

                            Ciao!

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