Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passo 520 e corona su 749

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

passo 520 e corona su 749

Ciao gente!!!!

un mio amico col 749 dark 2004 lamenta carenza d spinta (ovvio dico io )

adesso dobbiam mettere il completo ZARD preso dal simpatico amico di penniblack e gi? qualcosa si guadagner? sia in cv sia in peso....

visto ke a monza quando abbiam girato diceva ke la 6ta era morta...fino alla 5ta andava bene ma la 6ta ci metteva una vita a salire vorrei kiedere, mettere un passo 520 e una corona tipo +2 migliora di tanto? vale la pena? cos? la 6ta dovrebbe salire meglio no? (sia x rapporto + agile sia x alleggerimento e minore dissipazione di potenza)

ciauzzzzzzz
    Aka

• Font Size
    Corona +2 accorci i rapporti... non lo vedo proprio indicato per Monza avere dei rapporti corti

Comment

• Font Size
      Se cambi la rapportatura finale, modifichi TUTTI i rapporti, non solo la 6a marcia...

Digli di cambiare moto, che f? prima!!!!

....scherzo eh...

Comment

• Font Size
        si no kiaro....

ma visto ke la 6ta era morta.....almeno riusciva a salire + agile...

poi certo ke accorci anke gli altri rapporti...

ma mica ? un male visto ke nn spinge un grank?...

va beh...cominciamo col toglier quello scatolone delle scarpe originale e metter lo scaricozzo zard

Comment

• Font Size
          ...certo che girare a Monza con un 749, vuol dire voler soffrire un p?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Balbo View Post
            ...certo che girare a Monza con un 749, vuol dire voler soffrire un p?...

no...veramente....ehmmmm.....

te lo dico di l? ihiihihihihih

Comment

• Font Size
              cosi ti tocca il limitatore di sesta, inizia col levare un solo dente di pignone o aggiungerne 1o 2 di corona,poi da li vedi

Comment

• Font Size
                Originally posted by marcus View Post
                cosi ti tocca il limitatore di sesta, inizia col levare un solo dente di pignone o aggiungerne 1o 2 di corona,poi da li vedi
                Un dente di pignone ? piu' di 2 denti di corona (il rapporto esatto ? denti pignone originale/denti corona originale) tra l'altro mi pare che il 749 di serie abbia gi? il 14 ..

Comment

• Font Size
                  il 749 base ha un pignone di 14 e una corona di 39
                  anche io stavo valutando di cambiare i rapporti sulla mia 749 (è in vendita se siete interessati)
                  in dritta al mugello arrivo ai 250 (tirati per i capelli) in fondo al drittone però sento che il motore in sesta non piglia

in questi giorni mi è passato per la testa di provare a metterci un 14/40 magari riesco a dargli qualche km/h in più....
                  visto che son qua vi chiedo anche consigli sul da farsi:
                  devo cambiare catena corona e pignone o posso solo cambiare la corona,
                  in quest'ultimo caso il mio libretto di uso e manutenzione indica catena did 525 HV, la corona che ho trovato è una 525 ZVM sempre della did, è compatibile con gli altri miei componenti?
                  grazie
                  un'altra cosa: la moto ha 13000 km sulle spalle

Comment

• Font Size
                    dipende dallo stato.....13.000 km sono metá vita della trasmissione....non sono sicuro che con la lunghezza originale 98 maglie puoi montare molti denti in piú, 1 credo di sí, 2 (corona da 41) boh ???

250 non sono male.....se i tuoi tempi sono da "amatore" non ti sembra che dovresti migliorare in altri parti del circuito accontentadoti di arrivare solo a 250 nel dritto
                    poi mettendo piú denti non credo che guadagni velocitá.....
                    Last edited by mromanel; 27-08-07, 15:45.

Comment

• Font Size
                      ...che io sappia il 749 monta di serie pignone da 15 e corona da 39 denti...

Comment

• Font Size
                        ...che io sappia il 749 monta di serie pignone da 15 e corona da 39 denti...
                        il 749 monta un 14-39, 749s 14-38
                        il 999 15-36
                        Last edited by mromanel; 27-08-07, 19:40.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mromanel View Post
                          il 749 2006 monta un 14-39
                          Dipende dall'anno e dal modello...
                          Il 749 DARK del 2004 (modello citato all'inizio del topic) mi risulta montasse 15-39 di rapporti...
                          Se del 2006 mi prendi ad esempio il 749S (il pi? venduto) monta 14-38...

Comment

• Font Size
                            mromanel...dipende tutto dall'anno e dalla versione...non montano tutti la stessa rapportatura i 749...

Comment

• Font Size
                              mromanel...dipende tutto dall'anno e dalla versione...non montano tutti la stessa rapportatura i 749...
                              nella pagina ducati mette che un dark 2004 ha il pignone da 14 come il 749 non dark

....nella pagina ducati tutti i 749dark e 749 dal 04 al 06 hanno il pignone da 14

io ho un 749 dark 2005 e ha un 14/39 di serie
                              Last edited by mromanel; 27-08-07, 21:46.

Comment

X
                              Working...
                              X